Top Banner
Brand e social Veronica Festa
12

Festa Veronica - Armani

Jul 17, 2015

Download

Documents

verofe
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Festa Veronica - Armani

Brand e socialVeronica Festa

Page 2: Festa Veronica - Armani

SOCIALI social network hanno rivoluzionato il modo di pensare dei consumatori e hanno creato una nuova modalità di marketing e comunicazione d’impresa. Tutte le grandi aziende hanno oggi un profilo sui social al fine di fidelizzare la clientela e creare, o demarcare, un legame con essa.

ARMANILa maison, apprezzata all’estero più che in Ita-lia, (lingua comnicazione: inglese) sfrutta i SN per alimentare il mito ARMANI e per legare nuovi e vecchi clienti al suo fondatore e alla sua filosofia.ARMANI è presente oggi in diversi social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Google+, Tumblr e Pinterest.

f p

T Y G

Page 3: Festa Veronica - Armani

ARMANI on FACEBOOKLa pagina ufficiale di ARMANI su Facebook si presenta così:

Page 4: Festa Veronica - Armani

ARMANI on FACEBOOKARMANI si iscrive a Facebook nel 2008 e ad oggi la pagina conta 5.409.81 mi piace.ARMANI pubblica su Facebook una media di 3/4 post al giorno tra video e fotografie. I soggetti dei post sono per la maggiore attori e gente dello show business con look AR-MANI, promozione degli eventi, articoli provenienti dal sito internet ufficiale, video campaign e fotografie delle sfilate a volte anche in tempo reale.I testi presenti sono solitamente brevi ma efficaci con pre-senza di # e il collegamento al sito internet ARMANI.com.

prim

o po

st s

u Fa

cebo

ok

Page 5: Festa Veronica - Armani

FOTOLe fotografie postate sono raccolte in album in base al sog-getto e alla data dell’evento a cui si riferiscono.

VIDEOI video postati non sono integrali ma bensì uno scorcio del video vero e proprio che si può visionare attraverso il link al sito ufficiale.

Page 6: Festa Veronica - Armani

ARMANI on TWITTERLa pagina ufficiale di ARMANI su Twitter si presenta così:

Page 7: Festa Veronica - Armani

ARMANI on TWITTERARMANI si iscrive a Twit-ter nel 2012 e ad oggi la pagina conta 1.145.566 fol-lower, 315 following (riviste e personaggi dello spetta-colo) e 3900 tweet.ARMANI pubblica su Twit-ter una media di 6/7 tweet al giorno: la maggiorparte dei tweet hanno i medesi-mi soggetti e testi dei post pubblicati su facebook. Al-tri tweet in aggiunta hanno riferiementi a foto postate su Instagram (collegamen-to al profilo).

prim

o tw

eet s

u Tw

itte

r

Page 8: Festa Veronica - Armani

ARMANI on INSTAGRAMLa pagina ufficiale di ARMANI su Instagram si presenta così:

Page 9: Festa Veronica - Armani

ARMANI on INSTAGRAMARMANI si iscrive a Facebook nel 2012 e ad oggi la pagina conta 402,742 followers, 145 following, 1.359 posts.ARMANI pubblica su Instagram una media di 9/10 posts al giorno tra video e fotografie. I soggetti dei post sono per la maggiore attori con look ARMANI, promozione degli even-ti, , video campaign, e fotografie delle sfilate in tempo reale.

prim

o po

st s

u In

stag

ram

Page 10: Festa Veronica - Armani

FOTOLe fotografie postate sono per lo più riguardanti modelle e gente dello spettacolo con look ARMANI, come per Face-book ma con l’aggiunta di soggietti come: dettagli degli abi-ti, backstage delle campagne pubblicitarie e di promozione degli eventi. Su Instagram i post sono pubblicati in tempo reale anche durante le sfilate.

VIDEOI video postati non sono integrali ma bensì uno scorcio del video vero e proprio che si può visionare attraverso il link al sito ufficiale.

Page 11: Festa Veronica - Armani

COMUNICAZIONELa filosofia aziendale di ARMANI si rispecchia anche nei suoi profili sui SN.Nonostante ogni social abbia delle caratteristiche e degli utenti differneti, ARMANI mantiene i suoi punti di forza inalterati: il medesimo logo, i colori della comunicazione e anche le fasi di presentazione sono uguali.

Page 12: Festa Veronica - Armani

ARMANI è molto attivo su queste piattaforme con aggior-namenti continui al fine di creare, per l’utente, una serie di esperienze coinvolgenti. I consumatori si trovano ad essere protagonisti e complici del brand e ciò rafforza il legame con esso (social commerce).ARMANI crea anche un’interazione tra i social (collegamen-ti ai profili dei diversi social) per rendere gli utenti più dina-mici e interessati ai contenuti della comunicazione.