Top Banner
Sulle ali del Fantasy Laboratorio di scrittura creativa classi seconde Prof. Rosangela COSTANZO Prof. Anna Marina GOSTINFINI Prof. Roberta LEONI Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI Chianciano Terme Anno scolastico 2015/2016 Gruppo MORDOR - Avanzati Elena - Biancolini Alessio - Busoni Alessia - Comanescu Marco - Fantoni Mattia
20

Presentazione mordor

Apr 11, 2017

Download

Education

Lorenzo Meacci
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Presentazione mordor

Sulle ali del FantasyLaboratorio di scrittura creativa

classi seconde

Prof. Rosangela COSTANZOProf. Anna Marina GOSTINFINIProf. Roberta LEONI

Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI

Chianciano TermeAnno scolastico 2015/2016

Gruppo MORDOR- Avanzati Elena- Biancolini Alessio- Busoni Alessia- Comanescu Marco- Fantoni Mattia

Page 2: Presentazione mordor

MORDOR La Valle dei Necromanti

Page 3: Presentazione mordor

IDENTIKIT DELLA VALLE DEI NECROMANTI

ConfiniLa terre in cui avvengono le vicende della nostra storia si chiama Valle dei Necromanti La Valle dei Necromanti confina a est con Elder, a ovest confina con Cyrodil, a sud confina con Morrowind, a nord confina con le Terre Innevate. All’ interno della Valle dei Necromanti si trova un paese chiamato Nyriel Nyriel si trova al centro della Valle dei Necromanti . Essa è una città fortificata in cui possono entrare solo le persone che hanno un cuore puro.Intorno al paese di Nyriel si trovano molti luoghi: a ovest La Foresta Brillante, a nord il Monte Mindor, a sud est il Lago dei Tritoni e ad est il Fiume Bianco.

Page 4: Presentazione mordor

Territorio Il Monte Nindor è altissimo ed è pieno di grotte e qui ci si può facilmente perdere. Al centro del monte vi aspettano ricchezze e tesori. C’ è poi il Fiume Bianco, che nasce nel “Picco del Drago”. Il suo letto è ricoperto di pietre d’argento e la sua acqua è capace di curare qualsiasi malattia.Il Lago dei Tritoni è molto profondo, all’ interno di esso si trovano pesci magnifici, ma più in profondità si possono trovare creature aggressive.

Page 5: Presentazione mordor

Nella Foresta Brillante degli alberi si illuminano e mostrano la strada ai viaggiatori che si sono persi. Nyriel è l’ unica città fortezza in cui possono entrare solo coloro che hanno un cuore puro. Qui ci sono molti luoghi da visitare come l’ edificio che ospita il Consiglio dei Cinque, luogo dove si riuniscono i rappresentanti delle cinque regioni.La locanda più famosa della città è Skeever Ammiccante che è molto grande e accoglienteL

Page 6: Presentazione mordor

ClimaNella Valle dei Necromanti è sempre bel tempo, il cielo è sempre azzurro e sereno, tranne quando viene commesso un peccato molto grave, in quel caso il cielo si annerisce e inizia a piovere. Nelle Terre Innevate nevica sempre. Il cielo di Morrowind è verde a causa delle radiazioni e l’ acqua della pioggia è molto acida. A Elder è sempre caldo, ma, essendo una città fatata, piove ogni due giorni e quella pioggia con uno strano incantesimo diventa ghiaccio.

Page 7: Presentazione mordor

PopolazioneGli abitanti di Nyriel si chiamano Laruan. Essi sono alti, hanno i capelli rossi, sono molto agili e intelligenti. Sono un popolo di falegnami, osti, agricoltori e allevatori. A loro piace passeggiare e raccogliere funghi. GovernoA Morrowind comandano i Nobili, nelle Terre Innevate gli Sciamani, le Fate comandano a Elder, i Maghi a Cyrodil e il Cancelliere governa nella Valle dei Necromanti.

Page 8: Presentazione mordor

FLORA

 

SADRIA

Vive a FlannagAnticamente era una donna che amava così tanto la natura che andò a nuotar nel lago dei Tritoni e si spinse troppo in profondità. Qui venne squarciata da alcuni pesci e fatta tornare in vita da degli stregoni.È cattiva.Vive con altre Sadrie.Assomiglia ad una giovane donna e se non si mantengono le distanze da lei diventa ostile. È alta e slanciata, ricoperta da una durissima corteccia e al suo interno scorre sangue, perennemente in fiamme per l’ odio che prova.Molti la confondono con un animale, ma è in verità una pianta che parla e si muove.  

Page 9: Presentazione mordor

 ASPERULA DELL’ ARACNIDE

Vive un po’ ovunque, basta che sia buio.Si tratta di funghi molto alti che crescono in gruppo, possono essere di vari colori ma quello più comune è il marrone, sotto la cappella dei funghi crescono delle lunghissime liane che li proteggono dai pericoli.È alta 7,5 metri e larga 3,5.È una pianta molto rara. 

Page 10: Presentazione mordor

FAUNA

Atonac è alto 3 metri, protegge il monte Nindor è molto forte e resistente. È fatto di pezzi di pietra collegati dall’ elettricità magica. 

Page 11: Presentazione mordor

AURIDON

AuridonVive in una dimensione parallela.Prima era una piccola e innocente formica ma dopo essere entrata in contatto con il male si è trasformata in un enorme insetto malvagio. 

Page 12: Presentazione mordor

ARGON

ARGON è alta 2.5 metri.È fatta di roccia da cui esce una gelatina verdognola.Al centro ha una sfera di gelatina.Prima era una piccola pietra innocua ma dopo essere stata trasformata da uno stregone è diventata brutta, cattiva e senza pietà. 

Page 13: Presentazione mordor

Grifone

Questo leggendario animale ha il corpo di leone e la testa e le ali di aquila, raggiunge un' altezza di 2,50 m e una lunghezza di 5m . Il suo piumaggio può andare dal color marrone chiaro al verde e i suoi occhi azzurri come il cielo sono capaci di incantare le prede.I grifoni sono capaci di parlare in tutte le lingue, ma di fronte ai mortali comunicano attraverso strani versi.

Page 14: Presentazione mordor

Vanus

Page 15: Presentazione mordor

ZARICZARICHa 40 anni, non è particolarmente ricco, è alto, robusto con barba e capelli rossi e occhi marroni.Vive a Nyriel, è generoso, gentile e non sopporta la gente che aggredisce le persone non in grado di difendersi.Gestisce la bottega di famiglia, dove vende oggetti in legno realizzati a mano. 

Page 16: Presentazione mordor

Elyan

Page 17: Presentazione mordor

Mirack

Page 18: Presentazione mordor

ALMALEXIA

È alta un 1.70, magra e snella, ha i capelli lunghi e di colore castano chiaro. Ha degli strani tatuaggi su tutto il corpo.È cattiva, ama la caccia e i coltelli, odia tutte le persone con un animo puro.

Page 19: Presentazione mordor

IL MEDAGLIONE

IL MEDAGLIONEÈ un oggetto molto importante al cui interno si trova “L'essenza del male “, racchiusa in un nucleo inaccessibile.

Page 20: Presentazione mordor

L’essenza del Male