Top Banner
Sulle ali del Fantasy Laboratorio di scrittura creativa classi seconde Prof. Rosangela COSTANZO Prof. Anna Marina GOSTINFINI Prof. Roberta LEONI Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI Chianciano Terme Anno scolastico 2015/2016 Gruppo MEZZUOMINI - Civitelli Francesco - Crociani Pietro - Naceur Ilies - Palazzoni Gianmarco - Russo Ferdinando
12

Mezzuomini presentazione

Apr 11, 2017

Download

Education

Lorenzo Meacci
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Mezzuomini presentazione

Sulle ali del FantasyLaboratorio di scrittura creativa

classi seconde

Prof. Rosangela COSTANZOProf. Anna Marina GOSTINFINIProf. Roberta LEONI

Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI

Chianciano TermeAnno scolastico 2015/2016

Gruppo MEZZUOMINI- Civitelli Francesco- Crociani Pietro- Naceur Ilies- Palazzoni Gianmarco- Russo Ferdinando

Page 2: Mezzuomini presentazione

La Terra di KHANDOR

MEZZUOMINI

Page 3: Mezzuomini presentazione

La Terra di KHANDOR

• Confini• La Terra di Khandor

confina a nord con le Caverne d’Ambra, a est con la Foresta di Smeraldo, a nord-ovest con la Laguna di Zaffiro, a sud con le Colline di Giada, a ovest col Mar Dorato , a nord-est con I Monti Oscuri.

Page 4: Mezzuomini presentazione

Paesi e territorioAll’interno della Terra di Khandor si trovano il Regno di Ocron , il Borgo e la Terra di Falcon .Tra il regno di Ocron e il Borgo c’è il Lago Cristallino. Tra il Borgo e la Terra di Falcon c’è la Grande Foresta. A nord del Borgo, che è circondato da un fossato, c’è il Deserto di Arnor, a sud del Regno di Ocron c’è la Montagna Incantata e ad est del Borgo c’è la Pianura dei Grandi Alberi.

Caratteristiche dei luoghiBevendo l’acqua del Lago Cristallino si viene immediatamente trasformati in un pesce; nella Grande Foresta vi sono dei maestosi alberi parlanti; nel Deserto di Arnor vi sono temperature insopportabili; presso la Montagna Incantata è stata forgiata la “corona del potere”; la Pianura dei Grandi alberi è l’habitat degli alberi da cui è stata creata la corona.

Page 5: Mezzuomini presentazione

FiumiNella Terra di Khandor scorrono due fiumi: uno nasce dai Monti Oscuri, attraversa il Lago Cristallino e da lì continua fino al Mar Dorato; l’altro nasce nella Foresta di Smeraldo e sfocia anch’esso nel Mar Dorato.

Page 6: Mezzuomini presentazione

Popolazione Nel Borgo abitano i Pikin che sono di media statura, pelosi, coraggiosi e molto abili con le armi. Nel Regno di Ocron vi sono dei nani, molto bassi e robusti. Invece nella Terra di Falcon abitano elfi molto alti, bellissimi, biondi, molto forti, magri che amano l’arco.

GovernoNel Borgo il potere lo detiene il maestoso Consiglio dei Sette Pikin, nel Regno di Ocron il potere è della comunità, nella Terra di Falcon regna il re Falcon e nella Montagna Incantata l’imperatore Haronas.

Page 7: Mezzuomini presentazione

CASTELLO DI FREDOCKIl BorgoL' edificio che ospita il consiglio dei sette Pikin è il castello dell'alleanza. Lì vicino c'e una strada principale con un ristorante dove tutti si riuniscono, una piazza in cui avvengono tutti gli eventi, una locanda e un albergo.Il castello dell'alleanza è caratterizzato dalla sua maestosità, si trova su una montagna. La strada che si percorre per arrivarvi si chiama «via dell'amicizia» . Il ristorante è il luogo dove tutti si riuniscono e il proprietario offre pranzi a bassi prezzi. Nella piazza c'è una statua di marmo bianco che rappresenta i sette Pikin con delle spade che sono il simbolo della città, in ognuna di queste spade sono incastonati rubini e smeraldi.

Page 8: Mezzuomini presentazione

FAUNA

CaledraCaledra vive da solo sui Monti Oscuri, anche se è di Fredock. E’ un animale metà capra, metà leone e metà drago, ha le ali, le zampe enormi e sputa fuoco. Sprigiona un odore sgradevole e le sue abitudini sono : mangiare e combattere contro il Bene.

SaphiraSaphira è un mostro marino che protegge il Lago Cristallino, ha dei grandi occhi rossi, un corpo verdognolo e le ali celesti.

Page 9: Mezzuomini presentazione

LOKY

Loky è il figlio di Saphira, lui è un drago cattivo che protegge la fortezza di Fredock. La sua pelle è totalmente grigia e dura come il platino.

Page 10: Mezzuomini presentazione

SPIRIUM

La Spirium è una pianta che cresce ai confini del deserto di Arnor, è alta circa tre metri, è verde e grigia e le sue foglie sono ricoperte di piccoli peli pungenti che la aiutano a catturare le sue prede.Chi viene toccato dalle sue foglie non riesce a staccarsi e la pianta ha tutto il tempo per divorarlo. Riesce a sentire l’odore di un animale a più di quaranta metri di distanza; sa parlare e vede benissimo anche a notte fonda. Generalmente gli animali che cattura sono prede che vengono dalle caverne d’Ambra .

FLORA

Page 11: Mezzuomini presentazione

Antagonista

I personaggi

FredockFredock è il personaggio cattivo, porta sempre un’ armatura nera sotto il mantello rosso ed una spada d’acciaio. Il suo scopo è dominare il mondo di Khandor con il suo esercito di giganti.

ArborArbor è il protagonista della storia, è di media statura, è molto robusto e ha i capelli corti e neri. Fa il falegname nella falegnameria di suo padre, abita nel Borgo e desidera diventare il re del Borgo.

Protagonista

Page 12: Mezzuomini presentazione

LA STORIA DEI MEZZUOMINI