Top Banner
Salviamo occupazione e servizio pubblico sul Lago Maggiore Petizione Tutti i dipendenti del bacino svizzero del Lago Maggiore sono stati licenziati per la fine del 2017. All’annuncio delle disdette, i dipendenti hanno continuato a lavorare con grande professionalità per una settimana chiedendo l’intervento di Confederazione e Cantone e il ritiro dei licenziamenti. Nulla però si è mosso. E da domenica 25 giugno hanno iniziato a scioperare. Ora chiedono di essere tutti presi in considerazione nel quadro del consorzio che dovrebbe riprendere la navigazione sul Lago Maggiore dal 2018. I firmatari della presente petizione chiedono al Cantone Ticino la garanzia della piena occupazione per tutti e il mantenimento delle attuali condizioni salariali e contrattuali. I firmatari chiedono non solo il miglioramento dell’offerta turistica, ma pure il mantenimento dell’attuale servizio pubblico (anche d’inverno). Firmate la petizione Nome Cognome Domicilio Firma
2

media.tio.ch  · Web viewSpedire a; senden an; renvoyer à: Segretario SEV, casella postale 1469, 6501 Bellinzona

Aug 18, 2018

Download

Documents

vuongdieu
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: media.tio.ch  · Web viewSpedire a; senden an; renvoyer à: Segretario SEV, casella postale 1469, 6501 Bellinzona

Salviamo occupazionee servizio pubblico sul Lago Maggiore

Petizione

Tutti i dipendenti del bacino svizzero del Lago Maggiore sono stati licenziati per la fine del 2017. All’annuncio delle disdette, i dipendenti hanno continuato a lavorare con grande professionalità per una settimana chiedendo l’intervento di Confederazione e Cantone e il ritiro dei licenziamenti. Nulla però si è mosso. E da domenica 25 giugno hanno iniziato a scioperare.Ora chiedono di essere tutti presi in considerazione nel quadro del consorzio che dovrebbe riprendere la navigazione sul Lago Maggiore dal 2018.I firmatari della presente petizione chiedono al Cantone Ticino la garanzia della piena occupazione per tutti e il mantenimento delle attuali condizioni salariali e contrattuali.I firmatari chiedono non solo il miglioramento dell’offerta turistica, ma pure il mantenimento dell’attuale servizio pubblico (anche d’inverno).

Firmate la petizioneNome Cognome Domicilio Firma

Spedire a; senden an; renvoyer à: Segretario SEV, casella postale 1469, 6501 Bellinzona