Top Banner
Orario: 9-13/14-18 Sede percorso d’aula: Unione Montana Baldo Garda - Loc. Platano, Caprino Veronese 12 novembre 2014 Verona Innovazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona, Tel. 045/80 85 805 [email protected] www.veronainnovazione.it Iscrizioni on line entro il 5 novembre 2014 su www.veronainnovazione.it Il percorso è finanziato dal progetto Green Line - Misura 331 az. 1 GAL La partecipazione è gratuita Operatori economici e altre figure connesse con la promozione del territorio. Figure professionali di affiancamento operanti nel settore turistico dei territori designati dal GAL (Baldo, Lessinia), motivate ad acquisire competenze specifiche nella promozione del territorio baldense. Tipo di raccolta di fondi Progetto di Cooperazione Transnazionale GREEN LINE Integrazione tra risorse naturali, turismo e produzioni locali Seminario MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO PER CONQUISTARE, SODDISFARE E PER CONQUISTARE, SODDISFARE E FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA GREEN DEL TERRITORIO BALDO GREEN DEL TERRITORIO BALDO- GARDA GARDA CHE COS’È A CHI È RIVOLTO MODALITÀ DI ADESIONE MAGGIORI INFORMAZIONI Foto da magicoveneto.it Verona Innovazione promuove un seminario informativo , finanziato dal G.A.L. Baldo-Lessinia, per promuovere un approccio turistico sostenibile. Contenuti: Definire e implementare una corretta strategia di marketing green. Migliorare l’approccio strategico attraverso il Business Model Canvas e il Lean Canvas. La segmentazione di mercato e l’individuazione dei target obiettivo, con specifica attenzione alle nicchie di mercato. Le caratteristiche dei segmenti del turismo sportivo e naturalistico più profittevoli per il territorio del Baldo- Garda. Implementare concretamente ed efficacemente la ricettività green. Costruire prodotti turistici “Green Value” in grado di sfruttare e valorizzare le specifiche risorse del territorio. Focus sull’All-Inclusive. Le strategie di commercializzazione e le tecniche di vendita per aumentare la redditività dell’impresa ricettiva green. La forza delle reti d’impresa e la condivisione dei vantaggi: i “Club di Prodotto”, “Le Strade”, “Le Card”. Idee, suggerimenti, case history dall’Italia e dal Mondo.
1

MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO PER CONQUISTARE, SODDISFARE E FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA GREEN BALDOGREEN DEL TERRITORIO BALDO--GARDA

Dec 13, 2014

Download

Marketing

MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO PER CONQUISTARE, SODDISFARE E FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA GREEN BALDOGREEN DEL TERRITORIO BALDO--GARDA
Contenuti:
- Definire e implementare una corretta strategia di marketing green.
- Migliorare l’approccio strategico attraverso il Business Model Canvas e il Lean Canvas.
- La segmentazione di mercato e l’individuazione dei target obiettivo, con specifica attenzione alle nicchie di mercato.
- Le caratteristiche dei segmenti del turismo sportivo e naturalistico più profittevoli per il territorio del Baldo-Garda.
- Implementare concretamente ed efficacemente la ricettività green.
- Costruire prodotti turistici “Green Value” in grado di sfruttare e valorizzare le specifiche risorse del territorio.
- Focus sull’All-Inclusive.
- Le strategie di commercializzazione e le tecniche di vendita per aumentare la redditività dell’impresa ricettiva green.
- La forza delle reti d’impresa e la condivisione dei vantaggi: i “Club di Prodotto”, “Le Strade”, “Le Card”.
- Idee, suggerimenti, case history dall’Italia e dal Mondo.
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO PER CONQUISTARE, SODDISFARE E FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA GREEN BALDOGREEN DEL TERRITORIO BALDO--GARDA

Orario: 9-13/14-18 Sede percorso d’aula: Unione Montana

Baldo Garda - Loc. Platano, Caprino Veronese

12 novembre 2014

Verona Innovazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona, Tel. 045/80 85 805 [email protected] www.veronainnovazione.it

Iscrizioni on line entro il 5 novembre 2014 su www.veronainnovazione.it

Il percorso è finanziato dal progetto Green Line - Misura 331 az. 1 GAL

La partecipazione è gratuita

Operatori economici e altre figure connesse con la promozione del territorio. Figure professionali di affiancamento operanti nel settore turistico dei territori designati dal GAL (Baldo, Lessinia), motivate ad acquisire competenze specifiche nella promozione del territorio baldense.

Tipo di raccolta di fondi

Progetto di Cooperazione Transnazionale

GREEN LINE Integrazione tra risorse naturali, turismo e produzioni locali

Seminario

MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO

PER CONQUISTARE, SODDISFARE E PER CONQUISTARE, SODDISFARE E

FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA FIDELIZZARE LA DOMANDA TURISTICA

GREEN DEL TERRITORIO BALDOGREEN DEL TERRITORIO BALDO--GARDAGARDA

CHE COS’È A CHI È RIVOLTO

MODALITÀ DI ADESIONE

MAGGIORI INFORMAZIONI

Foto

da m

agic

oveneto

.it

Verona Innovazione promuove un seminario informativo, finanziato dal G.A.L. Baldo-Lessinia, per promuovere un approccio turistico sostenibile.

Contenuti: Definire e implementare una corretta strategia di marketing

green. Migliorare l’approccio strategico attraverso il Business

Model Canvas e il Lean Canvas.

La segmentazione di mercato e l’individuazione dei target obiettivo, con specifica attenzione alle nicchie di mercato.

Le caratteristiche dei segmenti del turismo sportivo e naturalistico più profittevoli per il territorio del Baldo-Garda.

Implementare concretamente ed efficacemente la ricettività green.

Costruire prodotti turistici “Green Value” in grado di sfruttare e valorizzare le specifiche risorse del territorio.

Focus sull’All-Inclusive.

Le strategie di commercializzazione e le tecniche di vendita per aumentare la redditività dell’impresa ricettiva green.

La forza delle reti d’impresa e la condivisione dei vantaggi: i “Club di Prodotto”, “Le Strade”, “Le Card”.

Idee, suggerimenti, case history dall’Italia e dal Mondo.