Top Banner
TRUDIE STYLER Trudie Styler è una premiata attrice, produttrice cinematografica, regista, attivista per i diritti umani, ambientalista e ambasciatrice dell'UNICEF. Trudie Styler è co-fondatrice e partner della Maven Pictures, società cinematografica che ha recentemente prodotto GIRL MOST LIKELY (2012), con Kristen Wiig, Annette Bening e Matt Dillon; FILTH (2013), interpretato da James McAvoy; NATIVITA 'NERA (2013), con Forest Whitaker; STILL ALICE (2014), interpretato da Julianne Moore; E AMERICAN HONEY (2016), interpretato da Shia LaBeouf. Trudie Styler ha debuttato come regista con FREAK SHOW, che la Maven ha prodotto con la Flower Films, con Bette Midler, Alex Lawther, Abigail Breslin, AnnaSophia Robb, Ian Nelson, Laverne Cox e John McEnroe. FREAK SHOW è stato premiato al Festival di Berlino e acquistato da IFC per la distribuzione negli Stati Uniti. Prima di fondare la Maven con il socio Celine Rattray, Styler ha prodotto numerosi lungometraggi: LOCK, STOCK e DUE BARRELS (1998) e SNATCH (2000) di Guy Ritchie, nonché UN GUIDA PER RICONOSCIMENTO DEI VOSTRI (2006), interpretato da Robert Downey Jr. e Shia LaBeouf, premiato al Sundance Film Festival, che ha vinto sia il Premio Direttivo che il Premio Speciale della Giuria per le Performance Outstanding Ensemble. Trudie Styler ha anche prodotto il film MOON (2009), scritto e diretto da Duncan Jones, rilasciato da Sony Pictures Classics. Inoltre, Styler ha prodotto numerosi documentari, tra cui MOVING THE MOUNTAIN e THE LOST ART OF ORATORY (2009), co-
2

tnasrl.net · Web viewPrima di fondare la Maven con il socio Celine Rattray, Styler ha prodotto numerosi lungometraggi: LOCK, STOCK e DUE BARRELS (1998) e SNATCH (2000) di Guy Ritchie,

Mar 10, 2020

Download

Documents

dariahiddleston
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: tnasrl.net · Web viewPrima di fondare la Maven con il socio Celine Rattray, Styler ha prodotto numerosi lungometraggi: LOCK, STOCK e DUE BARRELS (1998) e SNATCH (2000) di Guy Ritchie,

TRUDIE STYLER

Trudie Styler è una premiata attrice, produttrice cinematografica, regista, attivista per i diritti umani, ambientalista e ambasciatrice dell'UNICEF.

Trudie Styler è co-fondatrice e partner della Maven Pictures, società cinematografica che ha recentemente prodotto GIRL MOST LIKELY (2012), con Kristen Wiig, Annette Bening e Matt Dillon; FILTH (2013), interpretato da James McAvoy; NATIVITA 'NERA (2013), con Forest Whitaker; STILL ALICE (2014), interpretato da Julianne Moore; E AMERICAN HONEY (2016), interpretato da Shia LaBeouf.

Trudie Styler ha debuttato come regista con FREAK SHOW, che la Maven ha prodotto con la Flower Films, con Bette Midler, Alex Lawther, Abigail Breslin, AnnaSophia Robb, Ian Nelson, Laverne Cox e John McEnroe. FREAK SHOW è stato premiato al Festival di Berlino e acquistato da IFC per la distribuzione negli Stati Uniti.

Prima di fondare la Maven con il socio Celine Rattray, Styler ha prodotto numerosi lungometraggi: LOCK, STOCK e DUE BARRELS (1998) e SNATCH (2000) di Guy Ritchie, nonché UN GUIDA PER RICONOSCIMENTO DEI VOSTRI (2006), interpretato da Robert Downey Jr. e Shia LaBeouf, premiato al Sundance Film Festival, che ha vinto sia il Premio Direttivo che il Premio Speciale della Giuria per le Performance Outstanding Ensemble. Trudie Styler ha anche prodotto il film MOON (2009), scritto e diretto da Duncan Jones, rilasciato da Sony Pictures Classics.

Inoltre, Styler ha prodotto numerosi documentari, tra cui MOVING THE MOUNTAIN e THE LOST ART OF ORATORY (2009), co-prodotto con la BBC.

Nel 1989, Trudie Styler e suo marito Sting hanno avviato il Rainforest Fund, un'organizzazione dedicata alla protezione delle foreste pluviali e dei loro popoli indigeni in Sud America, Africa e Asia, ricavando più di 30 milioni di dollari per la causa.

 Trudie Styler ha numerosi titoli di stage sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, inclusi i ruoli per la RSC. Il suo lavoro cinematografico include performance molto apprezzate in LIVING PROOF e in Paul Haggis 'THE NEXT THREE DAYS.