Top Banner
BEST NEWS FALL 2012 N. 11 ITALY UAE UK USA SINGAPORE TEATRO ALLA SCALA Un riconoscimento concreto per Charta BEST UNION GROUP Due traguardi storici per il Gruppo Best Union OMNITICKET NETWORK News from US Market! MORRICONE INCANTA Sold out il concerto evento del Maestro a Rimini SALONE NAUTICO Ottimismo e volontà di cambiamento per la 52° edizione MARMOMACC 2.0 La pietra naturale conquista i SN e debutta su Apple Store SPECIALE CULTURA I Grandi Eventi si affidano al Gruppo Best Union FAMILY EVENTS Edutainment: imparare divertendosi secondo Best Union
18

Best News n. 11 - Fall 2012

Mar 12, 2016

Download

Documents

Newsletter Best Union Company Spa n. 11 - Fall 2012
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Best News n. 11 - Fall 2012

BEST NEWSF A L L 2 0 1 2

N. 11ITALY UAEUK USASINGAPORE

TEATRO ALLA SCALAU n r i c o n o s c i m e n t o conc re t o pe r Cha r t a

BEST UNION GROUPDue traguardi storici per i l Gruppo Bes t Un ion

OMNITICKET NETWORKNews from US Market!

MORRICONE INCANTASold out il concerto evento del Maestro a Rimini

SALONE NAUTICOOttimismo e volontà di cambiamento per la 52° edizione

MARMOMACC 2.0La pietra naturale conquista i SN e debutta su Apple Store

SPECIALE CULTURAI Grandi Eventi si affidano al Gruppo Best Union

FA M I LY E V E N T SEdutainment: imparare divertendosi secondo Best Union

Page 2: Best News n. 11 - Fall 2012

complessi.

Carissimi lettori, se nell’ultimo numero l’inizio del mio saluto era stato dedicato alla crisi, in q u e s t a o c c a s i o n e d e s i d e r o condividere con voi due eventi davvero importantissimi che, mi auguro, possano portarvi gioia ed allegria.Le due notizie riguardano due traguardi storici raggiunti dal nostro Gruppo: l’essersi aggiudicati, in joint venture con il Gruppo S Paolo Intesa, la attività di banking e ticketing partner per EXPO 2015 e l’aver vinto la gara per la concessione della gestione, decennale, dello Stadio L. Ferraris di Genova. In entrambi i casi si tratta di contratti che si svilupperanno in un arco temporale medio lungo e che ci hanno visto uniti a grandi realtà italiane. Nella nuova realtà genovese, che andremo a creare per la gestione dello stadio più antico d’Italia, sono presenti Costa Edutainment, Unifica e Stadia.

ITALY UAEUK USASINGAPORE

Nella vittoria della difficilissima gara per il ticketing di EXPO 2015 la nostra proposta tecnica, articolata su BOS, si è rivelata unica per complessità ed architettura ed è stata valutata dalla stessa EXPO 2015 lo strumento ideale per mostrare le eccellenze italiane e la capacità di fare sistema del nostro paese. È una occasione che non potevamo perdere stante la leadership indiscussa nel mercato fieristico e culturale italiano.Il bellissimo titolo di EXPO 2015, “Nutrire il pianeta Energia per la vita”, apre la concreta possibilità di interessare una molteplicità di soggetti nella comunicazione di EXPO e nel promuovere la vendita di titoli di accesso

B E S T U N I O N G R O U P

D u e t r a g u a r d i s t o r i c i p e r i l Gruppo Best Union

La sfida vera sarà quindi i n t e r c e t t a r e q u a n t i p i ù stakehoders e promozionare il Paese I t a l i a un i tamen te all’evento in sé.I risultati della semestrale sono stati soddisfacenti e ci hanno permesso di confermare tutti gli obiettivi presentati nel piano strategico triennale e quindi ci attendiamo che l’aumento di marginalità si possa tradurre in investimenti per la cresci ta e soddisfazioni per i soci ed i collaboratori del nostro gruppo.Nel prossimo numero altre importanti novità saranno, ci auguriamo, annunc ia te s ia in te rmin i d i commesse che di risultati.Colgo l’occasione per augurare ad ognuno ottime Feste da condividere con quanti ci vogliono bene.

Page 3: Best News n. 11 - Fall 2012

La Bohèmedal 26 settembre al 26 ottobre

ITALY UAEUK USASINGAPORE

Gentili Clienti e Partner,

è con grande soddisfazione che vi scriviamo queste poche righe per rendervi partecipi di una Best News molto importante per il nostro Gruppo. Un successo conseguito d iversamente da l lo s tandard operativo che ci contraddistingue ma che comunque ci aiuta ad evidenziare il valore del nostro modo di operare sul mercato oltre che dei servizi che caratterizzano la nostra offerta.

Il Tar per la Lombardia ha, infatti, r i t enu to f onda t i i p ro f i l i d i illegittimità dedotti da Charta S.r.l., nell’ambito del ricorso presentato, con particolare riferimento alle ope r az i o n i v a l u t a t i v e d e l l a commissione di gara svolte in re laz ione a l l ’o f f e r ta t ecn ica presentata dai concorrenti.

Come già ricordato, questo “evento” rappresenta i l r iconoscimento formale di quanto già riscontrato in fase di valutazione dei progetti da parte della commissione di gara che aveva, in effetti, attribuito all’offerta tecnica presentata da Charta S.r.l. un punteggio maggiore rispetto a quello degli altri concorrenti.

Andando oltre alla forma, possiamo dire dunque che si tratta di un riconoscimento concreto delle c o m p e t e n z e e d e l l a professionalità che da sempre h a n n o c o n t r a d d i s t i n t o l’operato di Charta S.r. l . contribuendo a farne l’azienda leader, a livello nazionale, sul mercato del ticketing sia in ambito teatrale che museale.

TEATRO ALLA SCALA

Un riconoscimento c o n c r e t o d e l l e competenze e della professionalità di Charta

In data 10 settembre 2012, il Tar per la Lombardia – Sede di Milano – ha sospeso, con ordinanza del Collegio della Sezione Terza n.1241/2012, l’aggiudicazione della gara indetta dalla Fondazione Teatro alla Scala di Milano per l’affidamento del contratto avente ad oggetto il servizio di biglietteria informatizzata per la vendita di biglietti ed abbonamenti relativi agli spettacoli organizzati dalla Fondazione, disposta in favore della società TicketOne.Allo stato attuale ciò sta a significare che – considerato l’intervenuto provvedimento cautelare del Giudice Amministrativo – TicketOne non ha conseguito l’aggiudicazione del servizio, non è legittimata alla esecuzione del relativo contratto e non può quindi influenzare il mercato con informazioni contrarie.

Page 4: Best News n. 11 - Fall 2012

OmniTicke t Network i s bus i ly preparing to exhibit at the 2012 IAAPA Tradeshow in Orlando, Florida. The t radeshow a rea i s open November 12th-16th at the Orange County Convention Center, and OmniTicket Network will be in Booth #2862.

Highlighted technology will include the Best Overview Solution (BOS), a unique onsite technology for managing all types of venues, in a multi-tier environment with a built-in infrastructure for offering worldwide ticket distribution in real-time. The OmniTicket Network booth will also present in-booth demonstrations of our latest mobile ticketing technology!

OmniTicket Network is part of the Best Union Group, a worldwide leader in the supply of ticketing technology and event services, and during the tradeshow the OmniTicket Network team and the Best Union Group will partner to demonstrate the latest innovations in ticket sales, services and distribution.

ITALY UAEUK USASINGAPORE

OMNITICKET NETWORK TO HIGHLIGHT BOS AND MOBILE TICKETING AT IAAPA 2012

OMNITICKETNETWORK

News from US Market!

Page 5: Best News n. 11 - Fall 2012

One of the most famous homes in the United States is now using the OmniTicket Network solution for o n s i t e and on l i n e t i c k e t i ng operations! Graceland, the home of Elvis Presley, is listed on the National Register of Historic Places and welcomes over 600,000 visitors each year.

OMNITICKET NETWORK INSTALLS TICKETING SYSTEM AT GRACELAND, THE HOME OF ELVIS PRESLEY

ITALY UAEUK USASINGAPORE

The newly installed OmniTicket Network system incorporates online sales, general admission and group sales into an integrated, real-time ticketing solution. Tickets to Graceland can be p u r c h a s e d o n l i n e a t www.elvis.com/graceland.

OMNITICKETNETWORK

News from US Market!

Fans flock from around the world to tour the Graceland Mansion and grounds. Visitors can also enjoy touring Elvis' two custom airplanes, Elvis' Automobile Museum, many exciting special exhibits and events such as Elvis Week.

Page 6: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

OMNITICKETNETWORK

News from US Market!

OmniTicket Network is proud to provide the online ticketing solution for California Science Center, and tickets to view the Endeavour Space Shuttle will be available online beginning i n S e p t e m b e r a t californiasciencecenter.org.

The shuttle’s last “landing” will be at the California Science Center the evening of October 13th.Once safely at the California Science Center, the shuttle will take up temporary residence in the Samuel O s c h i n S p a c e S h u t t l e Endeavour Display Pavilion while awaiting construction of the Samuel Oschin Air and Space Center.

The l egendar y Endeavour Space Shuttle is heading for California and the California Science Center!

The shuttle’s last journey includes a cross-country flight from Kennedy Space Center to the Los Angeles International Airport, and then a slow procession through the streets of Los Angeles to the California Science Center!

ENDEAVOR SPACE SHUTTLE’S F I N A L D E S T I N A T I O N : THE CALIFORNIA SCIENCE CENTER

Page 7: Best News n. 11 - Fall 2012

È boom di contatti per la p a g i n a F a c e b o o k d i Marmomacc: +450 per cento.La più importante manifestazione dedicata alla filiera del marmo rafforza la propria presenza sui new med ia , anche s t ran ie r i (VContakte e Orkut), e sviluppa nuove iniziative a servizio di espos i tor i e v i s i ta tor i , come l’applicazione per iPhone da scaricare da Apple Store.

ITALY UAEUK USASINGAPORE

M A R M OMACC 2.0

La pie t ra natura le conquis ta i soc ia l ne twork e debut ta s u A p p l e S t o r e

A r t i c o l o r e d a t t o d a Ufficio Stampa Ve r o n a F i e r e

L’applicazione è stata r ea l i z za ta da Bes t Union, da sempre al fianco di Marmomacc e della Fiera di Verona.

UN ALTRO PASSO AVANTI NELL’INNOVAZIONE PER IL GRUPPO BEST UNION!

Sempre più “social” e interattivo, con applicazioni da scaricare per l’iPhone e biglietti con codice QR: Marmomacc (www.marmomacc.it), alla sua 47 ̂edizione, ha dato il via alla rivoluzione 2.0. La più importante manifestazione internazionale dedicata a marmi, pietre e graniti, alla Fiera di Verona dal 26 al 29 settembre, ha conquistato i sei social media più seguiti, posizionandosi su Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Pinterest e Google Plus. Chi lo dice, infatti, che il mondo del marmo sia sinonimo di “antico”? Un luogo comune smentito anche dai risultati della ricerca Tutti i “colori” del marmo, realizzata da Marmomacc e che rivela – a sorpresa – come i giovani under 30 si scoprano grande estimatori della pietra naturale, considerata dal 46% di loro come il materiale più elegante.

Tanto che a Marmomacc 2012 debutta anche l’applicazione da scaricare da Apple Store (digitando “Marmomacc”). L’iniziativa, pensata come nuovo strumento a servizio di espositori e operatori, permette di visualizzare sugli iPhone informazioni utili sulla manifestazione, la mappa del quartiere fieristico e il catalogo delle aziende partecipanti. Grazie ad un codice QR presente nei biglietti d’ingresso, poi, l’app consente di avere il biglietto da visita elettronico dei visitatori e tiene il conto dei contatti allo stand.

Page 8: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

SPECIALE CULTURA

I Grandi Eventi si a f f i d a n o a l Gruppo Best Union

Degas, all’interno del movimento impressionista, si caratterizzò per a l c une p rop r i e pecu l i a r i t à , affrontando dif ferenti temi e padroneggiando le più svariate tecniche di realizzazione.Egli diede sin dall'inizio grande impor tanza a l d i segno , r i v e l a n d o n e l t e m p o u n o straordinario talento. Preferiva realizzare rapidi schizzi dal vero, riportati poi su tela o carta in studio con un’attenta costruzione della composizione definitiva. La sua pittura trascurava l'immediatezza degli impressionisti basata sulle sensazioni vis ive e cogl ieva magistralmente l'essenza di un momento. "Amò molto il disegno" – così Degas volle fosse scritto sulla sua tomba e mai definizione così sintetica fu più veritiera.L a mo s t r a d i To r i n o r i v e l a pienamente il percorso di un genio straordinario, protagonista di quella irripetibile stagione artistica nella Parigi di fine Ottocento.Charta e il Gruppo Best Union, da anni a fianco delle maggiori istituzioni culturali italiane nel servizio di prevendita e booking on line, è orgogliosa di essere partner di questa importante iniziativa, m e t t e n d o s u l p i a t t o t u t t a l’esperienza di un team vincente.

AD UN PASSO DA DEGASD e g a s . C a p o l a v o r i d a l M u s é e d ’ O r s a y

Dal 18 Ottobre fino al 27 Gennaio, la Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino sarà il palcoscenico della più importante mostra che l’Italia abbia dedicato a Edgar Degas negli ultimi decenni. Con oltre ottanta opere presenti, l’artista francese, tra i protagonisti della stagione artistica impressionista della seconda metà dell'Ottocento, verrà svelato in tutto il suo percorso pittorico, dai suggestivi paesaggi o i caffè parigini, alle figure di nudo, dal suo soggetto preferito, i cavalli, fino alle celeberrime ballerine. Tutto ciò si è reso possibile grazie agli sforzi dell’amministrazione comunale, nell’intento di riportare il capoluogo piemontese al centro del panorama culturale nazionale, grazie anche allo stretto rapporto di collaborazione tra l’editore Skira e il Musee d’Orsay di Parigi. L’artista ebbe anche un legame particolare con l’Italia. La sua esperienza nel Belpaese, infatti, fu ispiratrice di uno dei suoi maggiori capolavori presenti in mostra, Ritratto di famiglia (La Famiglia Bellelli, 1858-1869), opera che solo in rarissime occasioni ha lasciato il museo parigino, anche per le sue considerevoli dimensioni (2 x 2,5 metri).

Si tratta di uno dei capolavori più conosciuti e apprezzati dell'intera opera di Degas, che con fine indagine psicologica indaga i rapporti di questa famiglia italiana.

Page 9: Best News n. 11 - Fall 2012

SPECIALE CULTURA

I Grandi Eventi si a f f i d a n o a l Gruppo Best Union

Lasciatevi conquistare dal musical che ha sedotto le platee di tutto il mondo!“Priscilla la Regina del Deserto” è uno degli spettacoli più coinvolgenti e divertenti che vi capiterà di vedere; una vera terapia per il buon umore capace di divertire, appassionare e conquistare i favori - ed il cuore - di tutti gli spettatori.Priscilla, “Regina” indiscussa dei musical della stagione scorsa arriverà finalmente a Roma dal 24 gennaio 2013 sul palco del Teatro Brancaccio. Tratto da “Priscilla la Regina del Deserto” - film commedia, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, Priscilla è una travolgente avventura “on the road” di tre amici che a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato “Priscilla”, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare molto più di quanto avessero mai immaginato!

ITALY UAEUK USASINGAPORE

Sfavillante capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical porta in scena un cast di incredibile talento: oltre 500 magnifici costumi che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale; una raffica di battute esilaranti e una splendida colonna sonora di 25 intramontabili hit internazionali suonate dal vivo da una band di 8 elementi.Oltre 120.000 biglietti venduti in Italia, 4 mesi di tenitura con un’ultima settimana di repliche sold out, oltre 16mila fan su facebook, 400mila visualizzazioni del sito ufficiale, ogni sera una standing ovation e solo grandi consensi: questi i numeri e il risultato della prima stagione a Milano di

progetto del Gruppo MAS guidato dall’imprenditore Daniele Luppino che, con un First Class musical da 8 milioni di euro come Priscilla, hanno prodotto il più grande musical mai realizzato in Italia. Infatti, l’allestimento scenotecnico è identico all’imponente versione di Broadway, senza nessuna riduzione.Il Gruppo Best Union ha l’onore di collaborare a questo grande evento, con i propri sistemi di prenotazione su Vivaticket e Hellò Ticket!E fino al 15 novembre un prezzo promozionale con lo sconto del 50%!!!Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore!

www.priscillailmusical.it“Priscilla La Regina del Deserto, Il Musical”, che premiano l’importante

Page 10: Best News n. 11 - Fall 2012

Nella casa dell’arte contemporanea a Venezia, la Collezione Peggy Guggenheim, la produzione culturale non si ferma nemmeno in autunno. Dal 29 settembre fino al 10 febbraio 2013 si dà spazio ad un artista italiano del ‘900 estremamente poliedrico ed efficace nello stile. Si tratta di Giuseppe Capogrossi (Roma 1900-1972), laureato in giurisprudenza ma da sempre legato al mondo della pittura, considerato, senza dubbio, uno dei protagonisti assoluti della scena artistica del secondo dopoguerra. Con la sua opera Superficie 210 è presente presso la Fondazione Solomon Guggenheim di New York sin dal 1958, e ora il museo veneziano gli dedica una retrospettiva unica e completa, dall'analisi del rigore del segno fino alla grande orchestrazione del segno-colore. Il percorso va a tracciare l'evoluzione artistica del pittore e del suo linguaggio, che, secondo la critica, ha identificato Capogrossi con il gusto di un'epoca, di un'Italia fiorente e ottimista, colta nel pieno del boom economico della metà del secolo scorso. L’esposizione, che comprende oltre settanta opere, è curata da Luca Massimo Barbero e realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Archivio Capogrossi, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il suo debutto nel panorama artistico risale al 1927, assieme ai colleghi Cavalli e Di Cocco presso la Pensione Dinesen di Roma.

Teleart, società del gruppo Best Union, da anni a fianco della Collezione Peggy Guggenheim nella fornitura di servizi di prevendita e booking, vi invita a visitare questa mostra, realizzata, come sempre alla Guggenheim, secondo criteri di alta qualità e di arricchimento culturale per il visitatore.

Successivamente partecipa nel 1933 alla mostra nella Galleria Bonjean di Parigi, presentata dal noto critico Waldemar George che per primo si riferì a questo gruppo con il termine Ecole de Rome. Dopo le prime esperienze figurative passa poi all’astratto realizzando un proprio percorso personale costituito da un’unica forma-segno che si sviluppa in infinite variazioni lungo tutta la superficie del quadro.

CAPOGROSSI. UNA RETROSPETTIVA

ITALY UAEUK USASINGAPORE

SPECIALE CULTURA

I Grandi Eventi si a f f i d a n o a l Gruppo Best Union

Page 11: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

A nove mesi, ormai, dalla sua improvvisa scomparsa che ha lasciato un vuoto nel panorama artistico e nella società italiana, Bologna rende omaggio a uno dei suoi conci t tadini più illustri, il grande cantautore Lucio Dalla.

Grazie al FAI e alla collaborazione gratuita di Charta e Best Union Company con Banca di Bologna, Bologna Calcio e l'Hotel al Cappello Rosso, la casa dell'artista bolognese, in via D'Azeglio, a due passi dalla “Piazza Grande” cantata in una sua celebre canzone, apre i battenti al pubblico, dal 30 Novembre al 2 Dicembre. I suoi numerosi affezionati ammiratori potranno visitare gli ambienti in cui hanno visto la luce le canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e che raccontano le sue esperienze di vita, come artista e come uomo. Il tour sarà accompagnato da uno studente dell'Accademia delle Belle Arti.Gli oggetti esposti sono stati selezionati da Silvia Evangelisti, critica di storia dell'arte e sua amica personale.

A P E R T U R A S T R A O R D I N A R I A D E L L A C A S A D I L U C I O D A L L A

SPECIALE CULTURA

I Grandi Eventi si a f f i d a n o a l Gruppo Best Union

«In ogni stanza c'è tutto lui- ha dichiarato Marco Magnif ico, vicepresidente Esecutivo FAI-è come che fossero tante case una vicina all'altra, che aiutano a capire l'universo delle sue canzoni». Tutto ciò, avrà anche un'importante finalità benefica, che sarebbe stata molto gradita a Lucio.

I n f a t t i , l ' i n c a s s o v e r r à interamente devoluto alla ricostruzione del Municipio di Finale Emilia, devastato dal terremoto dello scorso Maggio.

Biglietti in vendita su www.vivaticket.it

o nelle prevendite abituali

Page 12: Best News n. 11 - Fall 2012

Teleart e il gruppo Best Union sono lieti di invitarvi ad una nuova iniziativa culturale estremamente interessante di scena nella città dei Gonzaga, dove, da anni, si è consolidata una costante sinergia con le istruzioni locali. Il Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te ospita, fino al 25 Novembre, la tappa mantovana di un’affascinante retrospettiva, Pier Luigi Nervi Architettura come Sfida in cui ci vengono presentati 12 progetti dell’ingegnere valtellinese (Sondrio 1891- Roma 1979), senza dubbio il più noto ingegnere italiano del ’900, realizzatore di alcune tra le più importanti opere pubbliche nel nostro Paese. Viene qui presentata una parte cons iderevo le d i un percorso professionale che culmina, proprio a Mantova, con la realizzazione della cosiddetta Fabbrica sospesa, la Cartiera Burgo.

Il suo stile si caratterizza con la rottura degli schemi architettonici tradizionali, razionalistici, per aprire alla più ardita sperimentazione, raggiungendo risultati di eleganza mozzafiato. Il sottotitolo della rassegna è, per l’appunto, L'Industria e la Fabbrica Sospesa in omaggio alla sua opera più nota realizzata nella città dei Gonzaga.

Le dodici sezioni dell’esposizione sono state selezionate da un comitato scientifico internazionale presieduto da Carlo Olmo, il tutto reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Mantova e il Museo Civ ico di Palazzo Te, con i l Patrocinio di Regione Lombardia e del Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano. Ognuna di esse guida all'esplorazione dei principali ambiti di attività di Nervi e si focalizza su un’opera precisa, fulcro della creatività dell’autore.Una collezione fatta di plastici, d isegni or ig ina l i , raccol te d i immagini di cantiere e foto d’attualità che i l lus t rano, capi to lo dopo capitolo, l’intero percorso creativo di Pier Luigi Nervi.

PIER LUIGI NERVIINGEGNERIA TRA SCIENZA E DESIGN Dagli edifici sportivi come lo Stadio

Municipale di Firenze del 1932, alla sede dell'Unesco a Parigi o l'Aula Vaticana delle udienze pontificie in Vaticano e la Torre della Borsa di Montreal. Fino all'ultimo progetto realizzato, l'Ambasciata Italiana a Brasilia, concepita da Nervi e dal figlio Antonio nel 1969. Nel 1961, successivamente al successo della realizzazione del Palazzo del Lavoro a Roma e della bus station del ponte George Washington a New York, Nervi accetta la scommessa e si dedica, quindi, all’edificio mantovano, un’opera del tutto innovativa, 250 metri di struttura industriale che sintetizza, in sé, funzionalità e intraprendenza stilistica, assoluta pietra miliare nel campo della scienza ingegneristica.

ITALY UAEUK USASINGAPORE

SPECIALE CULTURA

I Grandi Eventi si a f f i d a n o a l Gruppo Best Union

Page 13: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

UN VIAGGIO NELL’ERA GIURASSICA CON LA MACCHINA DEL TEMPODopo l'enorme successo di Roma e Torino, a grande richiesta dal 31 ottobre tornano a Napoli i dinosauri "mostruosi" di Days of the Dinosaur!!!

Non un museo, ma un viaggio in un labirinto popolato da affascinanti esseri preistorici a dimensione naturale, distribuiti in scenari diversi, che si muovono, interagiscono e ruggiscono come se fossero vivi fra effetti di luce, paesaggi e piante ricostruiti con perizia scientifica!Originale e quanto mai inconsueta, Days of the Dinosaur è una mostra concepita nel rispetto della didattica ma senza essere noiosa, e che per quantità, numero di specie e grandezza differisce di molto rispetto alle classiche esposizioni da museo.

Il percorso all’interno della mostra è un avventuroso viaggio nel tempo, attraverso le ere che hanno visto la presenza dei Dinosauri sulla terra. Vedrete gli affascinanti esseri preistorici nel loro habitat naturale ricostruito, fra suoni, vegetazione, paesaggi e colori che cambiano ad ogni scena, come le ere geologiche attraverso le quali si è compiuta la vita dei Dinosauri.U n t e a m d i p a l e o n t o l o g i professionisti ha curato la scelta delle specie, le quantità, la stazza, i movimenti ed i comportamenti dei dinosauri, che muovono varie parti del corpo, in alcuni casi persino occhi, lingua e zampe, anche le dita. Si potranno ammirare varie specie, tutte necessarie per spiegare l’evoluzione e l’ampia varietà di esemplari classificati come dinosauri.

Alcuni di loro sono vere icone per gli e s p e r t i p a l e o n t o l o g i , c o m e l ’ A r c h e a o p t e r y x o i l Microraptor, mentre altri, come il Brachiosauro e il T-Rex sono molto noti al grande pubblico anche grazie a Jurassic Park e a spettacoli come Walking With Dinosaurs. Per questa terza tappa italiana della mostra Amit e il gruppo Best Union sono stati nuovamente s c e l t i c o m e p a r t n e r i n quest’avventura ai primordi della Terra.Un'esperienza unica da non perdere, che coinvolgerà tutta la famiglia attraverso un viaggio immaginario fra g i o c o , d i d a t t i c a , s c i e n z a e divertimento, per imparare com'era il nostro mondo circa 60 milioni di anni fa.

www.daysofthedinosaur.it

FA M I LYEVENTS

E d u t a i n m e n t : imparare divertendosi secondo Best Union

Page 14: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

Milano, La Fabbrica del Vapore c/o La Cattedrale

3 ottobre 2012- 17 febbraio 2013

Tutti i giorni dalle 10 alle 20Giovedì e sabato dalle 10 alle 23

www.bodywo r l d s . i t

Tra le plastinazioni in mostra per la p r i m a v o l t a i n I t a l i a : l o straordinario Cavallo impennato con Cavaliere e i l t r io dei Giocatori di Poker, noto per essere apparso in una scena del film Casino Royale, della serie 007.

Dal 3 ottobre 2012 Gunther von Hagens’BODY WORLDS – il vero mondo del corpo umano è a Milano negli spazi suggestivi della Fabbrica del Vapore.BODY WORLDS presenta un allestimento mai visto prima in Italia, senz’altro tra i più completi al mondo: in 2000 mq oltre duecento e l e m e n t i t r a t t a t i c o n l a plastinazione illustrano il corpo umano - e in particolare il cuore - come non è stato mai fatto, offrendo ai visitatori reali spunti di riflessione sulla vita, sulla salute e sul complesso mondo della nostra anatomia.

GUNTHER VON HAGENS’ B O D Y W O R L D S : IL VERO MONDO DEL CORPO UMANO35 milioni di visitatori, in più di settanta città del mondo. 200.000 presenze per le tappe italiane di Roma e Napoli. Un successo straordinario decretato da un pubblico vasto ed eterogeneo.

FA M I LYEVENTS

E d u t a i n m e n t : imparare divertendosi secondo Best Union

Articolo redatto da Ufficio Stampa B o d y Wo r l d s

BODY WORLDS, che anche per questa terza tappa italiana conferma Amit come partner, è basata su un unico programma di donazione curato dal l ' Inst i tute for Plastination, che conta più di 13000 donatori registrati.

Page 15: Best News n. 11 - Fall 2012

Le celebri note del Maestro Morricone hanno incantato Piazzale Fellini e le migliaia di spettatori che hanno deciso di partecipare al concerto-evento “La bellezza ci salverà” che si è tenuto a Rimini il 25 agosto scorso.La macchina organizzativa si è mossa mesi prima e Best Union Company è stata di fianco all’organizzatore dell’evento, Succi & Partners, fornendogli un supporto a 360 gradi.Elementi fondamentali per la riuscita dell’evento sono stati la consulenza per la costruzione della biglietteria dell’evento, il planning della mappa ticketing e l’attivazione della vendita on-line e on-site nei numerosi punti vendita del circuito Vivaticket della società Charta, fino al servizio Staffing di questa memorabile serata in cui Morricone, l’orchestra di cento elementi e i centotrenta coristi hanno ammaliato Rimini.

ITALY UAEUK USASINGAPORE

MORRICONE I N C A N TA R I M I N I

S o l d o u t i l concerto evento d e l M a e s t r o

Best Union per il concerto di Ennio Morricone ha inoltre sostenuto l’organizzatore Succi anche per l’attivazione di canali di vendita on site non convenzionali in occasione di manifestazioni sul territorio che si sono rivelate ottime vetrine per la promozione e la vendita dei ticket del memorabile evento del 25 agosto.

Importante per l’organizzatore e per i fruitori del servizio si è rivelato il punto vendita Vivaticket presso il Nuovo Palacongressi di Rimini, che è stato punto di riferimento per l’acquisto dei 5000 posti a sedere, richieste di informazioni e base presso la quale la città di Rimini poteva rivolgersi nel pre-evento.

Le note di C’era una volta in America, Il buono, il brutto e il cattivo, C’era una volta il West e tanti altri successi del Maestro Morricone sono stati i l fel ice coronamento di un lavoro svolto in team dalle società del Gruppo che hanno saputo gestire e trovare soluzioni ad un organizzatore che in Best Union ha trovato non solo un f o r n i t o r e m a u n p a r t n e r incondizionatamente pronto a rispondere alle sue esigenze.

BEST UNION GESTISCE TICKETING E STAFFING. FONDAMENTALE LA SINERGIA CON VIVATICKET PER LA VENDITA ON-LINE E ON-SITE.

Page 16: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

A r t i c o l o r e d a t t o d a Ufficio Stampa Fiera di Genova

“Al Salone Nautico di quest’anno sono stati conclusi contratti e contatti importanti, soprattutto per quanto riguarda clienti esteri - ha dichiarato il presidente di Fiera di Genova Sara Armella - e registriamo segnali di soddisfazione da parte di molti espositori. Questo ci conferma la bontà delle scelte effettuate e ci incoraggia ad effettuare un vero cambio di passo. ”“L’evoluzione del mercato – sottolinea l’amministratore delegato di Fiera di Genova Beppe De Simone – ci porterà sempre di più verso un Salone di qualità e sempre meno verso un Salone di quantità. Si tratterà di lavorare per il futuro proponendo un Salone appetibile per una clientela sempre più attenta e competente”.

Si è conclusa a Genova la 52^ edizione del Salone Nautico, un’edizione aperta nel segno della crisi che si conclude con moderati segnali di ottimismo e la volontà di intraprendere un percorso di cambiamento profondo che risponda con efficacia alle esigenze di un mercato radicalmente mutato nel giro di pochi anni.900 gli espositori presenti, 1.400 le imbarcazioni esposte su 4 padiglioni, 2 marine e ampi spazi all’aperto. Numeri che testimoniamo come il Salone Nautico di Genova continui ad essere punto di riferimento della nautica internazionale. Un bilancio soddisfacente, dunque, aldilà dell’inevitabile contrazione dei numeri che si riflette anche sul totale delle presenze: 176.280 a cui si aggiungono 4.000 bambini fino a 10 anni.

S A L O N E NAUTICO

O t t i m i s m o e v o l o n t à d i cambiamento per la 52° ediz ione

Page 17: Best News n. 11 - Fall 2012

ITALY UAEUK USASINGAPORE

A r t i c o l o r e d a t t o d a Ufficio Stampa Fiera di Genova

I l 52 ° Sa l one Nau t i co s i è confermato grande evento mediatico e interattivo: 1.670 i giornalisti accreditati, 260 mila i visitatori del sito www.genoaboatshow.com per un totale di 365mila visite. 1.200 gli studenti che nell’ambito di Navigar m’è dolce e Progetto Giovani della Fondazione Carige hanno seguito una “giornata di scuola” tra sport e cultura del mare con 12 laboratori didattici, 1.000 i bambini che al di fuori dei circuiti scolastici hanno provato l’emozione di salire a bordo di una canoa o di una barca a vela, 500 i ragazzi che hanno partecipato alle attività d e l l a F e d e r a z i o n e I t a l i a n a Motonautica. Ottimo risultato delle iniziative rivolte a un target pregiato di clientela, grazie a strumenti innovativi come la Gold Card, utilizzata da oltre mille operatori italiani e stranieri.Grande successo di pubblico infine per l’edizione 2012 di GenovaInBlu, come testimoniamo le oltre 21mila presenze ai 26 eventi: mostre, spettacoli teatrali, aperture straordinarie di negozi, aperitivi, concerti, incontri e dibattiti che hanno animato la città durante i nove giorni di Salone.

Un risultato positivo reso possibile anche grazie alla collaborazione di Best Union Company, che con i suoi sistemi hardware & software per l’accesso al Salone ed il prezioso servizio print@home, che consente la stampa a casa del biglietto acquistato online, ha contribuito alla realizzazione di un evento unico nel suo genere.

S A L O N E NAUTICO

O t t i m i s m o e v o l o n t à d i cambiamento per la 52° ediz ione

Page 18: Best News n. 11 - Fall 2012

UN MODELLO DI BUSINESSUNICO ED INNOVATIVO

BEST NEWSF A L L 2 0 1 2

N. 11www.bestunion.com

ITALY UAEUK USASINGAPORE