Top Banner
Sulle ali del Fantasy Laboratorio di scrittura creativa classi seconde Prof. Rosangela COSTANZO Prof. Anna Marina GOSTINFINI Prof. Roberta LEONI Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI Chianciano Terme Anno scolastico 2015/2016 Gruppo FRODO - Castagna Kevin - Crestini Sara - Landi Virginia - Romagnoli Emma - Tomarelli Leonardo
11

Presentazione frodo

Apr 11, 2017

Download

Education

Lorenzo Meacci
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Presentazione frodo

Sulle ali del FantasyLaboratorio di scrittura creativa

classi seconde

Prof. Rosangela COSTANZOProf. Anna Marina GOSTINFINIProf. Roberta LEONI

Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI

Chianciano TermeAnno scolastico 2015/2016

Gruppo FRODO- Castagna Kevin- Crestini Sara- Landi Virginia- Romagnoli Emma- Tomarelli Leonardo

Page 2: Presentazione frodo

FRODOLA TERRA DI ANADEA

Page 3: Presentazione frodo

LA TERRA DI ANADEAConfini

La Terra Anadea confina a nord con il Mar Litron e con il Golfo della Morte, a nord est con la Baia di Olden e con lo stretto di Lyrigul; a sud est con il Mar Linker, a ovest con la Baia di Kondon. All’ interno della Terra di Anadea si trova la regione di Agrovia che è collocata proprio al centro. Essa a ovest confina con Fayland , a sud con il golfo di Vara, a est con la regione di Mortis, a nord con la regione di Vais e con il Mar Litron.

Territorio

Nella Baia di Olden il mare è sempre mosso ed è molto difficile navigare nelle sue acque.

Coloro che si sono avventurati nel Golfo della Morte non sono più tornati.

Il vulcano Vaiser è attivo e erutta ogni volta che c’è la guerra. Il fiume Linea ha il potere di guarire chi beve la sua acqua.

Page 4: Presentazione frodo

Nella Terra di Anadea ci sono la piazza del Sole e la piazza quadrata: la piazza del Sole è caratterizzata al centro da un disegno che raffigura il Sole, esso è molto grande e si dirama in molte vie. In questa piazza da mezzogiorno alle quattro del pomeriggio batte sempre il sole. La piazza quadrata ha la forma di un quadrato ed è collegata alla piazza del Sole da una via chiamata “via delle illuminate”.

Page 5: Presentazione frodo

PopolazioneGli abitanti di Agrovia si chiamano Agroviani. Hanno i capelli gialli e gli occhi arancioni e sono abili con l’arco. Gli piace ritrovarsi per fare festa.

GovernoL’isola di Anadea è governata dal re Arigal e la regina Alygan. Il re è un uomo mite, saggio e molto anziano. La regina è intraprendente e aiuta il marito e i figli nelle decisioni politiche.

Page 6: Presentazione frodo

CALENGOLVive in gruppo, la sua razza è maggiormente presente nelle terre di Agrovia. Con i suoi colori intimidisce le prede in modo da disorientarle per poterle mangiare. Questo uccello è cattivo. Può teletrasportarsi nel raggio di un km e mezzo, ha inoltre sviluppato il potere di leggere nella mente.

SQUARTAR E’ un serpente che vive vicino al Golfo della Morte , assale qualsiasi nave gli capiti a tiro. Vive in gruppi di sei. Ha il potere di ipnotizzare con i suoi occhi i malcapitati.

fauna

Page 7: Presentazione frodo

Syrax

E’ un drago cresciuto nelle profondità del vulcano Vaiser, è cattivo e creerà ostacoli ai protagonisti. Mangia qualsiasi persona si avventuri nel suo territorio. E’ rosso e nero.

Page 8: Presentazione frodo

SATURNIA

E’ l’ultimo unicorno della sua stirpe, essa ha popolato l’isola per migliaia di anni. Vive nella foresta più isolata di Lyrigul e aiuterà i buoni a compiere la loro missione. Ha il potere di guarire le persone grazie al suo corno.

Page 9: Presentazione frodo

Krucius = principe di Coldale e Mortis. È un po’ aggressivo e testardo, ma ama il suo popolo e le sue terre più de se stesso.

Lyris= principessa di Fayland e Lyrigul. È molto giovane e bella, quanto intelligente e responsabile.

PERSONAGGI

GRAM Principe di Agrovia e Vais, è sposato con Graces. È calmo, ragionevole, molto saggio e prudente.I suoi fratelli sono Krucius e Lyris.

GRAM

Page 10: Presentazione frodo

Krucius in una vecchia battaglia contro gli abitanti dell’ Isola accanto a quella di Anadea.

Page 11: Presentazione frodo

LA LOTTA PER LA MONETA

LA LOTTA PER LA MONETA.docx