Top Banner
Centor Europe Ltd Unit 26 The Gateway Birmingham International Airport Coventry Road Birmingham B26 3QD England telephone +44 (0)121 782 5400 facsimile +44 (0)121 782 5433 [email protected] www.centoreurope.eu / E3 www.centoreurope.eu Distribuito da CDS Centro Distribuzione Sicurezza Srl Via Pierobon, 129 35019 Limena (PD) tel 049 8841502 fax 049 8846168 [email protected]
8

CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

Mar 24, 2016

Download

Documents

 
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

Centor Europe Ltd

Unit 26 The GatewayBirmingham International AirportCoventry RoadBirmingham B26 3QD Englandtelephone +44 (0)121 782 5400facsimile +44 (0)121 782 [email protected]

/ E3

www.centoreurope.eu

Distribuito da CDSCentro Distribuzione Sicurezza SrlVia Pierobon, 12935019 Limena (PD)tel 049 8841502fax 049 [email protected]

Page 2: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

Un muro completamente aperto senza porte scorrevoli. L’interno diventa un tutt’uno con l’esterno. Intratterrete i vostri ospiti senza impedimenti: la vista diventa panorama. Senza pannelli fissi di vetro né colonne o colonnine. Soltanto un ampio spazio aperto.

Tutto ciò è oggi possibile grazie alla rivoluzionaria tecnologia antipioggia per porte a libro messa a punto in Australia dalla Centor Architectural.

Nel 1998, le porte a libro furono per la prima volta sottoposte a collaudo climatico utilizzando ferramenta della Centor Architectural in un laboratorio NATA allo scopo di accertarne la resistenza a piogge scroscianti e a tempestose raffiche di vento. Abbiamo incorporato quella tecnologia nel nostro sistema di porte a libro e lo abbiamo proposto ad illustri architetti. Rapidamente è diventato l’articolo più ricercato* dall’intero settore ed oggi è parte integrante dei progetti di costruzione e ristrutturazione.

È veramente stabile e scorrevole? Assolutamente!

Naturalmente l’apertura di una porta dipende dall’assemblaggio della porta stessa, tuttavia la ferramenta permette di arrivare a prestazioni di altissimo livello.

Basato sul disegno originale ideato dalla Centor per la ferramenta destinata ai sistemi di apertura a libro, valutato (dal punto di vista delle infiltrazioni d’aria) 50 volte più efficace degli standard australiani previsti per le porte scorrevoli, potete essere certi di riuscire a mantenere l’ambiente desiderato. E3 è indicato per il peso maggiorato delle ante a doppio vetro.

Alti livelli di impermeabilità sono stati ottenuti con porte di varia tipologia utilizzando la ferramenta della Centor per porte a libro con apertura verso l’esterno; gradi di impermeabilità, sebbene di valore inferiore, sono possibili anche con porte a libro che si aprono verso l’interno. La piaggia incessante viene totalmente respinta se la porta è stata progettata e costruita nel modo giusto.

Vedute panoramiche su tratti aperti di costa possono essere godute in qualunque condizione meteorologica.

Il procedimento è così semplice e la sensazione così piacevole, che sarete felicissimi di spalancare le porte della vostra casa.

Il sistema, di classe mondiale ed economico, è pienamente regolabile, facile da installare e può essere utilizzato con porte di legno, di alluminio e di PVC. Ma il bello di E3 è che una volta installato, non vi accorgerete più che è lì. Dopo tutto, lo scopo delle porte a libro non è quello di aprirsi a soffietto. Si tratta innanzitutto di spazio.

* Fonte dati: Reed Business information

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

Tutte le componenti E3 vengono sottoposte a collaudo di laboratorio per assicurare gli alti livelli qualitativi della Centor. Nei test sono comprese l’analisi degli elementi finiti, la prova della corrosione e le verifiche cicliche e climatiche. Nei nostri nuovi laboratori di collaudo, siamo in grado di effettuare test per le condizioni ambientali più estreme cui i nostri prodotti verranno sottoposti.

ANALISI DEGLI ELEMENTI FINITILa Centor si serve delle tecnologie più aggiornate nel disegnare innovativi elementi di fissaggio per serramenti. Prima che E3 arrivasse allo stadio di ‘prototipo’ era già stato collaudato fino a distruzione in ambiente virtuale. Come tale il test fisico dei prototipi è servito semplicemente a quantificare i risultati previsti, consentendo la realizzazione di E3 con un più alto grado di efficienza e ad un costo minore.

COLLAUDO CICLICOIl collaudo ciclico minimo previsto dalla Centor per tutti i prodotti da mettere in vendita è assolutamente estenuante con ben 50.000 cicli senza un singolo fallimento alla configurazione massima. E3 viene testato per più di 50.000 cicli e molte delle componenti approvate per più di 100.000 cicli ad una configurazione superiore alla massima. Ciò garantisce anni di perfetto funzionamento del vostro E3.

TEST ANTICORROSIONEE3 è stato disegnato tenendo presente gli elevati standard qualitativi che hanno piazzato i nostri articoli al primo posto nel campo della fabbricazione di porte e finestre. Mettendo a frutto le conoscenze acquisite e i livelli qualitativi conseguiti da E3 ed E2 Plus attraverso il loro collaudo da parte di diverse società abilitate in varie parti del mondo, E3 sarà in grado di far fronte alle eterogenee condizioni ambientali del pianeta, continuando ad assicurare un funzionamento impeccabile. E3 sfrutta le proprietà dell’acciaio inossidabile e di materiali non ferrosi per garantire un’eccezionale resistenza alla corrosione anche negli ambienti più ostili.

COLLAUDO METEOROLOGICOPoiché il Design Team della Centor ha usato ambienti estremi come parametri di riferimento, è stato possibile mettere a punto e collaudare E3 con apposite guarnizioni antipioggia che hanno dato prova di grande efficienza nell’assicurare l’impermeabilità dell’apertura. Avendo basato la realizzazione di E3 sui risultati ottenuti dai sistemi E2 ed E2 Plus, collaudati indipendentemente secondo ferrei regolamenti, E3 sarà in grado di offrire un livello ineguagliabile di isolamento climatico.

Immaginate…

Ma funziona

Collaudo prestazione

Impianto di collaudo Centor.

Page 3: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

Funzionalità elegante e senza sforzo per porte a libro. Procedimenti australiani di fabbricazione eseguiti con macchine utensili svizzere CNC e cuscinetti di precisione da terra fanno di E3 la ferramenta ideale per le porte a libro. Con E3 è possibile l’uso di ante fino a Kg. 80 di peso con caratteristiche e opzioni tali da assicurarvi varie tipologie in sede di progettazione dell’apertura destinata alla porta.

PANNELLI DI MISURA UGUALEL’innovativo sistema di cerniere Centor (brevettato) permette alla porta di avere ante della stessa misura a prescindere dalla configurazione della porta stessa (3 Sn + 2 Dx o 1 Sn 4 Dx), il che consente al fabbricante di beneficiare di una notevole riduzione di costo.

Peso massimo di un’anta Kg. 80

Larghezza massima mm. 16000

Altezza massima di ogni anta mm. 3000

Ampiezza massima di ogni anta mm. 3000

Spessore minimo di un’anta mm. 35

Numero massimo di ante 8 per lato

REGOLAZIONE SEMPLICEIl brevettato meccanismo di regolazione Surelock™ offre attualmente un accesso e una presa migliori per il cacciavite, il che facilita ancor di più il compito del montatore. Anche le ante articolate si servono di Surelock™ al fine di garantire una semplice e sicura regolazione verticale mentre viene mantenuta la regolazione orizzontale da mm. 10 brevettata dalla Centor. E3 rappresenta oggi il sistema più funzionale per porte a libro di grande dimensione.

BINARIO INFERIORE & FERMO INVISIBILIPer una questione di eleganza, le guide e i perni inferiori sono stati piazzati in modo che il canale di scorrimento venga a situarsi sotto le porte quando queste si trovano in posizione chiusa. La Centor offre un canale in polipropilene per il pavimento che assicura il fluido scorrimento delle porte, riducendone i rumori. Il canale inferiore viene segnalato dal relativo fermo sul pavimento che è disponibile in varie finiture così da risultare in sintonia con il binario e la ferramenta della porta.

CERNIERA CENTRALE LATO TELAIOLa cerniera del lato telaio (centrale) viene usata al fine di controllare l’inflessione e l’ingobbatura del montante verticale della porta causate dal carico del vento e dalle condizioni climatiche. In caso di porte alte (altezze superiori a mm. 2250), consigliamo di montare quattro cerniere per ogni giuntura invece delle solite tre.

E3 DOORCALC™Il programma E3 Doorcalc™ della Centor può essere scaricato gratuitamente dal sito www.centor.com.au. E3 Doorcalc™ opera su Microsoft Excel e può essere facilmente utilizzato per specificare tutta la ferramenta necessaria per una qualunque apertura di porta.

E3 Doorcalc™ calcola le misure delle ante delle porte secondo i dati esclusivi di manifattura forniti dal rispettivo fabbricante. Non è necessario essere esperti nell’uso di Microsoft Excel per servirsi di E3 Doorcalc™, questo infatti opera attraverso una serie di menu a tendina che vi guideranno punto per punto.

Con E3 Doorcalc™ sarà possibile inoltrare il proprio nome e il numero di riferimento del lavoro. Automaticamente il programma genererà un elenco di articoli di ferramenta basato sulla vostra selezione, codici a barre compresi, che potrà essere inviato per facsimile alla Centor al fine di evitare errori nell’esecuzione dell’ordine.

Gli elementi di scorrimento E3 sono abbinabili con le eleganti gamme Forte™ e Harmony™ di serrature verticali a caduta con chiave del tipo keysafe™. Queste serrature sono state appositamente disegnate per porte a libro.Grazie alla caratteristica keysafe™(brevetto pendente), la porta non può essere aperta accidentalmente mentre la chiave è ancora nella serratura, ciò servirà ad impedire che la chiave venga a collidere e a danneggiare la porta opposta.

Le serrature verticali a caduta Forte™ e Harmony™ sono disponibili in varie lunghezze e finiture.

La garanzia da noi offerta è degna dello spirito dei nostri elevati livelli di prestazione: 10 anni su tutti gli articoli di ferramenta E3. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al materiale informativo contenuto nel catalogo in rete al sito www.centor.com.au, o accluso all’E3 Pivot Set insieme alle istruzioni di assemblaggio.

Caratteristiche tecniche di E3

Sicurezza

Garanzia e Manutenzione

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

AR

CHIT

ECTURAL GRADE PERFORMANC

E

WITH A TEN YEAR WARRANTYYEAR

ten

Regolazione Surelock™

Surelock™ ovverosia il sistema

brevettato di bloccaggio con perno

della Centor assicura che una volta

fissate le altezze di una porta ai

perni superiori e ai carrelli centrale e

laterale, non si muoveranno più!

insieme alla pressione causata dalle guarnizioni di compressione, impone che la tolleranza sia superiore allo spessore delle alette della cerniera.

3. Le distanze raccomandate sono le seguenti: • Da montante ad anta (porta chiusa) mm. 7 • Da anta ad anta (porta chiusa) mm. 4 • Fra la parte superiore dell’anta e la testa dell’infisso mm. 5 • Fra la parte inferiore dell’anta e la soglia mm. 10,0 in caso di guide invisibili

4. Larghezza anta W Larghezza dell’apertura L Numero totale delle ante N La larghezza dell’anta equivale a: W = L – 14 – (4 x (N – 1)) ** N

E3–002.DXF

E3–001.DXF

Per calcolare le dimensioni della porta o delle relative aperture, consigliamo vivamente di usare il programma “Doorcalc” della Centor, che non è altro che un tabulato del tipo Microsoft Excel. Per calcolare manualmente la misura della porta per una determinata apertura, osservate la seguente procedura:

1. Preparate uno schizzo approssimativo dell’apertura desiderata (vedi esempio illustrativo) al fine di visualizzare spazi e misure di controllo.

2. Il calcolo presume che tutte le ante siano della stessa larghezza, e che si faccia uso di cerniere a mezzo offset (brevetto pendente). Nota bene che la tolleranza fra ciascuna anta corrisponde a mm. 4 sebbene lo spessore della cerniera sia inferiore – detta tolleranza è stata stabilita di concerto con i fabbricanti e viene ritenuta la stima più attendibile ai fini di questo calcolo. La distanza fra le cerniere e i perni delle stesse,

Caratteristiche architettoniche

Calcolo per le misure della porta

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

half offset hinge stop and weather seal

da montante ad anta aria 7 mm da anta ad anta aria 4 mm da montante ad anta aria 7 mm

da anta ad anta aria 4 mm da anta ad anta aria 4 mmkit cerniere guarnizione antipioggia

da montante ad anta aria 7 mm

da montante ad anta aria 7 mm

Page 4: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

** Note: Nota bene che in caso di set di tipo pari, es.: 2L2R o 4L2R, lo spazio di incontro sarà più ampio – saranno necessarie doppie guarnizioni per chiudere quello spazio.

W = L – 14 – (4 x N) N

ESEMPI ILLUSTRATIVI

Misure dell’apertura disponibile altezza 2425 x larghezza 4200 (L), e una configurazione 3L x 2R.

W = 4200 – 14 – (4 x (5 – 1)) 5

W = mm. 834

Verificate secondo la configurazione della porta:

L = 2(7.0) + 4(4) + 5(834) = 4200 (OK)

L’altezza dell’anta equivale all’altezza dell’apertura meno le tolleranze nominali superiori ed inferiori:

Altezza anta H = 2425 – 5 – 10 = mm. 2410

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

carrello anta finale superiorecarrello centrale superiorecerniera lato telaio superiore

guarnizione antipioggia

cerniera lato telaio inferiore carrello centrale inferiore carrello anta finale inferiore

cerniera con manigliacerniera lato telaio centrale cerniera

esterno

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

differenza spessore

aria superiore 5 mm

fronte anta

fronte anta

dal centro del binario superiore al centro della canalina inferiore

fronte anta

intervallo per adattamento guarnizione

differenza spessore

differenza spessore

aria inferiore 10 mm

larghezza anta

spes

sore

ant

a

kit cerniere

Page 5: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

BINARIOBinari in alluminio estruso sono disponibili in varie lunghezze e finiture.

CANALEIl canale per il pavimento è disponibile in varie lunghezze, in alluminio satinato anodizzato oppure dorato anodizzato nonché in ottone massiccio.

GUARNIZIONE ANTIPIOGGIALa Centor fornisce guarnizioni impermeabili Schlegel Aquamac AQ21™, AQ63™ and AQ109™ disponibili in tre diverse finiture: nero, marrone, bianco.

CATENACCI VERTICALIScegliete i catenacci secondo la finitura, la lunghezza del perno, la forma e il raggio.

BINARIO

COMPONENTE BINARIO CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

Binario superiore in alluminio

mm. 60 x 52

E3TAM24N

E3TAM24G

E3TAM4N

E3TAM4G

E3TAM6N

E3TAM6G

Binario superiore da mm. 2400, anodizzato naturale

Binario superiore da mm. 2400, anodizzato oro

Binario superiore da mm. 4000, anodizzato naturale

Binario superiore da mm. 4000, anodizzato oro

Binario superiore da mm. 6000, anodizzato naturale

Binario superiore da mm. 6000, anodizzato oro

CANALE

COMPONENTI CANALINA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

Canalina per binario inferiore da

mm. 21

E22FCP24

E22FCP4

E22FCP6

Canalina per binario inferiore in polipropilene da mm. 2400

Canalina per binario inferiore in polipropilene da mm. 4000

Canalina per binario inferiore in polipropilene da mm. 6000

Binario inferiore in alluminio

mm. 24 x 22

E22FCR24N

E22FCR4N

E22FCR6N

E22FCR24G

E22FCR4G

E22FCR6G

Binario inferiore da mm. 2400, anodizzato naturale

Binario inferiore da mm. 4000, anodizzato naturale

Binario inferiore da mm. 6000, anodizzato naturale

Binario inferiore da mm. 2400, anodizzato oro

Binario inferiore da mm. 4000, anodizzato oro

Binario inferiore da mm. 6000, anodizzato oro

SOGLIA

COMPONENTI CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

E3CDS36R

E3CDS36N

E3CDS42R

E3CDS42N

E3CDS57R

E3CDS57N

Soglia in alluminio autodrenante da mm. 3600, anodizzato bronzo

Soglia in alluminio autodrenante da mm. 3600, anodizzato naturale

Soglia in alluminio autodrenante da mm. 4200, anodizzato bronzo

Soglia in alluminio autodrenante da mm. 4200, anodizzato naturale

Soglia in alluminio autodrenante da mm. 5700, anodizzato bronzo

Soglia in alluminio autodrenante da mm. 5700, anodizzato naturale

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

Selezione delle componenti KIT CERNIERE LATO TELAIO

COMPONENTI COMPONENTI SULL’ANTA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

a) b) a) E3CPSS

E3CPSTG

E3WPSS

E3WPSTG

Kit cerniere lato telaio, acciaio inox

Kit cerniere lato telaio, acciaio inox finitura oro lucido

Kit cerniera centrale lato telaio, acciaio inox

Kit cerniera centrale lato telaio, acciaio inox finitura oro lucido

a) kit cerniere lato telaio

b) kit cerniera centrale, per la prevenzione di inflessioni ed ingobbature

b)

KIT CARRELLO CENTRALE (per porte di dimensione superiore a mm. 2250 occorre aggiungere E3HNH)

COMPONENTI COMPONENTI SULL’ANTA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

E3CICSS

E3CICSTG

Kit carrello centrale, acciaio inox

Kit carrello centrale, acciaio inox finitura oro lucido

KIT CARRELLO ANTA FINALE

COMPONENTI COMPONENTI SULL’ANTA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

a) b) a) E3CLCSS

E3CLCSTG

E3CRCSS

E3CRCSTG

Kit carrello anta finale sinistro, acciaio inox

Kit carrello anta finale sinistro, acciaio inox finitura oro lucido

Kit carrello anta finale destro, acciaio inox

Kit carrello anta finale destro, acciaio inox finitura oro lucido

a) kit carrello sinistro

b) kit carrello destro

b)

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

Page 6: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

MANIGLIA ESTERNA

COMPONENTI COMPONENTI SULL’ANTA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

E3EHS

E3EHTG

maniglia esterna, acciaio inox

maniglia esterna, acciaio inox finitura oro lucido

maniglia unica per apertura verso l’interno e verso l’esterno (fare riferimento alla tabella “Schemi comuni di disposizione delle ante” per maggiori dettagli)

KIT CERNIERE ZANCATE

COMPONENTI COMPONENTI SULL’ANTA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

a) b) a) E3HHSS

E3HHSTG

E3HHNHSS

E3HHNHSTG

Kit cerniere zancate con maniglia, acciaio inox

Kit cerniere zancate con maniglia, acciaio inox finitura oro lucido

Kit cerniere zancate senza maniglia, acciaio inox

Kit cerniere zancate senza maniglia, acciaio inox finitura oro lucido

a) kit cerniere zancate con maniglia per porte aprenti verso l’esternob) kit cerniere zancate senza maniglia per porte aprenti verso l’interno

KIT CERNIERE DIRITTE

COMPONENTI COMPONENTI SULL’ANTA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

a) b) a) E3HSS

E3HSTG

E3HNHSS

E3HNHSTG

Kit cerniere diritte con maniglia, acciaio inox

Kit cerniere diritte con maniglia, acciaio inox finitura oro lucido

Kit cerniere diritte senza maniglia, acciaio inox

Kit cerniere diritte senza maniglia, acciaio inox finitura oro lucido

a) kit cerniere diritte con maniglia per porte aprenti verso l’esternob) kit cerniere diritte senza maniglia per porte aprenti verso l’interno

CERNIERE INTEGRATIVE PER PORTE CHE SUPERANO MM. 2250 DI ALTEZZA

COMPONENTI TIPO DI CERNIERA CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

Montaggio rapido senza maniglia E3HNHS

E3HNHTG

cerniera diritta senza maniglia, acciaio inox

cerniera diritta senza maniglia, acciaio inox finitura oro lucido

Montaggio rapido mezzo offset senza maniglia

E3HHNHS

E3HHNHTG

cerniera zancata senza maniglia, acciaio inox

cerniera zancata senza maniglia, acciaio inox finitura oro lucido

b)

b)

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

INCONTRO PER CATENACCIO

COMPONENTE CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

DBCS

DBCB

Incontro per catenaccio F1

Incontro per catenaccio F3

FRESA

COMPONENTE CODICE DEL PRODOTTO DESCRIZIONE

DBFORB Fresa per catenacci verticali

CODICE DEL PRODOTTO

DESCRIZIONE

DBOE200KRG Catenaccio verticale zancato con chiave da mm. 200 F3

DBOE400KRG Catenaccio verticale zancato con chiave da mm. 400 F3

DBOE600KRG Catenaccio verticale zancato con chiave da mm. 600 F3

DBOE200NRG Catenaccio verticale zancato senza chiave da mm. 200 F3

DBOE400NRG Catenaccio verticale zancato senza chiave da mm. 400 F3

DBOE600NRG Catenaccio verticale zancato senza chiave da mm. 600 F3

DBOE200KRX Catenaccio verticale zancato con chiave da mm. 200 F1

DBOE400KRX Catenaccio verticale zancato con chiave da mm. 400 F1

DBOE600KRX Catenaccio verticale zancato con chiave da mm. 600 F1

DBOE200NRX Catenaccio verticale zancato senza chiave da mm. 200 F1

DBOE400NRX Catenaccio verticale zancato senza chiave da mm. 400 F1

DBOE600NRX Catenaccio verticale zancato senza chiave da mm. 600 F1

DBOC Catenaccio Verticale Zancato

DBOE Catenaccio Verticale Zancato

DBFO Serratura verticale a caduta Forte

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

CATENACCIO VERTICALE PER PORTE APRENTI VERSO L’ESTERNO CATENACCIO VERTICALE ZANCATO PER PORTE APRENTI VERSO L’INTERNO

CODICE DEL PRODOTTO

DESCRIZIONE

DBFO200KRX Catenaccio verticale con chiave, da mm. 200 F1

DBFO400KRX Catenaccio verticale con chiave, da mm. 400 F1

DBFO600KRX Catenaccio verticale con chiave, da mm. 600 F1

DBFO200NRX Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 200 F1

DBFO400NRX Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 400 F1

DBFO600NRX Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 600 F1

DBFO1000NRX Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 1000 F1

DBFO200KRG Catenaccio verticale con chiave, da mm. 200 F3

DBFO400KRG Catenaccio verticale con chiave, da mm. 400 F3

DBFO600KRG Catenaccio verticale con chiave, da mm. 600 F3

DBFO200NRG Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 200 F3

DBFO400NRG Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 400 F3

DBFO600NRG Catenaccio verticale senza chiave, da mm. 600 F3

Page 7: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

ASSEMBLAGGIO CATENACCIO VERTICALE™ E3 GUIDA INVISIBILE

esterno interno

INSTALLAZIONE

1. Macchina con punta da fresa

2. Montare la serratura alla porta

3. Montare coppetta paracolpi/piastrino

FO–002.DXF

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

Schemi comuni di disposizione delle ante (apertura verso l’esterno)

CODICE CONFIGURAZIONE APERTURA FERRAMENTA

2sx interno WPS, PS non accessibile dall’esterno

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello anta finale dx 1x kit cerniere diritte 2x catenaccio verticale diritto

2sx 1dx interno WPS, PS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello anta finale dx 1x kit cerniere dritte 2x catenaccio verticale dritto

3sx interno WPS, PS ICS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit cerniere zancate 2x catenaccio verticale dritto

3sx 1dx interno WPS, PS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale dritto

4sx interno WPS, PS ICS RCS non accessibile dall’esterno

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit carrello anta finale dx 2x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale dritto

4sx 1dx interno WPS, PS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cernera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit carrello anta finale dx 2x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale dritto

3sx 2dx interno WPS, PS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cernera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit carrello anta finale sx 1x kit cerniere dritte 1x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale

5sx interno WPS, PS ICS ICS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cernera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x kit cerniere dritte 1x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale

3sx 3dx interno WPS, PS ICS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cernera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 2x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

7sx interno WPS, PS ICS ICS ICS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cernera centrale lato telaio 3x kit carrello centrale 2x kit cerniere dritte 1x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

4sx 3dx interno WPS, PS ICS RCS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x kit carrello finale dx 3x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

5sx 2dx interno WPS, PS ICS ICS RCS WPS, PS

esterno

2x kit cernier lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x carrello centrale 1x kit carrello finale dx 3x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

5sx 3dx interno WPS, PS ICS ICS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cernera centrale lato telaio 3x kit carrello centrale 2x kit cerniere dritte 2x kit cerniere zancate 8x catenaccio verticale

RCS

HS

RCS

HS

HHS

HHS HHS

HHS HHS

RCS

HHS

LCS

HS

HHS HS

HHS HHS

HHS HS HS

HHS HS HS

HHS HHS HHS

HHS HS HHS

può essere invertito

HHS

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL

catenaccio superiore (DBOE)

catenaccio inferiore (DBOC)

spessore minimo 44mm

alloggiamento per camme cilindro

Page 8: CDS_Eclipse E3_Brochure_ITA

CODICE CONFIGURAZIONE APERTURA FERRAMENTA

2dx interno PS, WPS non accessibile dall’esterno

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello anta finale sx 1x kit cerniere diritte 2x catenaccio verticale diritto

1sx 2dx interno WPS, PS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello anta finale sx 1x kit cerniere dritte 2x catenaccio verticale dritto

3dx interno ICS WPS, PS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit cerniere zancate 2x catenaccio verticale dritto

1sx 3dx interno WPS, PS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale dritto

2sx 2dx interno WPS, PS RCS LCS WPS, PS non accessibile dall’esterno

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello anta finale dx 1x kit carrello anta finale sx 2x kit cerniere dritte 4x catenaccio verticale dritto

1sx 4dx interno WPS, PS LCS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cernera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit carrello anta finale sx 2x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale dritto

4dx interno LCS ICS WPS, PS non accessibile dall’esterno

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cerniera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit carrello anta finale sx 2x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale dritto

2sx 3dx interno WPS, PS RCS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 1x kit cernera centrale lato telaio 1x kit carrello centrale 1x kit carrello anta finale dx 1x kit cerniere dritte 1x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale

5dx interno ICS ICS WPS, PS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cernera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x kit cerniere dritte 1x kit cerniere zancate 4x catenaccio verticale

3sx 4dx interno WPS, PS ICS LCS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cerniere lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x kit carrello finale sx 3x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

7dx interno ICS ICS ICS WPS, PS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cernera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x kit carrello finale dx 2x kit cerniere dritte 1x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

2sx 5dx interno WPS, PS RCS ICS ICS WPS, PS

esterno

2x kit cernier lato telaio 2x kit cerniera centrale lato telaio 2x kit carrello centrale 1x carrello centrale 1x kit carrello finale sx 3x kit cerniere zancate 6x catenaccio verticale

8dx interno LCS ICS ICS ICS WPS, PS

esterno

1x kit cerniere lato telaio 1x kit cernera centrale lato telaio 3x kit carrello centrale 1x kit carrello finale sx 2x kit cerniere dritte 2x kit cerniere zancate 8x catenaccio verticale

LCS

HS

LCS

HS

HHS

HS HS

HHS HHS

HHS

HS

HS HHS

HHS

HS HHS

HHS

HHS

HHS

HHS HHS

HS

HS HS HHS

HHS HS HHSHS

non accessibile

dall’esterno

Schemi comuni di disposizione delle ante (apertura verso l’esterno)

© COPYRIGHT 2006 CENTOR ARCHITECTURAL