Top Banner
REGIONE PUGLIA Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti Servizio Turismo Regione Puglia Agli operatori interessati Servizio Turismo e p.c. Associazioni di Categoria AOO 056 13/0172011 - 0000128 Protocollo: Uscita della Puglia AA.P.T. LORO SEDI BIT Buyltaly 19-20 Febbraio 2011 Nei giorni sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011 avrà luogo il Workshop Buyltaly, nell'ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano (polo fieristico di Rho-Pero, dal17 al20 febbraio). Seller e buyer confermano Bit Buyltaly come un appuntamento imperdibile, giudicandolo come uno dei workshop di riferimento per il mercato turistico italiano nonché uno dei più importanti al mondo. Bit Buyltaly - Workshop dell'Offerta Turistica Italiana, giunto alla sua 26esima edizione, si rinnova nella forma e nei contenuti per essere sempre più rappresentativo del mercato turistico e per andare incontro alle esigenze degli operatori. Da quest'anno, per partecipare a Bit Buyltaly occorre essere presenti in Bit con uno spazio espositivo o in qualità di co-espositori. L'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia parteciperà a Bit 2011 con un proprio stand e potrà iscrivere, dopo una selezione seguita ad una pre-registrazione on line, un massimo di 66 co-espositori. Il costo della tessera per ciascun co-espositore è di 320 euro + IVA da versare direttamente a Fiera Milano Rassegne nelle modalità che verranno indicate a selezione ultimata. Superato il contingente dei 66 operatori il costo salirà a 800 euro + IVA. Ogni pass consente l'ingresso di una sola persona. Saranno ammesse a partecipare solo le imprese turistiche aventi sede operativa in Puglia e che al momento di presentazione della domanda siano già in attività. Ogni impresa turistica può partecipare ad una sola giornata, in base alla categoria di appartenenza. Non sarà possibile assegnare due o più tessere per la stessa impresa turistica. Tale eventualità sarà valutata solo nel caso in cui non si raggiungesse il numero di 66 co-espositori individuati come singole imprese. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE A BIT Buyltaly 2011 L'Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo provvederà a selezionare gli operatori in base all'ordine di arrivo, tenendo conto degli standard qualitativi garantiti dalle strutture, secondo i seguenti criteri e suddivisi in due giornate diverse in base alla categoria di appartenenza: GIORNATA DI SABATO 19 FEBBRAIO TIPOLOGIA CARATTERISTICHE Tour operator e Agenzie di Viaqqio con offerta reqionale Orqanizzatore di incominq e con cataloqo Trasporti - Vettori (Noleggio aerei e elicotteri- auto - barche - pullman ... ) Mice Servizio Turismo Web: www.regione.puglia.it Italia - 70121 Bari Te/.0805404765 - fax 0805404721 www.viaggiareinpuglia.it Corso Sonnino, 177 e-mail: [email protected] www.europug/ia.it
3

Nota della Regione sulla procedura di partecipazione alla BIT 2011

Dec 18, 2014

Download

Business

cassanoweb

 
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Nota della Regione sulla procedura di partecipazione alla BIT 2011

REGIONE PUGLIA Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti

Servizio Turismo

Regione Puglia Agli operatori interessati Servizio Turismo

e p.c. Associazioni di Categoria AOO 056 13/0172011 - 0000128 Protocollo: Uscita

della Puglia

AA.P.T.

LORO SEDI

BIT Buyltaly 19-20 Febbraio 2011

Nei giorni sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011 avrà luogo il Workshop Buyltaly, nell'ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano (polo fieristico di Rho-Pero, dal17 al20 febbraio). Seller e buyer confermano Bit Buyltaly come un appuntamento imperdibile, giudicandolo come uno dei workshop di riferimento per il mercato turistico italiano nonché uno dei più importanti al mondo.

Bit Buyltaly - Workshop dell'Offerta Turistica Italiana, giunto alla sua 26esima edizione, si rinnova nella forma e nei contenuti per essere sempre più rappresentativo del mercato turistico e per andare incontro alle esigenze degli operatori. Da quest'anno, per partecipare a Bit Buyltaly occorre essere presenti in Bit con uno spazio espositivo o in qualità di co-espositori.

L'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia parteciperà a Bit 2011 con un proprio stand e potrà iscrivere, dopo una selezione seguita ad una pre-registrazione on line, un massimo di 66 co-espositori. Il costo della tessera per ciascun co-espositore è di 320 euro + IVA da versare direttamente a Fiera Milano Rassegne nelle modalità che verranno indicate a selezione ultimata. Superato il contingente dei 66 operatori il costo salirà a 800 euro + IVA. Ogni pass consente l'ingresso di una sola persona. Saranno ammesse a partecipare solo le imprese turistiche aventi sede operativa in Puglia e che al momento di presentazione della domanda siano già in attività. Ogni impresa turistica può partecipare ad una sola giornata, in base alla categoria di appartenenza. Non sarà possibile assegnare due o più tessere per la stessa impresa turistica. Tale eventualità sarà valutata solo nel caso in cui non si raggiungesse il numero di 66 co-espositori individuati come singole imprese.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE A BIT Buyltaly 2011

L'Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo provvederà a selezionare gli operatori in base all'ordine di arrivo, tenendo conto degli standard qualitativi garantiti dalle strutture, secondo i seguenti criteri e suddivisi in due giornate diverse in base alla categoria di appartenenza:

GIORNATA DI SABATO 19 FEBBRAIO

TIPOLOGIA CARATTERISTICHE

Tour operator e Agenzie di Viaqqio con offerta reqionale Orqanizzatore di incominq e con cataloqo

Trasporti - Vettori (Noleggio aerei e elicotteri-auto - barche - pullman ... )

Mice

Servizio Turismo Web: www.regione.puglia.it Italia ­ 70121 Bari Te/.0805404765 - fax 0805404721 www.viaggiareinpuglia.it Corso Sonnino, 177 e-mail: [email protected] www.europug/ia.it

Page 2: Nota della Regione sulla procedura di partecipazione alla BIT 2011

REGIONE PUGLIA Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti

Servizio Turismo

GIORNATA DI DOMENICA 20 FEBBRAIO

TIPOLOGIA CARATTERISTICHE

Hotel - Associazioni e Consorzi Alberghieri ­Catene AlberQhiere - VillaQQi AlberQo

4 Stelle - 5 Stelle 3 Stelle con almeno 30 camere

Dimore Storiche - Residenze d'epoca - Centri Benessere - Centri ConQressi

Residenze Turistico Alberqhiere 3 e 4 Stelle dotati di servizio di ristorazione

Villaqqi Turistici e Campinq 3 e 4 Stelle dotati di servizio di ristorazione

Residence - Case ed Appartamenti per vacanze Almeno 20 unità abitative

Affittacamere - Bed & Breakfast - Aziende Agrituristiche associati temporaneamente Almeno 20 camere

Sarà cura dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia garantire la partecipazione delle diverse tipologie dell'offerta turistica pugliese al fine di consentire al meglio la riuscita degli incontri commerciali. . Per le imprese che singolarmente non raggiungono i criteri minimi sopraesposti, è possibile presentare una domanda di partecipazione associandosi temporaneamente ad altrale strutturale fino al raggiungimento del n° di camere o unità abitative necessarie; in questo caso occorre effettuare un'unica domanda di partecipazione, individuando un capofila che si occupi di tutte le fasi della partecipazione fermo restando che l'iscrizione dà diritto ad una sola tessera.

Bit Buyltaly si svolgerà presso i padd. 5/7 della Fiera Milano dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e si strutturerà come segue:

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - incontri su appuntamenti Dalle ore 13:00 alle ore 14:00 - pausa pranzo Dalle ore 14:00 alle ore 17:00 - incontri su appuntamenti Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 - sessione libera

PROCEDURE DI ACCREDITAMENTO A BIT Buyltaly 2011

Ogni operatore interessato dovrà registrarsi compilando il modulo on-line disponibile nella sezione operatori del portale www.viaggiareinpuglia.it.cliccando su Bit Buyltaly, entro e non oltre il 25 gennaio 2011. Tra le NOTE si prega di indicare i dati necessari (se diversi da quelli usati per l'iscrizione) per la eventuale, successiva fattura che emetterà Fiera Milano Rassegne.

L'Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo provvederà a selezionare gli operatori previa verifica dei requisiti richiesti e pubblicherà, successivamente, l'elenco dei co-espositori designati.

Gli operatori pre-accreditati, risultati idonei alla partecipazione a Bit Buyltaly in qualità di co-espositori della Regione Puglia, riceveranno una e-mail con le modalità di pagamento indicate da Fiera Milano Rassegne.

Dopo aver effettuato l'operazione di pagamento, Fiera Milano Rassegne contatterà ogni operatore via e­mail comunicando la password necessaria alla registrazione telematica definitiva sulla piattaforma Expo Matching Program. L'iscrizione definitiva ed ufficiale a Bit Buyltaly 2011 sarà costituita dalla registrazione telematica di Expo Maching Program: le tessere per le quali non sia stata effettuata questa operazione non potranno avere accesso al Buyltaly e saranno pertanto non utilizzabili.

Servizio Turismo Web: www.regione.puglia.it Italia ­ 70121Bari Tel.0805404765 - fax 0805404721 www.viaggiareinpuglia.it Corso Sonnino, 177 e-mail: [email protected] www.europuglia.it

Page 3: Nota della Regione sulla procedura di partecipazione alla BIT 2011

REGIONE PUGLIA Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti

Servizio Turismo

Successivamente alla registrazione telematica, ciascun operatore riceverà la tessera d'ingresso tramite posta ordinaria presso l'indirizzo indicato.

IL SISTEMA EMP:

Il sistema EMP - Expo Matching Program è lo strumento per dialogare con la domanda internazionale presente al workshop. La grande novità di quest'anno sarà l'agenda di appuntamenti prefissati: nel periodo che precede Bit Buyltaly, seller e buyer potranno interagire direttamente richiedendosi vicendevolmente un appuntamento e schedulando così la propria giornata di workshop. Lo strumento del Business Match e la sezione Appuntamenti Consigliati consentono di ottimizzare al meglio il tempo dedicato alla selezione dei contatti da incontrare. Nel caso in cui un operatore non scheduli abbastanza appuntamenti da riempire tutti gli slot disponibili, il sistema assegnerà in automatico degli incontri sulla base del grado di business match con gli operatori buyer. Il valore dell'appuntamento è dato non solo dall'incontro stesso ma anche dall'attività pre-workshop effettuata dal seller stesso per l'analisi degli Hosted Buyer e per la richiesta di appuntamenti. Inoltre, l'offerta non sarà più mono regionale bensì estesa a tutto il territorio italiano, aumentando così le possibilità di business.

CONTATTI

Per informazioni sulla procedura di accreditamento contattare l'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo allo 0805589760 o via e-mail all.indirizzo:[email protected].

Bari, lì 13 gennaio 2011

Il Dirigente

Dott.ssa AnnM4J~aro

Servizio Turismo Web: www.regione.puglia.it Italia ­ 70121 Bari Tel. 0805404765 - fax 0805404721 www.viaggiareinpuglia.it Corso Sonnino, 177 e-mail: [email protected] www.europuglia.it