Top Banner
Friedrich Nebraska Illustrazioni e co.
20

Nebraska's portfolio

Apr 08, 2016

Download

Documents

Vi propongo un breve cenno circa ciò che realizzo. Per più info, consultare la mia pagina facebook.
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Nebraska's portfolio

Friedrich NebraskaIllustrazioni e co.

Page 2: Nebraska's portfolio
Page 3: Nebraska's portfolio
Page 4: Nebraska's portfolio
Page 5: Nebraska's portfolio
Page 6: Nebraska's portfolio
Page 7: Nebraska's portfolio
Page 8: Nebraska's portfolio
Page 9: Nebraska's portfolio
Page 10: Nebraska's portfolio
Page 11: Nebraska's portfolio
Page 12: Nebraska's portfolio
Page 13: Nebraska's portfolio
Page 14: Nebraska's portfolio
Page 15: Nebraska's portfolio
Page 16: Nebraska's portfolio
Page 17: Nebraska's portfolio
Page 18: Nebraska's portfolio
Page 19: Nebraska's portfolio
Page 20: Nebraska's portfolio

Biografia

Nebraska, aka Davide Failla, è un giovane bimbo di 24 anni manifestatosi nello spettro della vita nel 2010. Parla una lingua un po’ bianca e un po’ nera- come si può intuire dai suoi giocattoli, denominati dai più illustrazioni- e quindi è per tutte le razze, mostrandosi riot-toso nei confronti di qualsiasi forma di razzismo e di classificazione. Proprio per questo, non segue alcun filone creativo e, sebbene, a più riprese, da maestri e coetanei gli venga detto che ha già uno stile proprio, si sente costantemente in libera ricerca creativa, e dunque intel-lettuale. Ammira l’inconsapevolezza del dilettante- che prova diletto nel creare qualcosa- e prova sentimenti positivi nei confronti di chi si presta a collaborare, artisticamente, con lui.

A livello di mostre ed esposizioni, il bimbo Nebraska, ha emesso i primi vagiti in quel di Ca-tania, esponendo prima presso la galleria Spazio Vitale (2011-2012) e poi alle Ciminiere (In the mean-time 2012).Successivamente s’è diretto verso nord, esponendo, più volte, alla Melograno Art Gallery di Livorno, dove ha avuto la sua prima personale e dove, attualmente, è possibile visionare qualche sua opera.Al di là delle mostre istituzionalizzate e riconosciute, Nebraska, è molto propenso a parteci-pare a festival creativi relativi all’illustrazione e al disegno in genere.

Figure importanti nel panorama artistico di Nebraska: Friedrich Nebraska, Davide Failla, Nebraska Friedrich, e poi, Melograno Art Gallery, Street Art, Guerrilla Spam.