Top Banner
Il primo Social Network internazionale sulla cucina Salad with smoked salmon - Inserita da Puotos Seimininke www.mycookin.com
9

MyCookin Brochure IT

Apr 14, 2017

Download

Social Media

Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: MyCookin Brochure IT

Il primo Social Network internazionale sulla cucina

Salad with smoked salmon - Inserita da Puotos Seimininke

www.mycookin.com

Page 2: MyCookin Brochure IT

Cosa è MyCookin

MyCookin è il primo e unico Social Network sulla cucina a livello internazionale. Con le sue tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, permette di trovare le ricette originali inserite da persone di tutto il mondo.

Immaginate di cercare la ricetta spagnola della tortilla: se non vivete in Spagna, troverete una versione locale di quella ricetta, fatta all'Italiana, o all’Inglese, che si avvicinerà soltanto in parte a quella originale che state cercando. Potrete allora cercarla in qualche sito spagnolo, ma solo conoscendo bene la lingua potrete scegliere la ricetta migliore e cucinarla.

In MyCookin tutte le ricette sono tradotte automaticamente, offrendo a chiunque la possibilità di cucinare ricette originali inserite da persone che vivono in ogni parte del mondo.

Pasta alla Norma - Inserita da Silvia Rovelli Carrot Cake - Inserita da Gioriga Piras Vellutata di Carote e Zucca - Inserita da Maria Pia Di Giovanna

Page 3: MyCookin Brochure IT

Perché inserire ricette su MyCookin

Immaginate ora un utente che vuole condividere le sue ricette: le condividerà su Facebook, ma queste verranno viste esclusivamente dai suoi amici. Andrà allora su Twitter per avere più visibilità, ma non avrà abbastanza follower e la ricetta si perderà in un fiume di tweet. In MyCookin, invece, troverà soltanto persone che amano il cibo e la buona cucina e potrà sicuramente raggiungere qualcuno che apprezzerà la sua ricetta, la condividerà o la aggiungerà al suo ricettario personale.

Pensate anche ai food blogger, che pur avendo pagine web ricche di contenuti, ricevono solo visite ristrette, al massimo, al territorio nazionale. In MyCookin le loro ricette saranno condivise in tutto il mondo e il loro profilo sarà maggiormente indicizzato nei motori di ricerca.

Page 4: MyCookin Brochure IT

L’innovativo motore di ricerca

Ed ecco un’altra novità di MyCookin: la possibilità di cercare ricette grazie al suo innovativo motore di ricerca, in cui e’ possibile filtrare solo ricette vegane, vegetariane, senza glutine, rapide, o utilizzare la funzione svuota frigo, che vi elencherà le ricette che potrete cucinare avendo solo tre ingredienti.

Inoltre, come su Google potrete chiedere a MyCookin di fornirvi qualche ricetta in base a ciò di cui avete voglia. Provate a scrivere: “ho voglia di qualcosa di dolce”, o “vorrei una ricetta di colore rosso”. MyCookin vi sorprenderà con le sue proposte.

Tutti i risultati sono ottenuti in maniera automatica grazie ad un database di circa 5000 ingredienti e quasi 30000 ricette giá tradotte in tre lingue.

Page 5: MyCookin Brochure IT

Come finanzieremo il progetto

Il settore alimentare é trasversale a tutto e se vi state chiedendo come finanzieremo il progetto, eccovi alcune delle nostre idee.

Su MyCookin le aziende potranno sponsorizzare le proprie ricette, avviare campagne mirate e vendere i loro prodotti. Sapremo ciò che le persone cucinano, ciò che amano e ciò che condividono, ma anche ciò che mangiano e quello che non possono mangiare. Cuochi, aziende del settore e food blogger otterranno statistiche sui visitatori e noi potremo anche vendere ricettari personalizzati in formato cartaceo.

MyCookin ha già un centinaio di visite al giorno, da ogni parte del mondo, e quasi 1500 utenti si sono registrati per inserire, votare e condividere le ricette.

Page 6: MyCookin Brochure IT

Chi siamo

Siamo un gruppo di 9 persone: tre sviluppatori, un legale, una grafica, tre content managers, uno per ogni lingua, ed un responsabile Marketing.

Entro Marzo lanceremo una nuova versione del sito attualmente online e la prima applicazione mobile per iOs e Android.

Vogliamo creare qualcosa di unico al mondo, che possa essere il punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina: MyCookin sarà passione e cultura per il buon cibo, pieno di colori, gusti e sapori dei piatti tipici di tutto il mondo.

Page 7: MyCookin Brochure IT

Cosa vi offriamo

Per rilanciare l’attuale sito e finanziare lo sviluppo del nuovo, stiamo cercando importanti sponsors che ad un prezzo irrisorio possano contribuire alla crescita di una start-up che rivoluzionera’ il mondo della cucina on-line. Investiremo in pubblicita’ il 70% del ricavato e col restante 30% assumeremo freelances che ci aiuteranno nello sviluppo.

Vogliamo affiancare ai nostri ingredienti il nome del Vostro brand, cosi che questo possa essere visualizzato dagli utenti in tutte le ricette che lo contengono. Per esempio, in tutte le ricette contenenti l’ingrediente “Caffè”, questo verra’ visualizzato come “Caffè VostroMarchio”.

Ad oggi abbiamo quasi 30000 ricette, tutte interamente tradotte in Italiano, Inglese e Spagnolo.

Torta Morbida alle Fragole - Inserita da Rosamaria Cinque

Page 8: MyCookin Brochure IT

La nostra proposta

Con un piccolo contributo da parte vostra, per ingrediente selezionato ed in una delle tre lingue disponibili su MyCookin, mostreremo il nome del Vostro marchio fino al 31 Marzo 2016.

Potrete scegliere tra 4995 ingredienti presenti sul nostro database e Vi proporremo una offerta personalizzata nel caso vogliate sponsorizzare piu’ di un ingrediente o vogliate aggiungere più di una lingua, Spagnolo o Inglese, al vostro target.

Un piccolo contributo per Voi corrisponde ad un grandissimo aiuto per noi di MyCookin.

Torta soffice alle Albicocche - Inserita da Silvia Rovelli

Page 9: MyCookin Brochure IT

Grazie per il tempo che ci avete dedicatowww.mycookin.com