Top Banner
9

Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

May 01, 2015

Download

Documents

Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!
Page 2: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!
Page 3: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!
Page 4: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

Shared with you by

Page 5: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

“Volontari per il turismo …per una città veramente ospitale”

Raffaella Pierini

BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA’!

Page 6: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

L’Idea: è di creare un gruppo vario di persone, di tutte le età, disposte a dedicare del tempo (quello che vorranno mettere a disposizione) per del volontariato.

Per chi : il nostro utente di riferimento è IL TURISTA della nostra città.

Perché: perché il senso di ospitalità si è persa, lo vediamo come uno "straniero" nel migliori dei casi fino all' "intruso che ci ostacola la vita quotidiana"...

Perché: ci offre possibilità di lavoro molto grandi: almeno in tempi di crisi dovrebbe essere chiara la sua importanza!

Se vogliamo rimanere non solo a vivere ma anche lavorare nella nostra amata città ...pensate che meraviglia: il lavoro a due passi…niente spostamenti da pendolari...o tristi trasferimenti in altre città. Far in modo quindi non solo di puntare sulle ricchezze del

territorio MA SOPRATUTTO sulla ricchezza delle risorse UMANE !

SIAMO PRONTI A CONDURTIVERSO IL PIACERE DI FARE VACANZA QUI

Page 7: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

In che modo: rendere riconoscibili i volontari per poter dare tutte le informazioni ma non solo...per facilitare qualsiasi problematica tecnica: dall'accoglimento alle biglietterie per snellire code.....al chiamare un taxi, all’ accompagnarli alla fermata giusta del bus...etc come fosse un ufficio informazioni turistiche mobile ed attivo nei punti nevralgici :

quante volte siamo stati noi i turisti ?... quanto è difficile a volte avere certe indicazioni …spaesati… quanti piccoli disagi che ci fanno dare un giudizio a volte anche molto negativo di quel posto?

Obiettivo: diventare la città più accogliente del mondo!In questa maniera all’inizio si avrebbero delle città che si contraddistinguono dalle altre per l'impegno sociale attivo e concreto insieme agli altri: turisti e cittadini .

GRAZIE DA ALBANO LA META DELLE VOSTRE VACANZE -

Page 8: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

Shared with you by

Page 9: Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!