Top Banner
La globalizzazione Di Francesco e Edoardo
6

La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

May 02, 2015

Download

Documents

Mauro Marchetti
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

La globalizzazione Di Francesco e Edoardo

Page 2: La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale

Cos'è la globalizzazione

Page 3: La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

Quali fattori hanno favorito lo sviluppo della globalizzazione?

L'abolizione delle barriere doganali

Trasformazione dei trasporti

Nuovi sistemi informatici, telecomunicazione

Passaggio dall'economia socialista a quella globale

Page 4: La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

Da cosa è caratterizzata?• Il commercio internazionale• La delocalizzazione

Page 5: La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

La delocalizzazione

minor costo della manodopera

Meno tasse

Meno regole per la tutela ambientale

Page 6: La globalizzazione Di Francesco e Edoardo. La globalizzazione è l'unificazione di tutti i mercati locali in un mercato mondiale Cos'è la globalizzazione.

Cosa comporta la delocalizzazione• I paesi ricchi, sempre più ricchi mentre

quelli poveri sempre più poveri e sfruttati