Top Banner
Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura”, che raccoglie ed unifica tre occasioni culturali - ormai tradizioni di successo - pro- mosse dall’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia: “Una notte al museo”, “Oltre il palcoscenico” e l’”Open day delle Biblioteche”. Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai il pieno di cultura”. Visite guidate, spettacoli dal vivo, eventi cinematografici, pubbliche letture, incontri con autori, arti visive, animazioni e laboratori sono solo alcuni degli ingredienti di un articolato evento che valorizza i grandiosi luoghi del- la cultura lombarda: musei, biblioteche e siti archeologici. Un’occa- sione unica per conoscere la nostra straordinaria realtà storico-ar- tistica, la bellezza, l’incanto e il fascino che promanano alcuni luoghi suggestivi. Il grande consenso riscosso nelle edizioni precedenti e i favorevoli riscontri da parte del pubblico mi hanno spinto a replicare l’iniziativa nella consapevolezza che la valorizzazione della nostra tradizione culturale avviene anche attraverso la fruizione diretta del nostro pre- stigioso patrimonio storico-artistico. Coinvolgere le Province, i musei, le biblioteche e gli Istituti Culturali presenti sul territorio significa, in primis, rendere fruibili a tutti i cit- tadini percorsi culturali sullo sfondo di una realtà virtuosa. A questa realtà, la Lombardia appartiene pienamente. Con questa nuova edizione viene dunque confermata, direi in maniera rilevante, la straordinaria vitalità culturale della Lombardia e della sua propensione a sperimentare formule innovative capaci di coin- volgere un pubblico sempre più eterogeneo. L’Assessorato Regionale alle Culture, Identità e Autonomie si pone così al centro di un evento straordinario al quale ho dedicato molto impegno e che ha avuto il sostegno concreto e appassionato di tutte le Province lombarde. Un’offerta culturale che valorizza, direi emble- maticamente, la nostra propensione al “ben fare”. E a questa voca- zione, “Fai il pieno di cultura” 2009 renderà certamente onore. Massimo Zanello Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia
7

Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

Feb 18, 2019

Download

Documents

lamtuong
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura”, che raccoglie ed unifica tre occasioni culturali - ormai tradizioni di successo - pro-mosse dall’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia: “Una notte al museo”, “Oltre il palcoscenico” e l’”Open day delle Biblioteche”.

Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai il pieno di cultura”. Visite guidate, spettacoli dal vivo, eventi cinematografici, pubbliche letture, incontri con autori, arti visive, animazioni e laboratori sono solo alcuni degli ingredienti di un articolato evento che valorizza i grandiosi luoghi del-la cultura lombarda: musei, biblioteche e siti archeologici. Un’occa-sione unica per conoscere la nostra straordinaria realtà storico-ar-tistica, la bellezza, l’incanto e il fascino che promanano alcuni luoghi suggestivi.

Il grande consenso riscosso nelle edizioni precedenti e i favorevoli riscontri da parte del pubblico mi hanno spinto a replicare l’iniziativa nella consapevolezza che la valorizzazione della nostra tradizione culturale avviene anche attraverso la fruizione diretta del nostro pre-stigioso patrimonio storico-artistico.

Coinvolgere le Province, i musei, le biblioteche e gli Istituti Culturali presenti sul territorio significa, in primis, rendere fruibili a tutti i cit-tadini percorsi culturali sullo sfondo di una realtà virtuosa. A questa realtà, la Lombardia appartiene pienamente.

Con questa nuova edizione viene dunque confermata, direi in maniera rilevante, la straordinaria vitalità culturale della Lombardia e della sua propensione a sperimentare formule innovative capaci di coin-volgere un pubblico sempre più eterogeneo.

L’Assessorato Regionale alle Culture, Identità e Autonomie si pone così al centro di un evento straordinario al quale ho dedicato molto impegno e che ha avuto il sostegno concreto e appassionato di tutte le Province lombarde. Un’offerta culturale che valorizza, direi emble-maticamente, la nostra propensione al “ben fare”. E a questa voca-zione, “Fai il pieno di cultura” 2009 renderà certamente onore.

Massimo ZanelloAssessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia

Page 2: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

programma ›La manifestazione propone un ricco calendario di incontri, spettacoli ed eventi che si svolgeranno in biblioteche, musei e luoghi straordi-nari (siti archeologici, palazzi d’epoca, monasteri ecc) della Lombar-dia. Saranno coinvolti oltre 600 comuni, 550 biblioteche e 270 musei.

Gli eventi sono a ingresso libero tranne dove esplicitamente indicato. Per informazioni più approfondite e per maggiori dettagli sugli orari e sui servizi dei musei e delle biblioteche, utilizzare i numeri telefonici e gli indirizzi mail indicati.

Il programma sarà arricchito di nuovi eventi e iniziative.Gli aggiornamenti sono consultabili su:www.lombardiacultura.itwww.lombardiaspettacolo.comwww.valtellina.it

Il 18 maggio 2009 si celebra la Giornata Internazionale dei Musei, promossa da ICOM – International Council of Museum, e da WFFM/FMAM – Federazione Mondiale degli Amici dei Musei. All’insegna del tema “Musei e Turismo”, migliaia di musei in Italia e nel mondo resteranno aperti gratuitamente e ospiteranno iniziative volte a evi-denziare il ruolo dei musei nella promozione di un turismo culturale sostenibile.

La Provincia di Sondrio con piacere aderisce anche quest’anno all’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia “Fai il pieno di cultu-ra”, un’occasione propizia per avvicinare la nostra gente ai tanti luo-ghi della cultura che il territorio offre.Negli anni, la manifestazione ha conosciuto un crescente successo, segno tangibile che la promozione e la valorizzazione delle nostre ricchezze culturali attraggono l’interesse del pubblico. L’apprezza-mento viene dai più giovani e dalle loro famiglie che hanno scoperto luoghi e opere quasi del tutto sconosciuti, come dai responsabili di biblioteche e musei, soddisfatti per l’attenzione e il gradimento.Per il 2009, la provincia di Sondrio apre le porte di tredici biblioteche, sette musei, un parco archeologico e due palazzi che, per l’occasio-ne, ospitano spettacoli, concerti e letture per soddisfare un pubblico eterogeneo di adulti, ragazzi e bambini. Rappresentazioni teatrali per i più grandi, attività educative, giochi e laboratori per i più piccoli che verranno accompagnati alla scoperta di questi “luoghi della cultura” che animano il territorio.Le iniziative e le aperture straordinarie in orari non consueti rap-presentano un richiamo alla conoscenza affinché tutti imparino a frequentare biblioteche, musei e palazzi e fruiscano di tutto ciò che racchiudono: un salutare tuffo nella cultura che farà bene alla mente e all’anima.Più che un auspicio, il mio vuole essere un invito a tutti i convalligiani affinché riempiano con il loro entusiasmo i nostri luoghi della cultura.

Provinciadi Sondrio

Laura CarabiniAssessore alla Cultura della Provincia di Sondrio

Page 3: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

4 5

Chiuro

Biblioteca comunalecorso M. Quadrio, 5tel. [email protected]

http://bibliotecachiuro.provincia.so.it

Grosio

Parco delle incisioni rupestri di Grosiovia S. Faustinotel. [email protected]

www.parcoincisionigrosio.it

Livigno

Biblioteca comunaleplazal Dali Skola, 25tel. [email protected]

Montagna in Valtellina

Biblioteca comunalevia Piazza, 19tel. [email protected]

na.so.it

Domenica 17 maggioDalle 15.00 alle 18.30, apertura straordinaria Alle 15.30, presso l’Auditorium comunale, “Furto in pasticceria”, spettacolo che sviluppa un sano e ludico rapporto con il cibo attra-verso un racconto di Italo Calvino per scoprirne magie, “abusi” comici e usi inaspettatamente divertenti. A cura della Compagnia Erewhon.

Domenica 17 maggioAlle 17.30, all’interno del suggestivo Castello Nuovo Visconteo, nel parco delle incisioni rupestri di Grosio, la compagnia Teatro del Vento darà vita allo spettacolo “Il Castello Incantato”: un’avvincente lettura musicale per coltivare nel pubblico di grandi e piccini un ascolto at-tento, dove il linguaggio delle parole e della musica si mescolano e raccontano una ricca gamma di storie piene di tensione, sentimento e tanta comicità.

Venerdì 15 maggioAlle 14.30, nella sala teatro del C.D.D. (sopra la biblioteca) la compa-gnia “la Voce delle Cose” presenterà “Fiabe Africane”, una suggesti-va lettura animata con oggetti di fiabe tradizionali africane, seguita da una merenda in compagnia.

Venerdì 15 e sabato 16 maggioDurante la giornata di venerdì e sabato mattina, “Tutti Uguali Tutti Diversi”: lettura ad alta voce di fiabe di diversi paesi, fatta in lingua originale da parte di alunni delle scuole di Livigno o dai loro genitori.

Sabato 16 maggioDalle 10.00, “Primavera in rima”: letture di poesie e filastrocche a tema primaverile per bambini da 3 a 8 anni. A seguire i bambini po-tranno realizzare piccoli oggetti ispirati alle letture, con l’aiuto degli animatori.

Albosaggia

Biblioteca comunalevia Coltra, 44tel. [email protected]

Ardenno

Biblioteca comunalevia Libertàtel. [email protected]

Campodolcino

Museo della via Spluga e della val San Giacomopiazza Sant’Antonio, 15tel. [email protected]

www.museoviaspluga.it

Chiavenna

Biblioteca della Valchiavennavia della Marmirola, 7tel. [email protected]

Museo del tesoro di san Lorenzopiazza P. Bormetti, 3tel. 034337152

Chiesa in Valmalenco

Biblioteca comunalepiazza SS. Giacomo e Filippotel. [email protected]

Sabato 16 maggioAlle 15.30, “Il dottor Tamburo e il signor Clavetta”, spettacolo teatrale per bambini da 6 a 10 anni: uno spettacolo di teatro interattivo in cui i bambini parteciperanno attivamente diventando personaggi della storia. A cura della Compagnia degli Improbabili. A seguire rinfresco.

Sabato 16 maggioAlle 14.30, “Giochi e colori in biblioteca”: animazione e giochi per i ra-gazzi a cura della Compagnia dei Colori di Merate.Alle 15.30, lettura animata per bambini e, a seguire, merenda.

Sabato 16 maggioDalle 16.00 alle 18.00, laboratorio didattico: i bambini potranno ci-mentarsi nella costruzione di giochi tradizionali della valle. Accom-pagnati dall’operatore museale potranno realizzare graziose bam-bole di pezza, simpatiche barchette di legno o, i più piccoli, girandole di carta.

Venerdì 15 maggioAlle 20.30, “Spezie, sapori, ricette e incantamenti”: il cibo, uno dei protagonisti della letteratura di tutti i secoli, in una carrellata di let-ture che ripercorrono, in modo divertito e informale, venti secoli di ricette e di avversione per le diete. Lettura per adulti, a cura della compagnia Quelli di Grock di Milano. Con esposizione di libri a tema.

Sabato 16 maggioDalle 15.30 alle 17.00, laboratorio “Che cosa apparirà?”: ai piccoli visitatori verrà proposto un quiz... ad ogni risposta riceveranno una tessera del puzzle di un’opera del museo da scoprire. Per bambini da 5 a 10 anni.

Domenica 17 maggioDalle 14.00 alle 17.00, apertura straordinaria con merenda, letture animate e laboratori per bambini.Alle 17.00, presso il cinema-teatro Bernina, “L’acchiappasogni”: la-boratorio teatrale a conclusione del progetto 2008-09 delle bibliote-che della Valmanenco “Bambini - genitori, un nuovo spazio da inven-tare”, a cura di Teatro Laboratorio di Brescia. Per tutte le famiglie con bambini da 0 a 11 anni.

Fai il pieno di cultura a...

Page 4: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

6 7

Piuro

Palazzo Vertemate Franchilocalità Cortinacciotel. [email protected]

Museo degli scavi di Piurolocalità Borgonuovotel. [email protected]

Poggiridenti

Biblioteca comunalevia Masoni, 22tel. [email protected]

Morbegno

Biblioteca civica Ezio Vanonivia Cortivacci, 4tel. [email protected]

Museo civico di Storia naturale di Morbegnovia Cortivacci, 2tel. [email protected]

Novate Mezzola

Museo storico etnografico e naturalistico della Val Coderapiazza della chiesa, Coderatel. [email protected]

www.valcodera.com

Venerdì 15 maggioAlle 20.30, presso l’Auditorium Sant’Antonio, piazza Sant’Antonio, la nuova guida di Morbegno: immagini, parole e musica fra il chiostro e la cappella di Santa Caterina.

Sabato 16 maggioAlle 15.30, presso i giardini della biblioteca “Ezio Vanoni” il Centro Teatrale Corniani presenta lo spettacolo “Lino il topolino coraggio-so”: un modo diverso di parlare di ambiente, del rispetto della na-tura e delle meraviglie che ci circondano. Per bambini da 3 a 8 anni.A seguire, merenda.

Domenica 17 maggioDalle 10.00 alle 12.00, apertura straordinaria della biblioteca.Alle 11.30, un caffè equo-solidale con musica e poesie per un inizio di domenica diverso dal solito. A disposizione, come tutte le mattine, 11 quotidiani freschi di stampa. “Passeggiate a Morbegno”, visite a Morbegno lungo gli itinerari pro-posti dalla nuova guida di Morbegno in collaborazione con le associa-zioni “Ad Fontes” e “Le nevi di un tempo”; con un itinerario speciale dedicato ai bambini. Partenze alle 15.00, 16.00 e 17.00 (in sincronia con le visite al museo civico di storia naturale). Precedenza a chi pre-nota allo 0342 610323

Sabato 16 maggioDalle 20.00 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 21.40), visite guidate per grandi e piccini ai diorami “Fondovalle” e “Notte in campagna”, con particolare attenzione agli animali che si possono osservare nel centro abitato, seguite da attività pratiche nel salone del museo. Precedenza per chi prenota allo 0342 612451 (ogni turno dura circa 50 minuti).

Domenica 17 maggio“Il museo dietro le quinte”. Siete mai stati in un museo? Probabilmen-te sì, ma un museo non è solo quello che sembra! Un’occasione per tutti per scoprire le collezioni che vengono curate e studiate, ma non esposte. Dietro le quinte per vedere e toccare il cuore del museo e capire come funziona veramente. Partenze alle 15.00, 16.00 e 17.00 (precedenza per chi prenota allo 0342 612451).

Venerdì 15 maggio“Notturno in Val Codera”: esplorazione notturna del cielo di Val Co-dera, con accompagnatori del museo, su percorso panoramico da Novate Mezzola a Codera, villaggio abitato stabilmente, ma privo di accesso stradale. Partenza alle 21.00 (due ore di cammino; neces-saria torcia). A Codera spuntino con prodotti della zona e possibilità di pernottamento. Necessaria prenotazione telefonica (034362037 - 3381865169).

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggioDalle 8.00 alle 24.00, apertura straordinaria delle tre sedi museali di Codera e della sede di San Giorgio; i due villaggi sono raggiungibili solo a piedi in quanto privi di accesso stradale.

Sabato 16 maggioAlle 21.00, “La Via Alpina e la Via Geoalpina”: conferenza con video-proiezione presso la Casa di Valle, a Codera, sede del nucleo prin-cipale del museo di Val Codera, con lo scopo di illustrare i due per-corsi che, con prospettive diverse, si propongono di far conoscere la ricchezza ambientale e culturale delle Alpi e di quelle lombarde in particolare.Degustazione di prodotti alimentari della valle, con aperitivo di ben-venuto e cena con piatti tradizionali presso la Locanda di Codera. Possibilità di pernottamento a Codera. Necessaria prenotazione te-lefonica (034362037 - 3381865169).

Domenica 17 maggio“Cibo e cultura”: degustazione di prodotti alimentari della valle, con aperitivo di benvenuto e pranzo con piatti tradizionali presso la Lo-canda di Codera. Necessaria prenotazione telefonica (034362037 - 3381865169). Visite guidate presso il museo di valle.

Domenica 17 maggioConcerto di musica sacra del Seicento. Nella cappella dell’Assunta, situata nei prestigiosi giardini di Palazzo Vertemate Franchi, si terrà il concerto “Affetti nella musica sacra del Seicento” (musiche maria-ne) del duo Claudine Ansermet (soprano) e Paolo Cherici (arciliuto). A seguire visita guidata del palazzo.

Venerdì 15 maggioAlle 17.30, presentazione al pubblico del secondo mumero (2009) di “Plurium”, bollettino dell’Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro.

Sabato 16 e domenica 17Dalle 15.00 alle 22.00, apertura straordinaria del museo e visita gui-data alle aree archeologiche in località Belfort.

Domenica 17 maggioApertura straordinaria e illustrazione delle tecniche base per l’uti-lizzo del pc e della navigazione su Internet. Inoltre, animazione per bambini ed adulti con merenda in biblioteca.

Fai il pieno di cultura a...

Page 5: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

8 9

Talamona

Biblioteca comunalevia Valenti, 8tel. [email protected]

Tirano

Biblioteca civica Paolo e Paola Maria Arcaripiazza Pievani, 1tel. [email protected]

Museo Etnografico Tiranesepiazza Basilica, 30tel. 0342701181

[email protected]

Sabato 16 maggioAlle 20.45, presso il giardino di Casa Spini, in via Valenti, “Semi di po-esia giovane”: incontro con la poesia e le musiche di alcuni giovani autori valtellinesi: Massimo Bevilacqua, Federico Gusmeroli, Piero Luzzi, Elvis Ghibello. Con l’accompagnamento musicale di Luca Re-daelli, clarinetto. A cura dell’associazione culturale Otip-So.

Venerdì 15 maggioAlle 21.00,“Cine(Biblio)teca: Georges Méliès e l’archeologia del ci-nema”: presentazione e proiezione dell’opera del cineasta Georges Méliès. In collaborazione con l’associazione Cineclub Overlook di Tirano.

Domenica 17 maggioAlle 10.00, “Il cinema prima dei fratelli Lumière: costruiamo un Tau-matropio”: laboratorio per bambini da 7 a 9 anni, a cura di Edizioni Artebambini. Max 25 posti; iscrizione obbligatoria. Durata: 2 ore.Alle 16.30, “Hugo Cabret e la magia del cinema!”, lettura dal libro “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznik, con imma-gini e proiezioni, per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su. In collabora-zione con l’associazione Cineclub Overlook di Tirano.

Sabato 16 maggioDalle 15.00 alle 16.30, “La merenda dei nonni”: caccia al tesoro per bambini nelle sale del museo per scoprire e conoscere gli strumenti e gli attrezzi con cui si preparava il cibo una volta. A conclusione me-renda offerta a tutti i piccoli visitatori. Dalle 17.00 alle 18.30, “Dal torchio al bicchiere”: dopo una visita alle cantine, recentemente riallestite, nelle quali si potranno osservare gli strumenti della produzione vinicola, sarà offerta una degustazio-ne di vini locali. Numero di posti limitato.

Domenica 17 maggioDalle 14.30 alle 17.00, apertura straordinaria domenicale.

Ponte in Valtellina

Biblioteca comunalepiazza Libero della Briotta, 1tel. [email protected]

Museo parrocchialepiazza B. Luini, 12tel. 0342482158

Sondrio

Biblioteca civica Pio Rajnavia IV novembre, 20tel. [email protected]

Castel Masegravia Capitani De Masegra, 5tel. 0342526269www.castellomasegra.org

Museo Valtellinesedi Storia e Artevia Maurizio Quadrio, 27tel. [email protected]

Domenica 17 maggioDalle 16.00 alle 18.00, “Stelle di carta”: lettura per bambini a tema astronomico, in occasione dell’anno dell’astronomia. A seguire i bambini potranno realizzare piccoli oggetti ispirati alle letture, con l’aiuto degli animatori.

Sabato 16 maggioAlle 15.00, laboratorio “Ogni cosa al suo posto”: i piccoli visitatori impareranno a conoscere le opere esposte attraverso una caccia al particolare. Con l’aiuto di una grande scena dipinta un educatore sti-molerà a riconoscere nelle opere del museo oggetti, animali e parti-colari curiosi. Per bambini da 5 a 10 anni.

Sabato 16 maggioAlle 11.00, “Storie in biblioteca”: lettura animata per bambini da 2 a 5 anni.Alle 14.30 e alle 16.00, “Indizi di lettura”, letture teatralizzate per bambini a partire dai 6 anni: un originale detective è urgentemente chiamato a risolvere il mistero che avvolge le mura della biblioteca. Sulle tracce delle “streghe divora libri”, il detective e i bambini affron-teranno la lettura di testi.Alle 18.00, incontro con Gianfranco Manfredi, cantautore, scrittore, sceneggiatore, attore e autore di fumetti.

Venerdì 15 maggioAlle 21.00, “Rodolfo il futurista. Omaggio a Rodolfo De Angelis”: il per-corso musicale del capocomico di Marinetti nel Teatro della Sorpre-sa, autore di originalissime canzoni futuriste tra il 1919 e il 1945, viene interpretato in recital da Aleardo Caliari, accompagnato al pianoforte dal maestro Giuseppe Di Benedetto. A cura della Compagnia Teatro della Memoria.

Domenica 17 maggioApertura del museo con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00.Dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 15.30, “Vittoria Ligari racconta la storia della sua famiglia”: lettura del libretto “Tra la terra e il cielo” con visita guidata alla sezione ligariana. L’operatore, in abiti storici, racconta la storia della famiglia degli artisti valtellinesi interpretan-do il personaggio di Vittoria.Dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 16.30: “Gira la moda”, visita guidata al Palazzo Sassi con particolare attenzione agli abiti storici esposti lungo il percorso, al termine del quale i piccoli visitatori po-tranno realizzare un collage materico dando vita al proprio abito ide-ale. L’attività pratica verrà svolta presso l’aula didattica del museo, che fornirà i materiali necessari.Dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 17.30, “Una città da favola”: con l’ausilio di una piccola guida su alcune opere d’arte contemporanea in città l’operatore racconta una favola itinerante che ha come protago-nisti i personaggi rappresentati nelle sculture nei pressi del museo.

Fai il pieno di cultura a...

Page 6: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

10

Valfurva

Biblioteca comunalevia S. Antonio, 5/atel. [email protected]

Museo Vallivo Valfurvapiazza Forba, 1tel. [email protected]

Sabato 16 maggioAlle 20.45, presso l’Auditorium di S. Antonio Valfurva, “Bar Sport”: letture di brani di Stefano Benni a cura di Marco Mirabella e Fausto Molinari. Per chiudere la serata, degustazione di tisane alle erbe in biblioteca.

Domenica 17 maggioAlle 15.00, presso la biblioteca, “C’è un’ombra tra le pagine”, lettura teatralizzata e teatro d’ombre per bambini dai 4 anni a cura del Teatro del Sole. A seguire merenda.

Sabato 16 maggioDalle 15.00 alle 18.30, apertura straordinaria con possibilità di visita guidata gratuita e proiezione di filmati sui lavori agricoli stagionali in Valfurva.

Domenica 17 maggioDalle 15.00 alle 19.00, apertura straordinaria e proiezione di filmati sui mestieri e le attività tradizionali in Valfurva.

Fai il pieno di cultura a...

Note

Page 7: Torna la prestigiosa iniziativa “Fai il pieno di cultura ... · Vedere l’arte prendere vita in luoghi e in orari inusuali e affascinanti: questo è il senso e il cuore di “Fai

Note