Top Banner
SOLUZIONE DIABLO III Questa guida propone un lungo ed approfondito walkthrough del titolo Blizzard, una soluzione completa divisa per singoli atti, comprensiva di tutte le quest presenti nel gioco. In appendice trovate anche un utilissimo compendio relativo alla gestione dei personaggi, con una dettagliata descrizione delle classi e delle loro abilità. ATTO I Prima Quest - The Fallen Star Obiettivi: - Eliminare i Risen Dead che vi attaccheranno nei pressi delle porte - Parlare con Leah all'interno della Taverna "Slaughtered Calf" - Uccidere il Risen - Parlare con Captain Rumfort nei pressi della porta che conduce a New Tristram - Uccidere la Wretched Queen all'interno delle Rovine Antiche - Attivare il checkpoint delle Rovine Antiche - Tornare da Captain Rumfort in quel di New Tristram Vi troverete inizialmente in una zona esterna rispetto a New Tristam. Scendete lungo il sentiero eliminando i Risen attorno a voi. Raggiungerete infine le porte che conducono alla città. Lì arrivati, dovrete aiutare le guardie locali ad eliminare il Risen e i Crawling Torso. Dunque, avviatevi verso la Taverna "Slaughtered Calf". Dopo essere entrati, conversate con Leah, uccidendo prontamente il Risen che tenterà di interrompere la vostra conversazione. Quando avrete finito di discorrere con Leah, uscite dalla Taverna, tornando all'entrata della cittadina. Parlate nuovamente con Rumford - dovrete, nel frattempo, respingere qualche altro non-morto che tenterà di attaccarvi durante la conversazione. Avendo neutralizzato tale minaccia, seguite il sentiero verso nord-est per raggiungere la Vecchia Strada di Tristam. Continuate a seguirla, deviando periodicamente per eliminare le Wretch Mothers.
77

puntaeclicca.files.wordpress.com · Web viewAvendolo sconfitto, procedete aldilà del portale per uscire dal dungeon. Da qui, potrete ulteriormente procedere verso l'accampamento

Jan 29, 2021

Download

Documents

dariahiddleston
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript

SOLUZIONE DIABLO III

Questa guida propone un lungo ed approfondito walkthrough del titolo Blizzard, una soluzione completa divisa per singoli atti, comprensiva di tutte le quest presenti nel gioco. In appendice trovate anche un utilissimo compendio relativo alla gestione dei personaggi, con una dettagliata descrizione delle classi e delle loro abilità.

ATTO I

Prima Quest - The Fallen Star

Obiettivi:

- Eliminare i Risen Dead che vi attaccheranno nei pressi delle porte- Parlare con Leah all'interno della Taverna "Slaughtered Calf"- Uccidere il Risen- Parlare con Captain Rumfort nei pressi della porta che conduce a New Tristram- Uccidere la Wretched Queen all'interno delle Rovine Antiche- Attivare il checkpoint delle Rovine Antiche- Tornare da Captain Rumfort in quel di New Tristram

Vi troverete inizialmente in una zona esterna rispetto a New Tristam. Scendete lungo il sentiero eliminando i Risen attorno a voi. Raggiungerete infine le porte che conducono alla città. Lì arrivati, dovrete aiutare le guardie locali ad eliminare il Risen e i Crawling Torso. Dunque, avviatevi verso la Taverna "Slaughtered Calf".

Dopo essere entrati, conversate con Leah, uccidendo prontamente il Risen che tenterà di interrompere la vostra conversazione. Quando avrete finito di discorrere con Leah, uscite dalla Taverna, tornando all'entrata della cittadina.

Parlate nuovamente con Rumford - dovrete, nel frattempo, respingere qualche altro non-morto che tenterà di attaccarvi durante la conversazione.

Avendo neutralizzato tale minaccia, seguite il sentiero verso nord-est per raggiungere la Vecchia Strada di Tristam. Continuate a seguirla, deviando periodicamente per eliminare le Wretch Mothers.

Giunti alla sua fine, troverete le Old Ruins: entrateci per localizzare (ed uccidere) la Wretched Queen; trattasi null'altro che di una Wretched Mother con un po' di punti-vita in più. Avendola eliminata, usate il vicino checkpoint per tornare in città e conversare con Rumford, ratificando così il completamento della missione.

Seconda Quest - The Legacy of Cain

Obiettivi - Prima Parte

- Sfruttare il Checkpoint di New Tristam per raggiungere le Vecchie Rovine- Raggiungere il portale di Old Tristam- Localizzare la Capanna di Adria- Esaminare l'interno della Capanna di Adria- Entrare nella cantina nascosta della Capanna di Adria- Esaminare la cantina nascosta- Uccidere Captain Daltyn e il Risen- Parlare con Leah nella cantina nascosta

Obiettivi - Seconda Parte

- Raggiungere la Cattedrale- Entrare nel primo piano della Cattedrale- Localizzare le tracce di Deckard Cain nella Cattedrale- Uccidere gli scheletri che tenteranno di attaccare Deckard Cain- Percorrere il passaggio di Leoric e parlare con Deckard Cain- Seguire Deckard Cain- Tornare da Leah in quel di New Tristam

Prima Parte

Parlate con Leah, che potrete notare subito accanto a Rumford. Cominciate la quest, Leah si unirà al vostro gruppo. Fatevi strada verso il checkpoint da cui siete giunti, tornando alle Vecchie Rovine. Appena uscirete, Leah si muoverà in avanti per aprire l'Antico Portale di Tristam.

Procedete aldilà di esso e continuate dritti lungo la vecchia strada di Tristam. Vi troverete a breve di fronte alla capanna di Adria. Entrateci, dunque scendete lungo la rampa di scale che verrà segnalata in maniera chiara da uno scintillio sullo schermo: essa conduce allo scantinato nascosto.

Scese le scale, dovrete cominciare a procedere lungo il dungeon, mirando al Calderone. Toccatelo per causare la comparsa di Daltyn e dei suoi sottoposti; uccideteli, dunque parlate con Leah che deciderà di non fare più parte del vostro gruppo.

Seconda Parte

Parlate con Leah per apprendere il vostro nuovo obiettivo. Uscite dalla cantina nascosta, procedete velocemente verso la Cattedrale - per farlo sarà necessario procedere nella direzione opposta rispetto a quanto necessario per arrivare alla capanna di Adria.

Giunti all'entrata della Cattedrale, procedete verso l'interno, scendendo dunque al primo piano. Lì giunti, sarà necessario localizzare Deckard Cain, o quantomeno delle tracce che suggeriscano la sua presenza. La zona di partenza è collocata nella parte nord-est della stanza; procedete in verticale per raggiungere la zona sud-est, arrivando nei pressi di una specie di incrocio.

Volendo, potrete ora brevemente deviare verso nord-ovest e sud-est per uccidere qualche nemico, accumulando dunque esperienza, nonché per recuperare svariati tesori. Procedendo invece verso sud-ovest raggiungerete un altro incrocio. Fatevi strada verso sud-est per visualizzare una porta luccicante, la quale conduce al cosiddetto "Passaggio di Leoric".

Procedete dunque aldilà della porta stessa. Visualizzate la scena d'intermezzo che avverrà in seguito all'entrata nel passaggio di Leoric. Correte dunque velocemente ad aiutare Deckard Cain, uccidendo i quattro Royal Henchemen che lo attaccano. Altri due gruppi seguiranno, il terzo dei quali includerà un mini-boss - il Royal Executioner.

Nonostante venga chiamato mini-boss, si tratta di un avversario essenzialmente normale: dispone infatti di pochissimi punti-vita, vi dovrete focalizzare in maniera chiara sul colpirlo con la massima potenza e numerosità di colpi, sicché non possa andare a sfruttare le sue discrete capacità offensive.

Avendo eliminato questo nemico, potrete parlare con Cain per ottenere una nuova quest. Prima di farlo, consigliamo di esplorare dettagliatamente la zona di gioco nei dintorni, fino a localizzare una porta di tipo Ornate - vi verrà detto che è stata sigillata dai poteri dello Skeleton King, consigliamo dunque di tornare in zona nel futuro.

Seguite poi Cain lungo le scale verso il giardino della Cattedrale. Vi condurrà al secondo checkpoint, seguitelo per tornare a Tristam. Parlate con Leah per completare la seconda quest in maniera definitiva.

Terza Quest - A Shattered Crown

Obiettivi - Prima Parte

- Conversare con il fabbro di nome "Headrig Eamon"- Eliminare il Ravenous Dead all'interno della "Cantina dei Dannati"- Eliminare Mira Eamon- Parlare con Haedrig all'interno della "Cantina dei Dannati".

Obiettivi - Seconda Parte

- Aprirvi l'accesso al portale nord-ovest- Localizzare il Cimitero dei Dimenticati in quel di Weeping Hollow- Cercare l'Altare del Cancelliere, nei pressi del Cimitero dei Dimenticati- Uccidere il Cancelliere Eamon- Recuperare la Corona dello Scheletro dall'Altare del Cancelliere.

Obiettivi - Terza Parte

- Usare il portale della città per tornare a New Tristam- Parlare con Haedrig Eamon

Prima Parte

Dopo aver completato "The Legacy of Cain", parlate con Cain per dare inizio alla successiva quest, ossia "A Shattered Crown". Dopo la conversazione, rimanete in zona per udire - o forse origliare - un'addizionale conversazione tra Leah e Deckard.

Poi, correte verso nord-ovest per completare il primo obiettivo, parlando dunque con Haedrig Eamon. Vi riferirà la sua situazione, piuttosto tragica - voi dovrete quasi forzatamente offrirvi di aiutarlo. Seguite verso nord-est, raggiungendo la Cantina dei Dannati (Cellar of the Damned, in versione originale).

Giunti all'interno di questa lugubre stanza, Haedrig si unirà al vostro team in maniera automatica. Colpite a ripetizione la porta bloccata, quando sarà stata distrutta giungeranno in scena ben 15 Ravenous Dead - lasciate che Haedrig si occupi del corpo-a-corpo, se non siete Guerrieri e tutto filerà liscio.

Uccisi i Ravenous, Haedrig sbloccherà un'altra porta, dalla quale uscirà Mira Eamon. Dovrete prontamente eliminare anche lei, in maniera diretta ed efficace, evitando manovre difensive - è dotata di una buona capacità offensiva, coniugata tuttavia ad un basso livello di punti-vita. Parlate dunque con Haedrig per completare questa parte della Quest.

Seconda Parte

Usciti dalla cantina, procedete verso il portale a nord-ovest. Respingete gli Scavenger, poi continuate verso l'esterno. Raggiungerete la zona denominata "Weeping Hollow". Consigliamo vivamente di procedere all'esplorazione, potrete così localizzare il cadavere dell'apprendista di Haedrig - vi servirà per poi tornare in città dal fabbro, portandolo dunque a conoscenza del destino del suo assistente.

Continuate ad esplorare Weeping Hollow fino a localizzare una passerella di pietra. Seguitela per raggiungere il Cimitero dei Dimenticati. Entrate aldilà del cancello, localizzando una pietra che funge da checkpoint: esaminatela per sbloccarla.

Negli immediati paraggi troverete anche svariate cripte dei "Defiled". Esploratele tutte, localizzando infine l'unica che conduce l'Altare del Cancelliere; tutte le cripte hanno comunque al loro interno un teletrasporto, che potrete usare per uscire e tornare alla zona di scelta centrale.

La cripta dell'altare è identificabile dalla presenza di una rampa di scale che scende verso il livello sottostante. Giunti al vicolo cieco interno alla Cripta, giungerà in scena (irrompendo dal muro) un Mangemaw.

Si tratta del primo avversario di tipo mini-boss che vi troverete a dover realmente temere: nonostante l'assenza di capacità speciali da sua parte, per ucciderlo sarà necessario infliggere tra i 5 e i 10 colpi, dunque una quantità notevole.

Il segreto nel riuscire a combatterlo con successo consiste nel mantenere sufficientemente elevati i vostri punti-vita, sicché l'effetto cumulato dei suoi attacchi non vada comunque a crearvi alcun rischio. Cauterizzato tale avversario, potrete finalmente accedere alla Tomba del Cancelliere.

Troverete ad attendervi svariati scheletri e guardie di ogni genere - attenzione particolare va rivolta alle guardie, sono in grado di castare magie da lontano, dunque evitate assolutamente che vadano a formare dei gruppetti in grado di bombardarvi a ripetizione: dovrete prima pensare a disperderli ed ucciderli, per poi occuparvi degli scheletri in un secondo tempo.

Avendo eliminato ogni nemico, provate ora a toccare l'altare. Non appena lo farete, il Cancelliere apparirà, cercando ovviamente di fermarvi: la tattica di combattimento dovrà essere simile a quanto descritto nella sezione relativa al Mangemaw.

La chiave di volta è mantenere elevato il vostro livello di punti vita, curandovi a ripetizione - posto tale vincolo, potrete sfruttare i colpi che più vi aggradano. Ucciso il Cancelliere, recuperate la Corona dello Scheletro dall'Altare.

Terza Parte

Utilizzate prontamente il portale della città per tornare da Haedrig. Parlate con lui: si occuperà senza indugio della riparazione della Corona, per poi unirsi come compagno definitivo al vostro gruppo.

Quando la Corona sarà stata riparata, sarà giunto il momento di procedere con la successiva Quest.

Quarta Quest - Reign of the Black King

Obiettivi - Prima Parte

- Usate il Checkpoint di New Tristam per tornare al Giardino della Cattedrale- Procedete nel passaggio di Leoric- Procedete verso il secondo livello della Cattedrale attraverso la Ornate Door- Scendete ancora attraverso la Cattedrale- Fornite aiuto al Guerriero- Localizzate gli oggetti rubati del Guerriero- Localizzate ed uccidete Jondar- Unitevi ai Templari- Esaminate le Cripte Reali- Localizzate la Cripta dello Skeleton King- Entrate nella Cripta dello Skeleton King- Uccidete il Returned- Collocate la Corona di Leoric sullo Skeleton King- Uccidete lo Skeleton King

Obiettivi - Seconda Parte

- Parlare con lo Straniero nella Camera Desolata- Tornare a New Tristam

Prima Parte

Parlate con Haedrig, collocato nei pressi della zona ove avete parlato con Deckard Cain. Vi riporterà alla zona ove lo avete salvato. Sarà ora giunto il momento di aprire la porta che avete in precedenza analizzato e che era completamente chiusa. Usate il checkpoint per tornare al Giardino della Cattedrale.

Scendete le scale, aprite la porta precedentemente sigillata per arrivare al secondo livello (inferiore) della Cattedrale. Fatevi strada lungo tutto il secondo livello per raggiungere le scale che conducono al terzo.

Ora, qui giunti, vi verrà richiesto di aiutare il guerriero: uccidete i membri del Culto Oscuro, nonché i loro assistenti capaci di usare la Necromazia - ricordatevi che, dopo che sarete riusciti ad eliminare metà degli appartenenti al culto, il guerriero verrà liberato e comincerà ad aiutarvi nell'uccisione dei religiosi rimasti in scena.

Dovrete ora esaminare nuovamente il terzo livello per localizzare l'armatura dei guerrieri. Si trova all'interno di una cassa, a cui sono posti di guardia svariati... guerrieri. Dopo averli uccisi, recuperate l'armatura ed attivate il vicino checkpoint. Il vostro compagno diventerà dunque ora un Templare; vi dirà che dovete combattere anche contro Jondar, se il vostro obiettivo è uccidere lo Skeleton King.

Il vostro amico Templare taglierà dunque per voi gli aculei che sono posti a copertura di una vicina rampa di scale, aldilà della quale vi troverete di fronte a Jondar.

Si tratta di un combattimento relativamente semplice: il vostro avversario evocherà periodicamente degli scheletri - che consigliamo di lasciare alla mercé del vostro amico Templare, piuttosto che tentare di ucciderli in maniera diretta.

Inoltre, è in grado di "sparare" un attacco basato sul veleno - questo più pericoloso, dato che può essere sparato in cinque diverse direzioni. Il nemico è anche piuttosto veloce, ma questo suo punto di forza fa immediatamente intuire anche il suo più grande punto debole: egli è dotato di pochissimi punti-vita, dunque - lasciando al vostro amico Templare l'onere di eliminare gli scheletri - potrete focalizzare tutte le vostre forze offensive su Jondar ed azzerare i suoi HP in breve tempo.

Dopo l'eliminazione di Jondar, tornate all'entrata del quarto livello della Cattedrale. Lì dovrete respingere alcuni semplici gruppetti di nemici, ma ciò che più vi preme è indubbiamente localizzare l'entrata alle Cripte Reali. Scendete lungo le Cripte Reali per localizzare - in fondo ad esse - l'associato checkpoint.

Dunque, continuate verso l'entrata alle Cripte dello Skeleton King. Durante la vostra opera di esplorazione, dovreste riuscire a trovare una spada a terra: prelevatela per visualizzare dunque una breve scena d'intermezzo.

Continuate avanti, visualizzando lo Skeleton King in persona uscire dal terreno sottostante - cominciate subito a distruggere i pilastri "attivi", segnati dalla presenza di uno scintillio lungo il loro contorno, per causare il crollo della zona di gioco.

Nel mentre, sarete purtroppo vessati da svariate ondate di scheletri: consigliamo di sfruttare magie e/o metodologie corpo-a-corpo che consentano di colpire un'area di gioco sufficientemente ampia, sicché non sia necessario colpire gli scheletri uno alla volta.

Lo Skeleton King riuscirà comunque a fuggire, dunque voi dovrete procedere avanti aldilà della più vicina porta, superando gli arcieri, fino a raggiungere il portone che conduce alla Cripta dello Skeleton King in persona.

Appena sarete entrati, apparirà il Re - dopo una breve conversazione, se ne andrà immediatamente. Dovrete dunque uccidere alcuni Returned - procedete avanti fino alla chiusura improvvisa di un cancello, davanti a voi; verranno in quel momento evocati i Returned. Uccideteli come fareste per scheletri "standard", non sono più potenti, unicamente più resistenti.

Vi verrà ora richiesto di collocare la corona di Leoric sullo Skeleton King: avvicinatevi al trono e posizionate la corona sulla sua testa. Lo Skeleton King si rianimerà, e voi potrete cominciare il combattimento finale contro di lui.

E' dotato di una certa quantità di attacchi, tra i quali spiccano alcuni semplici tentativi di corpo-a-corpo, uniti ad una specie di piccolo "tornado", facilmente evitabile posto che lo vedrete effettivamente partire - quando lo noterete, vi potrete subito spostare verso gli scheletri dal nemico evocati, sicché essi fungano da scudo e vengano polverizzati dal loro stesso padrone.

Potrete inoltre recuperare delle sfere atte alla rigenerazione degli HP che vengono rilasciate dagli scheletri.

Seconda Parte

Ucciso lo Skeleton King, lungo le scale, posizionate all'interno del suo trono. Camminate lungo l'arena, parlate con l'uomo al suo centro.

Dirigetevi verso nord-ovest, attivate il checkpoint per fare ritorno a New Tristram, ove la Quest potrà considerarsi definitivamente conclusa.

Quinta Quest - Sword of the Stranger

Obiettivi:

- Raggiungere le Praterie della Miseria- Localizzare il nascondiglio di Khazra- Localizzare il frammento della Glowing Sword e farlo vostro- Riportare il frammento a Cain

Tornati in città dopo aver ucciso lo Skeleton King, parlate con Dekard Cain cercando di esaurire tutte le opzioni di conversazione, ottenendo in tal modo il più grande numero possibile di informazioni.

Dopo la successiva conversazione a cui parteciperà anche Leah, dovrete dirigervi verso le Praterie della Miseria. Sfruttate il checkpoint per raggiungere il Cimitero dei Dimenticati. Da qui, proseguite verso nord-ovest raggiungendo le Praterie della Miseria. Superate il ponte per cominciare la Quest.

Esaminate la zona di gioco per localizzare l'entrata al nascondiglio di Kahzra; procedendo dunque al suo interno, dovrete camminare in linea retta fino ad incontrare i membri del Culto, posti a guardia del frammento della Glowing Sword.

Uccideteli con semplicità, causando la comparsa di Magdha. Ella evocherà un nuovo gruppo di Cultisti, notevolmente più aggressivi rispetto ai precedenti: consigliamo vivamente di curarvi a ripetizione durante la battaglia, per evitare spiacevoli sorprese - ovvero la morte del vostro personaggio.

Prelevato il frammento, sarà necessario riportarlo a Cain. Procedete ancora in avanti verso l'interno della tana per localizzare il cristallo d'uscita, interagendo con esso farete ritorno alla città, ove potrete conversare con Cain per ratificare la fine della missione.

Sesta Quest - The Broken Blade

Obiettivi - Prima Parte

- Raggiungere il Tempio Affondato- Seguire il criminale- Parlare con i briganti- Uccidere i briganti

Obiettivi - Seconda Parte

- Parlare con il criminale- Portare il criminale verso il checkpoint a nord- Dirigervi verso il Tempio Affondato- Parlare con Alari- Recuperare il Faro dell'Onore dal Riposo del Guerriero nonché un secondo dalla Cripta degli Antichi- Recuperare il Faro collocato sui piedistalli

Obiettivi - Terza Parte

- Entrare nel Tempio Affondato- Esplorare il Tempio Affondato- Uccidere il Profeta Ezek e gli scheletri suoi seguaci- Parlate con Alaric nel Tempio Affondato- Recuperare il frammento della Spada Luminosa- Riportare il frammento a New Tristram

Prima Parte

Avendo parlato con Cain ed avendo dunque a lui riportato il frammento della Glowing Sword, potrete parlare nuovamente con Leah. Vi manderà immediatamente al Tempio Affondato. Per raggiungerlo, dovrete anzitutto usare il vicino checkpoint per raggiungere i Prati della Miseria.

Seguite dunque la via principale fino a che vi condurrà nei pressi di un criminale, il quale diventerà - in maniera piuttosto bizzarra - il vostro successivo compagno. Conversate con lui, entrando dunque nel successivo Vecchio Mulino.

Conversate lì con il brigante; purtroppo, il discorso andrà a concludersi in maniera inaspettata - dovrete ovvero affrontare ben tre ondate di briganti. Le prime due risulteranno essere semplici da eliminare, tuttavia la terza comprenderà anche Nigel Cutthroat, soggetto tutt'altro che raccomandabile: non appena giungerà in scena, focalizzate su di lui tutta la vostra "potenza di fuoco".

Andate dunque a conversare con il vostro amico criminale, per completare questa prima parte della quest.

Seconda Parte

Procedete velocemente lungo la zona est dei Campi della Miseria, raggiungendo il Tempio Affondato e l'associato checkpoint. Parlate dunque con il ladro. Dunque, continuate verso l'entrata del Tempio Affondato, localizzando uno spirito di nome Aleric. Parlate con lui, seguitelo, superate il ponte per raggiungere la foresta marcia.

Terza Parte

Dovrete esplorare la foresta in maniera dettagliata, solo così riuscirete a trovare sia la Cripta degli Antichi, sia il Riposo dei Guerrieri. In entrambe le zone, consigliamo vivamente di terminare tutti i nemici presenti, recuperando poi il Faro della Luce che troverete nei pressi della fine di entrambi i percorsi - ricordatevi di recuperare entrambi i fari, risulteranno indispensabili nel proseguo!

Sfruttate poi la vostra magia "Townportal" per fare velocemente ritorno a New Tristam. Qui, interagite con il checkpoint per arrivare velocemente al Tempio Affondato. Tornate dunque alla zona ove è stato per la prima volta trovato l'Aleric. Da qui, dovreste riuscire a vedere due piedistalli: avvicinatevi ad ognuno di essi ed attivateli, collocando un Faro della Luce in loro corrispondenza.

Fatto ciò, potrete notare davanti a voi l'aprirsi dell'entrata del Tempio Affondato. Procedete avanti, liberandovi delle varie ondate di scheletri, fino a raggiungere il profeta Ezek.

Colpitelo a ripetizione per ridurlo ai minimi termini; quando starà per morire, procederà all'evocazione di tre sui Fratelli, nonché di alcuni Arcieri Non-Morti - consigliamo di focalizzarvi in maniera primaria su questo secondo gruppo di nemici, tremendamente più potente rispetto all'alternativa.

Apparirà dunque lo spirito di Aleric, nella zona ove - in precedenza - Ezek vi stava aspettando. Parlate dunque con lui, il quale vi aprirà il sentiero verso il frammento della Glowing Sword.

Avvicinatevi dunque velocemente al frammento, parlate poi con i presenti per cominciare un combattimento: vi troverete a dover respingere una grande quantità di Dark Zealot, consigliamo di battere leggermente in ritirata lungo i corridoi precedenti, facendo in modo che si crei un "collo di bottiglia", sicché possiate terminare gli avversari uno ad uno, con la dovuta calma.

Quando saranno tutti morti, potrete prelevare il frammento. Avendo il frammento, potrete fare velocemente ritorno a New Tristam per completare la quest in maniera definitiva.

Settima Quest - The Doom in Wortham

Obiettivi - Prima Parte

- Conversare con il "Ferryman"- Viaggiare verso il centro di Wortham- Uccidere Urzel Mordreg- Uccidere il Dark Berserker

Obiettivi - Seconda Parte

- Parlare con il Prete- Entrare nella Cripta della Cappella di Wortham- Recuperare la Spada di Hilt- Raggiungere la Residenza di Cain in quel di New Tristram

Prima Parte

Tornati a New Tristam, vi verrà spiegato che lo Straniero vuole parlare con voi. Dunque, procedete lungo il sentiero che conduce verso l'esterno della città, spostandovi poi verso ovest. Raggiunta una zona che forma una virtuale "T", deviate verso sinistra. Seguite il sentiero fino al porto, lì troverete il Ferryman. Parlate con lui, facendovi trasportare fino a Wortham.

Noterete subito come la città si stia velocemente spopolando. Procedendo leggermente avanti, un uomo correrà nei vostri paraggi dicendovi che la sua famiglia si sta nascondendo all'interno della Cappella.

Continuate ancora avanti, localizzando la Cappella completamente circondata da membri del Culto Oscuro.

Uccideteli in toto, dunque ascoltate la breve conversazione che seguirà. Eliminate ora Urzel e i suoi seguaci, poi liberatevi in maniera analoga dei Dark Berserker che giungeranno in zona.

Seconda Parte

Dopo la battaglia, conversate con il Prete e seguite dunque le sue indicazioni per entrare nella Cripta della Cappella di Wortham - si trova lungo il lato est della costruzione. Troverete all'interno il cadavere di Virgilio, accanto alla parte bassa delle scale. Entrate nella stanza per recuperare il frammento della Spada Lampeggiante. Visionate dunque la scena d'intermezzo, correte poi verso il retro della Cripta, lì troverete un Checkpoint.

Usatelo per fare velocemente ritorno a New Tristram, entrando nella Residenza di Cain. Lì potrete visualizzare una scena d'intermezzo; subito dopo, tornate all'esterno della Residenza per cominciare la vostra successiva Quest.

Ottava Quest - Trailing the Coven

Obiettivi - Prima Parte

- Entrate nelle Caverne di Araneae subito sopra a Wortham- Esaminate i dintorni per localizzare la Camera di Queen Araneae- Parlate con la donna intrappolata nella ragnatela- Uccidete Queen Araneae- Recuperate la pozza di Veleno nella Camera di Queen Aranea

Obiettivi - Seconda Parte

- Parlate con Karyna- Localizzate la Staffa di Khazra- Avvicinatevi alla Barriera di Khazra- Localizzate il Maniero di Leoric nel Cortile- Entrate nel Maniero di Leoric- Esaminate ed esplorate il Maniero di Leoric

Prima Parte

Partendo da New Tristam, usate il Checkpoint per tornare alla Cantina della Cappella di Wortham. Uscite per raggiungere Wortham, dunque procedete ancora verso nord. Giunti in zona, aprite il Portale della Città ed uscite velocemente.

Continuate poi verso nord per raggiungere i Wortham Bluff. Superate il ponte, deviate dunque verso ovest superando l'entrata della caverna. Scendete dunque le scale, per arrivare infine a tale entrata. Arrivati finalmente all'interno di tale caverna, cominciate a percorrere il dungeon ad essa associato.

Uccidete tutto ciò che si trova di fronte a voi, al contempo cercando di trovare l'entrata alla successiva zona - non preoccupatevi, si troverà direttamente alla fine del percorso. Entrerete dunque nei pressi della Camera della Regina Araneae. Giunti all'interno della camera, camminate verso la donna imprigionata nella ragnatela: comincerà subito a parlare con voi.

Quando dunque giungerà in zona la Regina, comincerà ad attaccarvi sfruttando il suo alito velenoso, creando anche una vera e propria "pozza" verde di veleno al suolo.

Attenzione: evitate di rimanere nei paraggi della pozza e/o all'interno di essa, pena il subire notevoli e continui danni. Seconda attenzione: quando raggiungerà il 75% e il 50% di punti-vita, Araneae diventerà completamente immune ad ogni genere di attacco, correndo via per nascondersi al sicuro. Giungeranno al contempo in scena quattro Aranea Minion: eliminateli per causare il ritorno del boss principale che disporrà ormai di pochissimi HP - dovrete dunque in questi istanti preferire una strategia fortemente offensiva.

Quando sarà morta, vi verrà richiesto di "risucchiare" il contenuto della pozza di veleno. Procedete dunque verso nord-est, ove avete prima trovato la donna intrappolata nella ragnatela. La pozza si troverà a sinistra: cliccate per recuperare il suo contenuto.

Tornate dunque da Karyna, ovvero la donna precedentemente intrappolata, e cliccate su di lei per liberarla. Attendete che esca dalla caverna, dunque seguitela verso il passaggio tra le montagne.

Seconda Parte

Giunti all'esterno, conversate con Karyna, dunque superate il vicino ponte per raggiungere la zona sud degli Altopiani. In questa zona, potrete trovare la carrozza di Karyna. Quando l'avrete trovata, potrete recuperare la sua Staffa, proprio al centro.

Terza Parte

Appena prenderete la Staffa giungerà in scena un gruppo di Clan Warriors di tipo "Dark Moon" - si tratta di semplici nemici, nonostante l'apparenza minacciosa. Dopo averli semplicemente uccisi, procedete avanti.

Raggiungete lo stradone principale, seguendolo verso nord. Alla fine della strada, troverete la barriera di Khazra. Avendola superata, salite lungo le colline uccidendo i membri del Clan "Dark Moon". Giunti in cima, raggiungerete la sezione nord dell'altopiano.

Seguite la strada fino a raggiungere un ponte. Superatelo, raggiungendo il cortile di Leoric. Continuando leggermente avanti, troverete il Maniero di Leoric. Procedete al suo interno, dovrete respingere una vera e propria orda di Berserker, Cultist e Vessels.

Avendoli uccisi tutti, procedete verso il retro del Maniero stesso. Lì potrete osservare una conversazione e dunque liberatevi del Vicious Hellions assieme ai Dark Summoner per completare definitivamente la quest.

Nona Quest - The Imprisoned Angel

Obiettivi - Prima Parte

- Raggiungere il primo livello delle "Halls of Agony"- Raggiungere il secondo livello delle "Halls of Agony"- Procedere lungo il passaggio delle montagne- Entrare nella Fortezza Maledetta- Parlare con Queen Asylla- Liberare tutti i prigionieri- Uccidere il custode

Obiettivi - Seconda Parte

- Localizzare la Camera della Sofferenza- Uccidere il Macellaio

Obiettivi - Terza Parte

- Localizzare lo Straniero- Uccidere i membri del Culto che lo minacciano- Parlare con lo Straniero- Parlare con Tyrael in quel di New Tristam- Parlare con il Leader della Carovana

Prima Parte

Parlate con l'uomo ferito nei pressi della zona posteriore del Maniero di Leoric, ove avete sconfitto gli evocatori. Aprite le porte del Maniero, saltate dunque verso il checkpoint. Superate il checkpoint, scendete le scale fino a raggiungere l'entrata ai Corridoi dell'Agonia, la loro prima parte.

Da qui, potrete trovare l'entrata alla successiva zona, ovvero il secondo livello dei Corridoi dell'Agonia - sarà necessario sconfiggere una certa quantità di nemici, ma nulla di particolare rispetto a ciò che siete abituati da affrontare. Percorrete integralmente il livello, fino a raggiungere l'altopiano alla sua fine. Percorrete il ponte e scendete le vicine scale. Raggiungerete in questo modo l'entrata alla Fortezza Maledetta.

Appena entrati, noterete il fantasma di Queen Asylla. Parlate con lei, vi chiederà di dare pace al resto dei nemici. Continuate dunque verso l'interno fino a raggiungere un quadrivio.

Dovrete ora esplorare le celle della prigione a destra e a sinistra: ogni "anima" dei prigionieri verrà mostrata in maniera chiara come un piccolo anello rotondo di colore dorato sulla vostra mini-mappa, non appena vi avvicinerete ad essa. Dunque, muovetevi all'interno di ogni cella e cliccate sullo scheletro presente a terra.

Una volta che avrete liberato tutti e sei i presenti, tornate indietro verso il quadrivio. Dovrete qui respingere il Custode, nemico dotato di debolissime difese e che cadrà dunque molto velocemente sotto i vostri colpi. Dopodiché, potrete procedere con la seconda parte del livello.

Seconda Parte

Avendo eliminato il Custode, procedete lungo il sentiero sud-ovest (partendo dal quadrivio). Raggiunta l'intersezione a forma di T, potrete notare l'entrata alla terza zona dei Corridoi dell'Agonia.

Procedete dunque verso le scale, che vi condurranno poi verso l'entrata. Lungo questo corridoio non vi saranno molte "novità": il vostro compito si riduce sempre al colpire gli avversari a ripetizione e muovervi in linea pressoché retta, fino a localizzare l'entrata alla Camera della Sofferenza. All'interno, vi attende il vostro primo vero combattimento contro un boss, ovvero Il Macellaio.

Boss: Il Macellaio

Si tratta del primo vero e proprio boss all'interno della storyline di Diablo III. Anzitutto, dovrete esaminare il pavimento, notando come sia composto da una griglia di metallo - sopra ad essa, sono presenti svariati tubi che separano il pavimento in vari "segmenti"; ognuno di questi segmenti comincerà periodicamente a lampeggiare in rosso, cominciando dunque a danneggiare i vostri personaggi. Poiché la comparsa di questo effetto non segue un pattern preciso, sarà necessario muoversi in continuazione durante tutta la durata della battaglia.

La stanza contiene anche due Santuari della Salute - che consentono di farvi recuperare un po' di punti-vita.

Il Macellaio è dotato di svariati attacchi peculiari. Anzitutto, un primo basato sull'utilizzo di una catena: tale catena verrà lanciata verso di voi, se riuscirà a colpirvi verrete velocemente spostati verso il Macellaio ed egli potrà infliggervi enormi quantità di danni (tanto peggio se il pavimento voi sottostante si infiammerà durante il tragitto).

Un altro attacco lo vede sparare un "cono" frontale, sempre composto da analoghe catene. Queste saranno di colore giallo (mentre impiegherà catene blu per il colpo precedente); meno pericoloso rispetto al colpo precedente, ma capace di colpire un'area notevolmente più ampia.

In generale, per riuscire a colpirlo con efficacia dovrete attendere che egli effettui una "carica" verso di voi: aspettate che sia vicinissimo, poi spostatevi a lato facendo in modo che vada a colpire il muro.

Rimarrà dunque stordito, completamente alla mercé dei vostri attacchi, che voi potrete infliggere a ripetizione. In linea generale, la tattica prevede un atteggiamento inizialmente difensivo, che si dovrà rapidamente modificare non appena l'avversario rimarrà stordito.

Terza Parte

Ucciso il Macellaio e recuperato tutto il possibile dai dintorni, correte verso nord per raggiungere l'entrata alla Cella dei Condannati. Entrate e seguite la lunga rampa di scale in discesa. Giunti alla sua fine, guardate la scena d'intermezzo. Subito dopo, liberatevi dei Dark Wizard, Cultist, Ritualist e Berserker. Avendoli cauterizzati in massa, parlate con lo Straniero.

Decima Quest - Return to New Tristam

Obiettivi:

- Parlare con Tyrael in quel di New Tristam- Parlare con il Leader della Carovana

Dopo aver conversato con lo Straniero, parlate con Tyrael, collocato negli immediati dintorni. Vi chiederà di tornare a New Tristram, aprendo per voi un apposito portale. Seguitelo aldilà del portale, poi parlate con lui di nuovo una volta giunti in città.

Completata la conversazione, fate tutto il necessario sempre in città, dunque avvicinatevi al Leader della Carovana nei pressi del checkpoint. Potrete così cominciare il secondo Atto...!

ATTO II

Prima Quest - Shadows in the Desert

Obiettivi:

- Raggiungere il Caldeum Bazaar- Parlare con Asheara- Percorrere il "Sundered Canyon"- Uccidere i membri del Culto che tenteranno di tendervi un'imboscata- Parlare con l'incantatrice all'interno del Sundered Canyon- Eliminare gli avversari che cercano di attaccare gli Iron Wolves- Parlare con Jarulf, membro degli Iron Wolves- Interrompere i rituali della Hidden Conclave e del Secret Altar- Procedere verso il ponte di Black Canyon- Parlare con l'Incantatrice per ratificare la fine della missione.

Conversate inizialmente con Leah per cominciare la prima quest. Seguitela dunque quando uscirà dalla zona di gioco, assieme a Tyreal. Raggiungerete così l'entrata al cosiddetto Caldeum Bazaar. Qui potrete, anzi dovrete, cominciare la vostra ricerca di Maghda.

Procedete dunque all'interno del Bazaar. Il primo compito da soddisfare consiste nel parlare con Asheara - trovarla non sarà difficile, poiché è visibile negli immediati paraggi dell'entrata. Vi fornirà delle utili informazioni riguardanti la localizzazione dell'avamposto Khasim. Procedendo dunque verso il "cuore" del Bazaar, ritroverete Leah e Tyreal.

Conversate nuovamente con Leah per ottenere l'accesso ad una nuova Quest, nonché per sapere cosa hanno in mente di fare lei e Tyreal durante il tempo da voi speso per la ricerca di Maghda. Fatto ciò, esaminate i dintorni e parlate con i mercanti in loco. Quando vi sentirete dunque pronti, procedete verso nord-est raggiungendo l'entrata del Sundered Canyon.

All'esterno del bazaar potrete finalmente incontrare la vostra ultima compagna di viaggio, ovvero l'Incantatrice. Conversate con lei, sicché si unisca a voi nel procedere della Quest - sarà di notevole aiuto.

Percorrete dunque ancora il sentiero lineare che conduce alla fine del Canyon. Ve la dovrete poi vedere con i Deranged Cultists e gli Accursed Hellions: sconfiggeteli senza pietà, dunque conversate per una seconda volta con l'Incantatrice: si occuperà di liberare la zona successiva del sentiero, sicché voi possiate continuare senza problemi a procedere lungo il canyon.

Sarà dunque necessario fungere da aiuto per un gruppo di Iron Wolves, proteggendoli dai Lucani che tenteranno di attaccarli - colpite primariamente la cacciatrice Lucani, passando in secondo luogo al guerriero della medesima specie, il quale risulta essere notevolmente meno pericoloso.

Conversate dunque con Jarulf, l'Iron Wolf. Vi parlerà dei membri del Culto che voi dovrete attaccare per procedere. Seguite dunque la strada principale per arrivare all'altopiano altresì denominato come "Howling".

Nei pressi del suo confine, vi verrà chiesto (da parte dell'Incantatrice) di esaminare le impronte nascoste: noterete uno stretto sentiero che procede lungo la sabbia. Seguite tale sentiero per raggiungere il primo dei due dungeon che dovrete affrontare.

Procedendo al suo interno, uccidete il Pain Monger. Nei suoi paraggi, visualizzerete un gruppetto di Cultisti mentalmente deviati, i quali si stanno preparando per cominciare un rituale: sarà sufficiente ucciderne uno per interrompere in maniera definitiva il rituale - chiaramente, vi attirerete le ire del resto dei membri del Culto.

Sfruttate l'aiuto dell'Incantatrice per terminarli, dunque parlate con lei per farvi condurre all'Altare Segreto (Secret Altar, nella versione inglese). Uscite dunque dal dungeon, percorrendo il sentiero segnato dalle impronte nascoste che verranno tuttavia evidenziate dall'Incantatrice. Entrate dunque nell'Altare Segreto.

Liberatevi anche qui del Pain Monger che funge da guardiano, dunque volgete la vostra attenzione ai membri del Culto - come prima, uccidendone uno andrete ad interrompere il loro rituale, soddisfacendo l'associato sotto-obiettivo.

L'incantatrice vi manderà dunque verso il Black Canyon Bridge. Non preoccupatevi: non appena uscirete dalla zona dell'Altare Segreto, una freccia verrà collocata sulla vostra mappa, la quale vi segnala la posizione del ponte. Giunti in zona, conversate ulteriormente con l'Incantatrice per portare a compimento la quest, e cominciare immediatamente la successiva.

Seconda Quest - The Road to Alcarnus

Obiettivi:

- Superare il ponte del Black Canyon- Localizzare l'avamposto Kasim- Parlare con il Luogotenente Vachem- Procedere verso l'interno della Zona di Comando- Uccidere i demoni all'interno della Zona di Comando- Aprire la gabbia precedentemente bloccata- Uccidere i demoni travestiti all'interno dell'Avamposto Khasim- Parlate con il Capitano Davyd

Iniziare la quest richiede il superamento del ponte del Black Canyon. In questo modo, raggiungerete la regione delle miniere del Black Canyon stesso. Giunti in zona, vi verrà richiesto di localizzare l'avamposto Khasim: seguite la strada principale, notando tuttavia come - alla sua fine - la strada sia bloccata.

Dunque, dovrete effettuare una deviazione attraverso gli Stinging Winds - procedete verso il bordo della mappa di quest'area di gioco, ove andrete a trovare le scale che conducono all'avamposto Kashim. Entrate, parlate dunque con il Luogotenente Vachem. Procedete ancora verso l'interno del vicino posto di comando.

Qui purtroppo non troverete Captain Davyd, bensì Mahgda. Uccidete i Lurker nei dintorni, travestiti in precedenza da guardie, dunque liberate il capitano Davyd dalla sua prigionia all'interno della gabbia. Seguitelo verso l'esterno, uccidendo gli altri Lurker per continuare a proteggere con la massima attenzione possibile il capitano stesso. Dopo la battaglia, parlate con Davyd. Vi aprirà la via che conduce alla pota est dell'Avamposto Kashim, consentendovi così di iniziare la terza quest.

Terza Quest - City of Blood

Obiettivi:

- Localizzare Alcarnus nella zona successiva rispetto al portale Est dell'avamposto Khasim- Localizzare la Tana della Strega in quel di Alcarnus- Uccidere Maghda- Tornare all'accampamento nascosto

Superate il portale, raggiungendo la seconda parte di Stinging Winds. Superata la zona est, subirete un'imboscata da parte di alcuni membri del culto particolarmente aggressivi: sapendo che state per subirla, riuscirete quasi sicuramente ad evitarla sfruttando le usuali precauzioni (ovvero gettandovi dietro la più vicina copertura non appena entrerete in quest'area di gioco).

Avendo ucciso questo gruppo di nemici, procedete verso est per continuare ad attraversare gli Stinging Winds. Raggiungerete infine la strada per Alcarnus. Nonostante sia ufficialmente indicata come zona di gioco "separata", è un tratto di strada brevissimo, e vi troverete dunque in velocità nei pressi di Alcarnus.

Quando vi sarete avvicinati a sufficienza all'entrata della città, un avversario nominato Shatterbone apparirà, assieme ai soliti membri del Culto non proprio "ragionevoli".

Consigliamo vivamente di focalizzare tutte le vostre forze verso Shatterbone: è un avversario capace di infliggere innumerevoli danni in una breve quantità di tempo, ma non è dotato di una difesa particolarmente buona; dunque, un approccio aggressivo vi metterà al riparo dalla maggior parte dei problemi ad egli collegati.

Avendolo eliminato, potrete passare al Behemot; ucciso anche questo, procedete verso l'interno della città.

Giunti al ponte, vi verrà notificato il seguente obiettivo, ovvero localizzare la Tana della Strega. Lungo il percorso, consigliamo vivamente di soddisfare anche la quest "bonus" che richiede il salvataggio dei prigionieri - saranno segnalate da alcuni cerchi rossi sulla vostra mini-mappa (cliccate sulle gabbie per aprirle - non è necessario alcun complesso meccanismo).

Comunque, tornando alla quest "principale": esplorate la città fino alla comparsa della usuale freccia rossa, la quale vi indica l'estrema vicinanza alla Tana della Strega. Entrateci per cominciare la battaglia contro Maghda.

Boss: Maghda

La difficoltà che incontrerete nel combattere Maghda è circa pari a quanto visto per lo Skeleton King: ella dispone di svariati attacchi a corto raggio, piuttosto potenti - è tuttavia meno dotata per quanto concerne gli attacchi a medio-lungo raggio, disponendo unicamente di un'"alitata" velenosa sui generis.

Da questa descrizione, la strategia ottimale diviene subito chiara: dovrete cercare di sfruttare degli attacchi a medio-lungo raggio, dunque la sfida sarà semplice da superare per tutte le classi eccetto il Barbarian. Attenzione: la strega evocherà periodicamente degli assistenti. Cercate di ucciderli immediatamente! La particolarità di questo incantesimo rende infatti la strega invulnerabile finché vi sono suoi sottoposti in vita.

In ogni caso, avendola uccisa, tornate verso l'accampamento nascosto sfruttando la vostra magia "portal". Dopo la scena d'intermezzo che seguirà, la vostra quest potrà dirsi completa.

Quarta Quest - A Royal Audience

Obiettivi:

- Parlate con Asheara nei pressi delle Porte di Caldeum- Conversate nuovamente con Asheara per entrare nel Palazzo Imperiale- Uccidete i demoni che popolano il Palazzo Imperiale- Eliminate anche gli Evocatori dei Demoni- Fuggite dal Palazzo Imperiale- Superate le Fogne di Caldeum per completare la vostra fuga

Tornati all'accampamento nascosto, parlate con Tyreal. Dunque, muovetevi in direzione Caldeum Bazaar. Giunti in zona, procedete verso ovest fino alle Porte di Caldeum. Lì, troverete Ahseara che parla con il Capitano: conversate con lei e seguitela dunque verso l'entrata al Palazzo Imperiale. Iniziate dunque una seconda conversazione per essere teletrasportati verso l'Imperatore.

Dopo una breve scena d'intermezzo, dovrete respingere alcune ondate di Writhing Deceivers - nulla di complesso, ricordatevi unicamente di evitare il posizionamento nei pressi degli angoli delle stanze, per non essere sopraffatti dalla numerosità degli avversari.

Uscite dunque attraverso le porte della Città di Caldeum. Seguite il sentiero lineare, uccidendo gli Scaled Magi e i Writhing Deceivers lungo la via, fino a raggiungere i Demon Summoners. Distruggeteli, assieme agli altri demoni da essi evocati - consigliamo di preferire un approccio "corporale", si tratta pur sempre di Evocatori e dunque piuttosto deboli nel reparto puramente fisico.

Vi verrà dunque suggerito di procedere verso l'esterno delle fogne. Percorrete ancora il sentiero lineare uccidendo i demoni attorno a voi, fino a raggiungere una fontana. Muovetevi verso il suo lato sud-est, ove potrete notare una grata collegata alle fogne: Leah vi aprirà l'uscita, e voi potrete tranquillamente entrare, completando definitivamente la Quest.

Quinta Quest - Unexpected Allies

Obiettivi:

- Parlate con Asheara nei pressi delle Porte di Caldeum- Conversate nuovamente con Asheara per entrare nel Palazzo Imperiale- Uccidete i demoni che popolano il Palazzo Imperiale- Eliminate anche gli Evocatori dei Demoni- Fuggite dal Palazzo Imperiale- Superate le Fogne di Caldeum per completare la vostra fuga

Tornati all'accampamento nascosto, parlate con Tyreal. Dunque, muovetevi in direzione Caldeum Bazaar. Giunti in zona, procedete verso ovest fino alle Porte di Caldeum. Lì, troverete Ahseara che parla con il Capitano: conversate con lei e seguitela dunque verso l'entrata al Palazzo Imperiale. Iniziate dunque una seconda conversazione per essere teletrasportati verso l'Imperatore.

Dopo una breve scena d'intermezzo, dovrete respingere alcune ondate di Writhing Deceivers - nulla di complesso, ricordatevi unicamente di evitare il posizionamento nei pressi degli angoli delle stanze, per non essere sopraffatti dalla numerosità degli avversari.

Uscite dunque attraverso le porte della Città di Caldeum. Seguite il sentiero lineare, uccidendo gli Scaled Magi e i Writhing Deceivers lungo la via, fino a raggiungere i Demon Summoners. Distruggeteli, assieme agli altri demoni da essi evocati - consigliamo di preferire un approccio "corporale", si tratta pur sempre di Evocatori e dunque piuttosto deboli nel reparto puramente fisico.

Vi verrà dunque suggerito di procedere verso l'esterno delle fogne. Percorrete ancora il sentiero lineare uccidendo i demoni attorno a voi, fino a raggiungere una fontana. Muovetevi verso il suo lato sud-est, ove potrete notare una grata collegata alle fogne: Leah vi aprirà l'uscita, e voi potrete tranquillamente entrare, completando definitivamente la Quest.

Sesta Quest - Betrayer of the Horadim

Obiettivi:

- Localizzare il portale per l'Oasi lungo il selciato allagato - Parlate con l'Imperatore Hakan il Secondo nella zona del selciato allagato- Localizzare l'Oasi di Dahlgur- Procedere verso l'interno delle Rovine Dimenticate- Entrare nelle Rovine Dimenticati dell'Oasi di Dahlgur- Localizzare la testa di Zoltun Kulle, e recuperarla- Parlare con Adria all'interno dell'accampamento nascosto per ratificare il completamento della missione.

Parlate con Leah all'interno dell'accampamento nascosto, subito dopo che avrete salvato Adria. Dopo la breve scena d'intermezzo che seguirà, fatevi strada verso l'interno del Caldeum Bazaar. Muovetevi dunque verso il centro del Bazaar - deviando tuttavia ad un certo punto verso sud (tranquilli, vi verrà indicato dal gioco) così da raggiungere il selciato allagato.

L'imperatore vi attenderà nei pressi dell'entrata al portale dell'Oasi. Parlate con lui, dunque muovetevi attraverso il portale stesso che egli vi aprirà. Scendete poi la scaletta per raggiungere la Cisterna Distrutta. Percorretela respingendo gli avversari in zona, localizzando infine una scaletta che conduce all'Oasi vera e propria.

Il vostro obiettivo muterà ora leggermente: sarà necessario localizzare le Rovine Dimenticate (Forgotten Ruins). Nonostante la relativa ampiezza delle Rovine Dimenticate, non esistono vere deviazioni possibili: la vostra strategia generale vi vedrà dunque limitarvi a respingere i nemici che popolano il percorso principale, procedendo dritti fino all'entrata delle Rovine in questione.

Dopo l'entrata, l'obiettivo cambierà, per l'ennesima volta: dovrete cercare la testa di Zoltun Kulle. Combattete procedendo verso l'interno delle rovine, esaminando bene tutte le piattaforme lungo il percorso - la testa sarà infatti visibile proprio sopra una di queste piattaforme, fluttuante.

Prendetela, causando immediatamente la comparsa dell'Ancient Guardian - giungerà dal bordo della piattaforma. Si tratta del tipico avversario potente ma lento - consigliamo di posizionarvi in una zona caratterizzata dal continuo respawn di pozioni, colpendolo nel mentre con magie dotate di un effetto "zonale", sicché possiate sempre rimanere sufficientemente lontani ed evitare la quasi totalità dei suoi colpi.

Avendolo sconfitto, procedete aldilà del portale per uscire dal dungeon. Da qui, potrete ulteriormente procedere verso l'accampamento nascosto: lì parlerete dunque con Adria, ratificando il vostro successo e portando a definitivo compimento la quest.

Settima Quest - Blood and Sand

Obiettivi - Prima Parte:

- Procedere all'interno dell'Antica via Acquatica partendo dall'Oasi di Dahlgur- Interagire con i Controlli di Flusso nelle zone Est e Ovest, aprendovi in tal modo l'entrata verso il passaggio acquatico

Obiettivi - Seconda Parte

- Percorrere il passaggio acquatico- Uccidere il Traditore- Rompere il Barile Parlante- Parlare con Covetous Shen- Localizzare crogliolo all'interno degli acquedotti nascosti, e recuperarlo- Procedere verso l'antico sentiero- Recuperare il Sangue di Zoltun Kulle dalla Caverna del Traditore- Recuperare il Sangue di Zoltun Kulle dalla Cripta dell'Assassino

Prima Parte

Parlate con Zoltun Kulle, accettando la sua proposta. Sfruttate il checkpoint per raggiungere l'esterno dell'Oasi di Dahlgur.

Esaminate dunque i dintorni dell'Oasi, andando a localizzare l'antico passaggio acquatico - nei paraggi, sarà anche necessario respingere un gruppo di Magi e il loro leader - date le loro caratteristiche, consigliamo vivamente di utilizzare degli attacchi corpo-a-corpo.

Procedete dunque verso l'entrata della sala di controllo del flusso Ovest - non incontrerete (stranamente) quasi nessun nemico lungo la via). Arrivati all'interno, tirate l'unica leva presente, dunque procedete verso l'entrata al canale Est - collocata esattamente accanto alla leva che avete appena attivato.

Leggermente più avanti, andrete a localizzare la Sala di Controllo - parte Est. Giunti all'interno, tirate la leva, aprendovi un passaggio. Leah vi suggerirà cosa fare di questo passaggio, ovvero raggiungere le Sabbie Desolate.

Seconda Parte

Procedete lungo le scale accanto a voi per arrivare all'inizio dell'Antico Passaggio. Percorrete dunque il successivo passaggio caratterizzato dalla presenza di tronchi.

Uccidete i non-morti malati che appariranno attorno a voi, andando poi ad infliggere diversi colpi al traditore - il vostro vero ultimo obiettivo. Dunque, tagliate esattamente in due il barile parlante. Muovetevi ancora avanti, aprendo la porta dell'acquedotto.

Giunti al suo interno, troverete l'entrata agli acquedotti nascosti - sfruttatela, facendovi strada avanti fino a localizzare il ladro "Gavin", posto a guardia della vicina stanza.

Non si tratta di un nemico particolarmente forte: dovrete solo prestare attenzione a non rimanere all'interno dei cerchi verdi che si espandono nei sui dintorni e che vanno a causare un serio avvelenamento. Avendolo ucciso, recuperate il crogiolo e procedete verso l'antico sentiero.

Ottava Quest - The Black Soulstone

Obiettivi - Prima Parte

- Localizzare gli archivi di Zoltun Kulle all'interno delle Sabbie Desolate- Raggiungere Terminus- Aprire la serratura delle "Unknown Depths Shadow" nonché della "Storm Halls Shadow"

Obiettivi - Seconda Parte

- Raggiungere il Regno delle Ombre (Real of Shadow) sfruttando il Terminus- Localizzare il corpo di Zoltun Kulle

Obiettivi - Terza Parte

- Conversare con Leah all'interno del Terminus- Entrare nella Soulstone Chamber attraverso il Terminus- Conversare con Zoltun Kulle- Uccidere Zoltun Kulle- Fare ritorno alla Black Soulstone- Parlare con Adria all'interno dell'Accampamento Nascosto

Prima Parte

Camminate lungo l'Antico Sentiero fino a raggiungere le sabbie desolate. Quest'ampia zona di gioco non possiede reale rilevanza ai fini del prosieguo della storia principale: per questo motivo, consigliamo di esplorarla unicamente per recuperare dei punti esperienza, rimanendo al contempo alla ricerca della Caverna del Traditore.

Avendola raggiunta, entrate e procedete lungo le svariate zone successive, fino a raggiungere il Sangue di Zoltun. Avendolo preso, tornate verso l'esterno e continuate dunque a girare lungo le Sabbie Desolate per raggiungere il nascondiglio dell'Assassino.

Entrate e percorrete l'unica via disponibile fino alla sua fine, la presenza di nemici sarà scarsa, alla fine potrete recuperare la seconda unità di Sangue di Zoltun, andando in questo modo a concludere la prima parte della missione.

Seconda Parte

Prelevate entrambe le unità di sangue, esaminate il perimetro delle Sabbie Desolate, localizzando una zona contrassegnata da una forma "quadrata", lungo uno dei due bordi della mappa. Lì potrete localizzare gli archivi di Zoltun Kulle. Cliccate sugli archivi per effettuare il vostro ingresso.

Dopo una breve conversazione, procedete verso l'interno degli Archivi medesimo, andando a raggiungere una piattaforma rossa rialzata.

Dopo l'ennesima conversazione, vi verrà fornita la possibilità di procedere all'interno di una delle aree seguenti: la precisa scelta iniziale non ha reale rilevanza, poiché dovrete comunque completarle entrambe.

La zona sulla sinistra è altresì conosciuta come "Unknown Depths" - vi troverete in pratica a procedere lungo un dungeon molto stretto, e il vostro obiettivo quasi "unico" sarà il colpire gli avversari fino a raggiungere la fine di quest'area di gioco - il finale è contrassegnato da un anello con sopra inscritte delle rune in rosso scuro, le quali "ruotano" attorno ad un piedistallo centrale.

Distruggete questo anello per sbloccare questa zona, facendo dunque ritorno in maniera automatica all'area ove avete effettuato la scelta.

L'unica alternativa rimanente è "Storm Halls", una zona del tutto analoga alla precedente, in termini tecnici vi dovrete limitare a procedere dritti uccidendo tutti i nemici "minori" presenti lungo il sentiero, fino a visualizzare l'anello caratterizzato dalle rosse iscrizioni runiche, e distruggerlo per tornare a Terminus e completare questa seconda parte della Quest.

Terza Parte

Tornati a Terminus, procedete verso la piattaforma centrale, entrando in tal modo nel Real of Shadow. Effettuato l'ingresso, dovrete trovare il corpo di Zoltun Kulle.

L'area in questione è - per molti versi - identica ai due dungeon che avete appena affrontato: colpite tutti i (semplici) nemici lungo il percorso, facendovi strada verso il cerchio blu lampeggiante. Nei suoi paraggi potrete trovare il corpo di Zoltun. Cliccateci sopra per aggiungerlo al vostro inventario.

Uscite dunque nuovamente, facendo ritorno al Terminus. Qui, troverete Leah che attende il vostro ritorno. Parlate con lei, dunque osservate la successiva scena d'intermezzo. Infine, giunti al centro del Terminus, troverete un portale che vi conduce alla Soulstone Chamber: entrate e preparatevi per la battaglia che seguirà.

Fin dall'inizio, Zoltun disporrà di enormi costruzioni capaci di aiutarlo lungo la battaglia: posto che essere sono in grado di infliggere notevoli danni, dovrete modificare la vostra strategia a seconda del personaggio da voi preferito.

Nel caso in cui stiate usando un potente Barbaro, potrete tranquillamente focalizzare l'attenzione direttamente su Zoltun; vice versa, con soggetti meno "resistenti" è generalmente consigliato eliminare gli assistenti, e solo in seguito focalizzarsi sul nemico principale.

Zoltun non dispone comunque di attacchi particolarmente complessi: è capace di lanciare delle normali sfere di fuoco, e andrà occasionalmente a creare una "bolla" capace di assorbire i danni provenienti dai suoi dintorni. Dispone inoltre di un vero e proprio "lampo" che viene sparato a raggiera partendo dal suo corpo - questo è forse il suo colpo più dannoso, ma potrete sempre e comunque anticiparlo (il momento di "carica" è infatti piuttosto lento) e conseguentemente gettarvi dietro la più vicina copertura.

Per quanto concerne la vostra strategia d'attacco, consigliamo di essere quanto più aggressivi possibile: Zoltun non dispone di moltissimi punti-vita, esaurirli non vi causerà dunque delle grandi perdite di tempo. Quando lo avrete ucciso, potrete recuperare la SoulStone nera - riportatela ad Adria, nei pressi dell'accampamento nascosto. Ascoltate dunque gli appunti di Adria per completare definitivamente la quest.

Nona Quest - The Scouring of Caldeum

Obiettivi:

- Localizzare Asheara nei pressi del Caldeum Bazaar- Conversare con Asheara- Condurre i rifugiati di Caldeum verso il selciato allagato

Trattasi di quest molto corta rispetto allo standard. Uscite dall'accampamento nascosto, raggiungendo dunque il Bazaar Caldeum.

Dopo aver notato il notevole cambiamento di paesaggio, parlate con Asheara, dunque muovetevi lungo il bazaar per raggiungere i rifugiati. Purtroppo, non verranno chiaramente mostrati sulla mappa finché non vi avvicinerete in maniera considerevole.

Una volta che li avrete trovati, camminate vicino a loro e fatevi dunque tranquillamente seguire. Potrete ucciderli uno ad uno, oppure in gruppi - consigliamo vivamente la prima opzione, a meno che siate giocatori realmente esperti: attendete dunque i nemici accanto all'entrata del selciato allagato, il quale fungerà da chiaro collo di bottiglia.

Non appena la presenza nemica all'interno del bazaar sarà stata ridotta a zero, la quest potrà dirsi completata.

Decima Quest - Lord of Lies

Obiettivi - Prima Parte:

- Procedete verso la parte interna di Cadeum assieme a Leah e Adria- Raggiungete dunque il Palazzo Imperiale- Uccidete Belial- Recuperate l'anima di Belial all'interno del Palazzo Imperiale

Obiettivi - Seconda Parte:

- Parlate con Tyrael nei pressi dell'Accampamento Nascosto- Parlate con il leader dei Caracan, il quale vi consentirà di andarvene da Caldeum

Prima Parte

Avendo salvato una sufficiente quantità di rifugiati, procedete verso l'interno della Città di Caldeum. Troverete dunque Leah e Adria ad attendervi nei pressi dell'entrata alla città stessa. Continuate verso l'interno, combattendo fino a raggiungere il Palazzo Imperiale. Verrete fermati a circa metà del vostro percorso, ove il sentiero viene leggermente deviato verso il palazzo - lì troverete Kamyr, uccidetelo e continuate poi verso il palazzo. Subito dopo essere entrati, troverete Belial ad attendervi. Evocherà alcune guardie "finte", le quali diventeranno velocemente delle sentinelle di tipo Veiled - sconfiggetele con prontezza, dunque muovetevi in avanti per vedervela direttamente con Belial.

Durante la prima fase, egli si teletrasporterà in maniera occasionale lungo l'area di gioco - non è possibile prevedere esattamente questi spostamenti, dunque dovrete semplicemente abituarvi. Quando possibile, colpitelo a ripetizione, passando così alla seconda fase.

Questa fase risulterà essere molto diversa: ve la vedrete con Belial collocati in una piattaforma costruita a mo' di mezzaluna, la quale lo circonda. Egli disporrà di tre diversi attacchi, che dovrete cercare di schivare - il primo, più usato, lo vede sbattere con potenza una delle sue mani sul suolo - lo potrete notare mentre alza il braccio e prevedere dunque la zona ove il braccio andrà a cadere.

Il secondo attacco, più visuale del precedente, lo vedrà "sparare" una specie di fiamma verde lungo l'intera piattaforma. Cercate di rimanere il più lontano possibile dal centro, è l'unico modo per evitare tale fiamma.

L'attacco finale è dunque una vera e propria "pioggia" di sfere verdi - anche questo sarà semplice da evitare, data la presenza di cerchi verdi lungo l'intera piattaforma che andranno ad evidenziare in maniera chiara le zone d'impatto. Per quanto riguarda la vostra strategia d'attacco, consigliamo vivamente di preferire gli attacchi dalla medio-lunga distanza. Quando sarà morto, avvicinatevi a lui camminando e "prendete" la sua anima.

Seconda Parte

Sconfitto Belial, usate la vostra magia "Town Portal" per tornare all'accampamento nascosto. Parlate con Tyrael per completare questa breve zona.

Terza Parte

Non rimarrà ora che preparasi a lasciare le zone del secondo Atto. Parlate con tutti i personaggi non-giocanti che avete finora ignorato, dunque conversate con il Caravan Leader per farvi trasportare al terzo atto...

ATTO III

Prima Quest - The Siege of Bastion Keep

Obiettivi:

- Accendere i fari segnaletici all'interno del campo da battaglia di Skycrown- Trovare il sergente Dalen all'interno degli Skycrown Battlements

Scendete gli scalini dalla torre di guardia, entrando dunque nell'armeria. Procedete dunque velocemente verso la fortezza del Bastion's Keep. Vi troverete qui di fronte ai vostri usuali compagni nonché normali venditori.

Procedete dunque velocemente verso nord, superando velocemente il fabbro. Deviate dunque verso nord, percorrete avanti il sentiero per raggiungere l'esterno della fortezza. Vi troverete ora di fronte ad una certa quantità di Demon Troopers - non è strettamente necessario combatterli, è equivalentemente possibile correre avanti per evitare qualsiasi contatto con loro, andando ad entrare negli Skycrown Battlements.

Dovrete dunque superare svariate ondate di nemici, mentre combattete per superare anche questa complessa area di gioco. Prestate attenzione alla vostra mini-mappa per localizzare i fuochi segnaletici.

Dovrete localizzarne in totale cinque, accenderli dunque tutti. Dopo che avrete acceso il quinto segnale, vi verrà chiesto di localizzare il sergente Dalen. La quest andrà a completarsi dunque in maniera automatica non appena riuscirete ad avvicinarvi in maniera sufficiente al sergente - dunque, procedete in zona avvicinandovi, non rischierete nulla poiché non sarà presente quasi alcun nemico nei paraggi.

Seconda Quest - Turning the Tide

Obiettivi:

- Sollevare le catapulte in quel di Stonefort- Tornare a Bastion's Keep

Raggiunto il Sergente Dalen, conversate con lui. Vi verrà dunque richiesto di sollevare tre catapulte in quel di Stonefort; procedete verso l'entrata che conduce a Stonefort, visibile immediatamente dietro la posizione attuale del sergente.

Verrete dunque coinvolti in una serie di "eventi speciali", i quali possono accadere più o meno in qualsiasi ordine; oltre agli eventi che indicheremo di seguito, ve ne saranno degli altri che verranno messi a vostra disposizione - ma non risultano essere obbligatori per il prosieguo della quest.

Evento: Recuperare le Reclute

Obiettivi:

- Liberare le reclute sicché si occupino di sollevare le catapulte- Distruggere la barriere- Proteggere le reclute mentre sollevano la catapulta

Trattasi di uno degli eventi specificamente collegati alla modalità "storia". In ognuno di essi, vi troverete a dover proteggere alcuni soldati che stanno tentando di sollevare le catapulte; tanto meglio li proteggerete, tanto più le catapulte riusciranno a sollevarsi in velocità.

Potrete anche notare una barra che indica il "livello delle catapulte"; essa è specificamente associata ai vostri obiettivi, e andrà ad aumentare progressivamente in seguito al rialzarsi della catapulta stessa.

Quando sarà piena, la catapulta si solleverà; dovrete poi ripetere questa procedura per almeno tre volte, una per ognuna degli eventi in questione. Distruggete dunque la barriera che blocca la porta; fatto ciò, le reclute arriveranno progressivamente dalla porta medesima, ora completamente libera. Al contempo, le vicine catapulte verranno progressivamente sollevate.

Il vostro obiettivo consiste nel fare in modo che le forze nemiche non riescano ad attaccare questa zona. In generale, posto il livello di esperienza che dovreste aver raggiunto a questo punto, sarà molto facile riuscire a completare questo compito con successo.

Quando la barra della catapulta sarà piena, potrete dire di aver completato l'evento nella sua totalità, e potrete continuare con la storia principale.

Evento: Proteggere e Servire

Obiettivo:

- Proteggere i soldati mentre sollevano la catapulta

Altro degli eventi collegati in maniera diretta alla storia; cercate di ricordare che questi eventi non verranno forzatamente da voi visionati nella sequenza che viene qui indicata!

Comunque, l'evento in questione è tecnicamente il più semplice dei tre: saranno già presenti tutte le reclute in zona, il vostro compito si riduce a respingere tutti gli avversari che tenteranno progressivamente di fermarle.

Anche in questo caso, vale la considerazione che abbiamo esplicitato per l'evento precedente, ovvero: dato il livello di esperienza che dovreste aver ora raggiunto, il completamento dell'evento stesso dovrebbe risultare piuttosto semplice.

Evento: Attivazione Manuale

Obiettivo:

- Girare la manovella per causare il sollevamento della catapulta

Trattasi di un altro degli eventi collegati alla storia. Questo evento è leggermente diverso rispetto a Protect and Serve, ma non in maniera significativa. Dovrete combattere i nemici che tenteranno di fermare il sollevarsi della catapulta; nonostante questo sia l'unico "requisito essenziale", noi consigliamo di svolgere un ruolo leggermente più proattivo, per evitare uno svolgersi troppo lento dell'intera procedura.

In pratica, consigliamo di andare autonomamente a girare la manovella, così da aumentare la velocità con cui la catapulta si solleva. E' chiaro che si tratta di una possibilità tatticamente più "dispendiosa", poiché dovrete contemporaneamente lavorare sulla manovella e uccidere i soggetti che tentano di attaccarvi. Provate dunque a farlo, nel caso in cui incontrate delle difficoltà insormontabili, è sempre possibile tornare ad uccidere "semplicemente" i nemici.

Una volta che avrete sollevato tutte e tre le catapulte, dovrete tornare alla fortezza di Bastion's Keep. Sfruttate la vostra magia-teletrasporto per farlo; in tal modo, la vostra quest potrà considerarsi del tutto completa.

Terza Quest - The Breached Keep

Obiettivi:

- Localizzare il secondo livello dei "Keep Depths"- Localizzare la breccia nei Keep Depths- Localizzare la dispensa di Bastion's Keep- Uccidere Ghom, che risiede nella Dispensa- Tornare alla fortezza di Bastion's Keep

Comincerete ad attaccare partendo dalla fortezza. Procedete verso la zona nord-est della fortezza principale, raggiungendo così l'entrata al primo livello delle "Profondità della fortezza". Dovrete dunque procedere lungo il dungeon, cercando di localizzare l'entrata che conduce al suo secondo livello. Avendola trovata, scendete giù.

Ricominciate dunque a percorrere il dungeon, sempre alla ricerca spasmodica dell'uscita definitiva; saprete di averla trovata non appena vedrete un arco a cui è associata della neve sui suoi scalini, nonché delle specie di "bandiere" subito aldilà.

Uscite dunque da questa zona, procedendo verso l'entrata del terzo livello delle profondità. Raggiunto questo livello, vi sarà un cambiamento degli obiettivi. Procedete comunque dritti, localizzando l'ennesima rampa di scale, che consente di scendere verso il Larder.

Arrivati infine al Larder, vi verrà indicato il successivo obiettivo più specifico - ovvero Ghom. Uccidetelo in uno dei combattimenti più semplici dell'intero gioco; Ghom sputerà una specie di gas verde capace di danneggarvi - ma il danno inflitto da tale gas sarà assolutamente minimo, potrete in larga parte del tutto ignorarlo.

Colpitelo dunque a ripetizione preferendo un approccio fortemente offensivo; dopo averlo sconfitto, la quest potrà considerarsi come del tutto ultimata. Utilizzate dunque il portale per tornare alla fortezza di Bastions' Keep, completando in questo modo la terza quest.

Quarta Quest - Tremors in the Stone

Obiettivi:

- Raggiungere l'armeria- Uccidere lo Shadow Vermin

Raggiunta la fortezza, dovrete cominciare a parlare con Azmondan, ottenendo delle indicazioni per la vostra quest successiva. Dopo la visione, parlate con il vicino luogotenente Lavail. Vi chiederà dunque di procedere verso l'armeria, localizzata subito dietro rispetto al fabbro.

Procedete lungo le scale per raggiungere tale zona di gioco. Potrete dunque visualizzare una scena d'intermezzo; vi verrà inoltre chiesto di uccidere il cosiddetto Shadow Vermin. Esso verrà chiaramente segnalato sulla mappa, e perirà dopo 2-3 veloci colpi.

Avendolo terminato seguendo queste indicazioni, tornate a parlare con Leah per completare questa brevissima quest.

Quinta Quest - Machines of War

Obiettivi:

- Superare l'Arreat Gate- Parlare con il sergente Pale all'esterno dell'Arreat Gate- Superare il Ponte di Korsikk- Distruggere le Balestre Demoniache- Localizzare l'incrocio di Rakki

Avendo conversato con Leah, procedete a parlare con Tyrael, visibile negli immediati paraggi. Vi dirà di procedere verso il portale di Arreat. Salite le scale per raggiungere la fortezza principale, superate il fabbro, deviate dunque verso destra. Procedete verso l'esterno, dritti verso il fuoco segnaletico. Vi troverete qui di fronte all'Arreat Gate; procedete dritti lungo il sentiero, completamente lineare, fino a localizzare il sergente Pale.

Conversate con lui, vi dirà di procedere verso il ponte di Korsikk. Esso si trova subito aldilà del campo di battaglia: consigliamo di seguire il sentiero ben marchiato sul terreno, evitando delle inutili deviazioni che vi porrebbero di fronte a quantità di nemici eccessivamente ampie rispetto alle vostre capacità battagliere attuali.

Superato il ponte, avrete raggiunto il lato opposto dei "Campi dello Sterminio" (altresì conosciuti come "Fields of Slaughter"). Arrivati lì, dovrete localizzare e distruggere le tre catapulte demonianche, assieme ad un Trebuchet.

Esaminate dunque in dettaglio l'accapamento, osservando al contempo la vostra mini-mappa. Gli obiettivi verranno chiaramente mostrati su tale mappa, segnati da una specie di piccola testa di Diablo circondata da alcune fiamme di colore rosso.

Quando saranno stati tutti distrutti, procedete avanti lungo il Campi dello Sterminio, arrivando alla zona d'ingresso del bivio di Rakki. Vi troverete dunque di fronte ad un lunghissimo ponte, in corrispondenza del quale la quest raggiungerà la sua fine.

Sesta Quest - Siegebreaker

Obiettivi:

- Localizzare il Demon Gate nei pressi del Bordo dell'Abisso- Uccidere la bestia del Siegebreaker Assault- Parlare con Adria nei pressi del Demon Gat

Giunti al ponte, dovrete combattere con tutte le vostre forze per riuscire ad arrivare al suo lato opposto.

Contrariamente ai precedenti, tale ponte non risulterà essere per niente corto: evitate dunque un approccio eccessivamente impulsivo, è meglio essere calmi piuttosto che correre avanti come se non vi fosse un domani. Arrivati alla fine del ponte, raggiungerete l'entrata al cosiddetto "Edge of the Abyss". Dovrete qui superare una battaglia contro una specie di boss, il cosiddetto "Siegebreaker". Nonostante il suo aspetto piuttosto spaventevole, riuscire ad eliminarlo non risulterà essere un compito eccessivamente complesso.

Dispone di una certa varietà di mosse, ma nessuna di esse è davvero dannosa: inizialmente, vi prenderà e lancerà via dalla parte opposta rispetto alla sua zona di stazionamento; non subirete degli eccessivi danni.

Effettuerà dunque un veloce colpo verso il terreno, proiettandosi frontalmente mentre segue una traiettoria a forma di cono: non appena lo vedrete saltare verso l'alto, consigliamo di spostarvi in velocità verso uno dei due lati della zona di gioco.

Prestate infine attenzione alla sua capacità di "schiacciarvi" a terra sfruttando i suoi pedi - anche in tale caso, il sollevarsi della gamba risulterà essere chiaramente visibile, e lo potrete utilizzare come preavviso dell'esecuzione della mossa, così da schivarla muovendovi (come usuale) verso uno dei due lati.

Cercando dunque di rispettare questi accorgimenti durante le fasi di gioco difensive, la parte offensiva "verrà da sé": dovrete infatti semplicemente attaccare a ripetizione durante le interruzioni tra un colpo e l'altro che caratterizzeranno il pattern di gioco del vostro nemico.

Quando egli dunque perirà, Adria apparirà al centro della zona di battaglia: andte a parlare con lei per completare definitivamente la quest, proseguendo verso l'ultima quest del terzo atto.

Settima Quest - Heart of Sin

Obiettivi - Prima Parte:

- Percorrere il cratere di Arreat e localizzare la Torre dei Dannati- Localizzare il Cuore del Peccato all'inteno del Cuore dei Dannati- Uccidere le Figlie del Dolore- Distruggere il Cuore del Peccato

Obiettivi - Seconda Parte:

- Trovare la Torre dei Maledetti- Trovare il Cuore del Peccato all'interno del Cuore dei Maledetti- Uccidere Cydaea

Obiettivi - Terza Parte:

- Uccidere il Cuore del Peccato- Uccidere Azmodan all'interno del Cuore del Peccato- Recuperare l'Anima di Azmodan

Obiettivi - Quarta Parte:

- Tornare alla Fortezza di Stronghold- Parlare con Lavail- Entrare nell'Armeria- Raggiungere la Keep Tower- Entrare nel Portale del Paradiso

Posizionati sul bordo dell'abisso, procedete aldilà dell'uscita per raggiungere il primo livello del cratere di Arreat.

Purtroppo, la quasi totalità della quest si esplicerà in un lungo procedere attraverso i dungeon, periodicamente interrotto da un combattimento contro un boss. In pratica, dovrete farvi strada muovendovi completamente in linea retta, fino a raggiungere l'entrata al primo livello della Torre dei Dannati.

Lungo la torre, dovrete muovervi in cerchio (letteralmente, dovrete correre lungo dei sentieri circolari) uccidendo gli avversari lungo l'unico percorso disponibile. Giunti alla fine del secondo livello, arriverete nei pressi dell'entrata al "Cuore dei Dannati" (altresì detto "Heart of the Damned" nella versione inglese/americana).

Purtroppo, la varietà continuerà a non farla da padrone: anche questo livello si esplica come un lungo procedere attraverso dei cerchi che salgono verso l'alto. Tuttavia, procedendo verso l'uscita, vi troverete di fronte a Cydaea - incontro che aggiungerà un po' di varietà al vostro vagabondare.

Si tratta di una sorta di mini-boss, di tipo "Champion". Consigliamo un approccio fortemente offensivo, quantomeno finché Cydaea raggiungerà un livello di punti-vita pari a metà del suo totale.

Raggiunto quell'istante, ella letteralmente "emetterà" delle figlie, per poi fuggire - voi rimarrete soli con tali figlie, cercando di sopravvivere. In realtà, la sopravvivenza non sarà così complessa: anche per terminare le figlie, un approccio fortemente offensivo è consigliato / consigliabile, tale approccio vi permette di ottenere velocemente la vittoria.

Distruggete dunque il "Sin Heart". Fatto ciò, continuate a scendere lungo la torre, raggiungendo il secondo livello dell'"Arreat Crater".

Le battaglie saranno qui leggermente più frequenti e parzialmente più complesse, ma l'obiettivo generale rimarrà il medesimo, ovvero cercare di raggiungere il più velocemente possibile l'uscita, la quale conduce al primo e secondo livello della Torre Maledetta.

Muovetevi dunque in cerchio mentre procedete verso il basso, uccidendo tutto ciò che si troverà nel vostro sentiero. Raggiungerete infine l'entrata all'Heart of the Cursed. Dovrete qui combattere contro un boss - nuovamente Cydaea.

Anche in questo caso, la battaglia rimarrà piuttosto semplice - vi potrete limitare a colpire a ripetizione Cydaea, senza badare eccessivamente alla vostra difesa, posto che le sue mosse non vi causeranno eccessivi danni.

Proseguite dunque verso la parte seguente della quest, ma non prima di aver distrutto il secondo Sin Heart! Fatto ciò, fatevi strada verso l'uscita, la quale vi condurrà poi verso il "Core of Arreat".

Nonostante il nome altisonante, si tratta di un brevissimo sentiero che vi conduce in maniera quasi diretta verso l'entrata all' "Heart of Sin" (o "Cuore del Peccato" nella versione italiana). In zona, vi troverete a dover combattere contro Azmodan - il vero e proprio boss di questo atto.

Boss: Azmodan

Questo soggetto dispone di svariati attacchi a cui dovrete prestare forte attenzione. Anzitutto, partirà spesso con un cosidetto "Ground Slam", ovvero salterà in alto per poi proiettarsi velocemente in basso, colpendo chiunque si trovi lungo la sua traiettoria.

Tale attacco può essere considerato come basilare, ovvero verrà eseguito piuttosto frequentemente ma può essere evitato senza eccessivi patemi d'animo, muovendovi lateralmente non appena l'avversario si solleverà in aria.

Il nemico sparerà anche svariate sfere di fuoco verso la zona attorno a voi: per vostra fortuna, i creatori del gioco hanno reso più semplice l'evitare questo attacco, grazie all'apparire di svariati cerchi neri sul pavimento, che corrispondono proprio alle zone ove il colpo andrà a cadere. Osservate dunque subito il pavimento non appena noterete questo attacco cominciare.

Il seguente potenziale attacco vede Azmodan "lanciare" dei cadaveri lungo il campo di battaglia; nonostante siano piuttosto grossi e pesanti, infliggono pochissimi danni, dunque potrete anche esserne colpiti senza dover temere troppo.

Rimane tuttavia l'attacco più pericoloso possibile: si tratta di cerchi che vengono posizionati al suolo, se verrete "centrati" da uno di questi cerchi subirete danni davvero innumerevoli.

Sarà dunque necessario muoversi velocemente a zig-zag lungo la zona di gioco, per massimizzare la vostra probabilità di evitarli. In generale, casterà 15-20 cerchi prima di interrompersi; la sua interruzione risulterà per voi specialmente vantaggiosa, poiché rimarrà fermo per 30-40 secondi: si tratta del momento giusto per ricominciare il vostro attacco, cercando di infliggere quanti più danni possibili nel più breve tempo possibile.

Ripetete questa procedura fino alla sua morte; quando sarà stato ucciso, prelevate la sua anima.

Presa l'anima di Azmodan, usate la vostra magia per creare un portale che vi consenta di tornare velocemente alla fortezza di Bastion Keep. Giunti in zona, dovrete parlare con il luogotenente Lavail. Vi dirigerà verso l'armeria. Procedete verso tale zona, osservando come spettatore passivo gli eventi che si svolgeranno.

Uscite dunque attraverso l'uscita presente sul lato opposto, che conduce alla torre di guardia di Bastion's Keep. Anche qui, dovrete fungere da spettatori passivi per una varietà di eventi.

Dopo che la scena d'intermezzo potrà dirsi completata, entrate nel portale per il Paradiso per completare il terzo atto e cominciare l'atto finale!

ATTO IV

Prima Quest - Fall of the High Heavens

Obiettivi:

- Parlare con Tyrael alle Diamond Gates- Entrare nel Vestibolo della Luce- Eliminare Iskatu e i suoi sottoposti

Procedete avanti lungo il sentiero, attivando il checkpoint. Continuate dunque dritti, fino a raggiungere la posizione di Tyrael ed Imperius. Dopo aver ascoltato la loro conversazione, parlate direttamente con Tyrael: vi dirà di procedere verso il vestibolo della luce.

Dopo essere entrati in zona, potrete cominciare a colpire ripetutamente Iskatu e i suoi compagni.

Avendo respinto le successive dozzine di nemici, apparirà finalmente Iskatu - nonostante la sua fama lo preceda, si tratta in realtà di un nemico dotato di pochissime abilità peculiari (se non nessuna), prestate dunque unicamente attenzione al suo attacco "base" - schivate tale attacco a ripetizione, dunque colpite con forza il nemico senza alcuna pietà quando egli rimarrà stordito in seguito alla vostra schivata.

Ripetendo questa tipologia di attacco, riuscirete velocemente a "liberare" l'area di gioco. Muovetevi dunque velocemente verso il suo lato opposto, ove potrete portare a conclusione in maniera definitiva la missione.

Seconda Quest - The Light of Hope

Obiettivi - Prima Parte:

- Trovare Itherael- Parlare con Itherael- Localizzare la Biblioteca del Fato all'interno dei Giardini della Speranza- Effettuare l'ingresso nella Biblioteca del Fato- Uccidere Rakanoth- Parlare con Auriel all'interno della Biblioteca del Fato

Obiettivi - Seconda Parte:

- Tornate ai Giardini della Speranza (Primo Livello)- Localizzare e distruggere la radice marcia per rivelare l'associato portale nascosto- Distruggere gli Occulti all'interno della frattura nell'inferno- Utilizzare il portale di Auriel per lasciare la frattura- Entrare nel Giardini della Speranza (Secondo Livello)- Trovare e distruggere la radice marcia per procedere nel portale nascosto- Distruggere gli Occulti all'interno della frattura- Usare il portale di Auriel per andarsene dall'Hell Rift- Localizzare il portale che conduce al Colonnato di Cristallo- Parlare con Tyrael- Entrare nel Colonnato di Cristallo

Raggiunto il lato opposto del vestibolo della luce, parlate nuovamente con Ithereal per ottenere delle informazioni riguardanti la successiva parte del percorso attraverso gli High Heavens. Dietro di lui, potrete senza problemi localizzare l'entrata ai Gardens of Hope - Primo Livello.

Entrate in zona e cominciate la ricerca della Biblioteca del Fato - si tratta di un percorso assolutamente lineare, in linea generale vi dovrete limitare ad eliminare chiunque sia nei vostri immediati paraggi, fino a ritrovare l'entrata della biblioteca proprio di fronte a voi.

Potrete inoltre notare la presenza di svariate radici che sono state "tagliate" da delle specie di radici vulcaniche: consigliamo vivamente di ricordare la loro forma, vi servirà in seguito per riuscire a completare delle altre missioni.

Per ora, limitatevi ad entrare nella Biblioteca. Dovrete combattere qui un altro Boss - ovvero Rakanoth.

Più che di un vero Boss, si tratta di un avversario "standard" ma leggermente più potente: dispone di due soli attacchi davvero dannosi, ovvero una specie di "alitata" a base di acqua che spara alcuni globuli acquosi di fronte a voi (prestate in tal caso attenzione ai cerchi blu a terra, per capire la direzione di movimento di tali globuli), oppure un calcio ruotante mirato a mettervi completamente KO - potrete qui intuire il momento in cui lo starà per lanciare, poiché sarà obbligato a saltare velocemente verso di voi per riuscirci.

La vostra tattica generale, come visto anche per i precedenti boss, vi vedrà schivare i colpi dell'avversario a ripetizione, per poi andare a colpirlo nell'istante di tempo immediatamente seguente alla schivata.

Si tratta di una tattica che richiede una certa quantità di tempo, ma che è anche in grado di fornirvi delle ottime soddisfazioni. Una volta riusciti a completare queste prime problematiche, recuperate il contenuto del cadavere del nemico e fatevi strada verso Auriel, che vi attenderà ora nei pressi dell'uscita alle Librerie del Fato.

Dopo la breve conversazione con Auriel, dovrete fare ritorno ai Giardini della Speranza, primo livello - dotati della vostra nuova abilità. Raggiungete velocemente le radici parzialmente distrutte che vi avevamo consigliato di tenere a mente - grazie alla vostra nuova abilità, potrete riuscire a "mirare" direttamente verso tali oggetti e ottenere delle indicazioni sul loro nome - vengono chiamate "Corrupt Growths" (radici maledette).

Distruggetele tutte per causare l'immediata comparsa di un portale dimensionale, nei pressi della zona ove si trovava l'ultima radice corrotta.

Prima di entrare effettivamente nel portale dimensionale, potreste trovarvi di fronte ad Auriel: non provate ad interagire con lui, eviterà infatti di parlarvi - ricordate semplicemente la sua posizione, che vi potrà servire in futuro.

Entrate dunque nella frattura dimensionale, e cominciate a combattere fino alla sua parte finale, raggiungendo poi una specie di radice rossa lampeggiante che esce dal terreno.

Si tratta del "Rift Offculus" - la dovrete distruggere, ma prima dovrete eliminare il Champion nemico posto a sua diretta protezione. Avendolo cauterizzato senza pietà, e avendo egualmente polverizzato la radice, potrete fare tranquillamente ritorno verso i Giardini della Speranza.

Potrete ora accedere al secondo "livello" dei giardini della speranza; lì dovrete ripetere esattamente le stesse iterazioni elencate per le zone precedenti, ovvero procedere dritti lungo la zona di gioco eliminando tutte le radici di tipo "Corrupted", fino a localizzare la seconda frattura infernale.

Entrateci dunque, combattendo fino alla sua fine. Uccidete il Champion in zona, poi anche il Rift Occulus. Procedete aldilà del vicino portale per uscire; conversate dunque con Auriel, il quale vi assegnerà un nuovo compito.

Esaminate la successiva area di gioco del Giardino, ignorando bellamente i nemici, per arrivare all'entrata del Colonnato di Cristallo. Si tratta del vostro obiettivo finale, dunque godetevi la scena d'intermezzo che dichiara la fine della quest!

Terza Quest - Beneath the Spire

Obiettivi:

- Localizzare Imperius nei pressi della Colonna di Cristallo- Conversare con Imperius alla Colonna di Cristallo- Entrare nel portale verso la Silver Spire

Quest che si rivelerà essere molto breve. Si tratta essenzialmente di procedere lungo il resto della seconda parte dei Giardini della Speranza, fino a localizzare la vera parte iniziale del Colonnato di Cristallo.

Giunti nei suoi paraggi, camminate ulteriormente verso nord fino ad avvistare gli angeli. Conversate dunque con Imperium, entrando poi nel portale che conduce alle Silver Spire. Dopo che avrete assistito ad una breve scena d'intermezzo, comincerà finalmente la quest finale dell'Atto!

Quarta Quest - Finale

Obiettivi - Prima Parte:

- Superate la "Great Span" del Silver Spire- Eliminare Izual- Salire lungo il Pinnacolo del Paradiso all'interno di Silver Spire- Parlare con Tyrael- Raggiungere l'Arco di Cristallo- Trovare Diablo- Uccidere Diablo- Uccidere l'Ombra di Diablo

Obiettivi - Seconda Parte

- Completare la conversazione con Auriel per concludere la Quest

Inizialmente, muovetevi verso nord lungo il portale che conduce alla Silver Spire. Andrete quasi subito ad incontrare un Aspect of Terror - si tratta di un Champion piuttosto semplice da eliminare, consigliamo un approccio fortemente offensivo per velocizzare il processo di distruzione di questo avversario.

Avendolo terminato, continuate verso nord liberandovi dei pochi altri avversari lungo il percorso, fino a raggiungere l'entrata al primo livello del Silver Spire. In zona, ve la vedrete con un secondo Aspect of Terror: liberatevi anche di lui, poi continuate a procedere lungo la successiva zona di gioco. Arrivati alla sua fine, localizzerete l'entrata al Great Span - cominciate a correrci attraverso, fino a raggiungere la sua parte finale.

Lì, Tyrael vi starà attendendo: dopo una breve scena d'intermezzo, potrete ricominciare a combattere contro Izual; il suo attacco primario sarà ora costituito dal continuo muoversi della sua "mazza" nella vostra direzione.

Dispone tuttavia anche di un attacco congelante, che può essere evitato prestando attenzione alle piccole sfere dotate di "aculei" che il nemico lancerà verso il suolo - cercate di spostarvi lateralmente per evitarle, quando/se potete.

L'avversario andrà anche ad evocare una coppia di cosiddetti "Oppressor": potrete scegliere se ucciderli direttamente o ignorarli, noi consigliamo comunque di ucciderli per evitare di avere problemi collegati all'attacco congelante del vostro avversario. Questi è anche in grado di evocare i cosiddetti "Servi di Izual" - tali soggetti andranno con quasi totale certezza evitati, poiché la loro uccisione non vi porta alcun vantaggio.

Procedete dunque verso nord-est, liberandovi anche dell'eventuale resistenza avversaria che apparirà lungo la via. Giunti alla fine del Great Span, raggiungerete il secondo livello della Silver Spire.

Tale area di gioco