Top Banner
Speculoos con Nutella® La creatività può essere deliziosa! Cannella, noce moscata e chiodi di garofano sono pronti a stuzzicare il vostro palato. Come? Grazie a questa ricetta tipica del Belgio e dell'Olanda: sottili biscotti, molto croccanti, leggermete dorati, decorati con Nutella® e personalizzati con le tue forme natalizie preferite!
3

La creatività può essere deliziosa!Speculoos con Nutella® La creatività può essere deliziosa! Cannella, noce moscata e chiodi di garofano sono pronti a stuzzicare il vostro palato.

Jan 01, 2020

Download

Documents

dariahiddleston
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: La creatività può essere deliziosa!Speculoos con Nutella® La creatività può essere deliziosa! Cannella, noce moscata e chiodi di garofano sono pronti a stuzzicare il vostro palato.

Speculoos con Nutella®

La creatività può essere deliziosa!Cannella, noce moscata e chiodi di garofano sono pronti a stuzzicare il vostro palato. Come? Grazie

a questa ricetta tipica del Belgio e dell'Olanda: sottili biscotti, molto croccanti, leggermete dorati, decorati con Nutella® e personalizzati con le tue forme natalizie preferite!

Page 2: La creatività può essere deliziosa!Speculoos con Nutella® La creatività può essere deliziosa! Cannella, noce moscata e chiodi di garofano sono pronti a stuzzicare il vostro palato.

300 g di farina. 200 g di burro fuso.1 uovo. 250 g di zucchero di canna.150 g di Nutella®. 1 cucchiaino da tè di cannella in polvere.½ cucchiaino da tè di chiodi di garofano in polvere. ½ cucchiaino da tè di noce moscata in polvere.1 cucchiaino da tè di lievito. un pizzico di sale.perline di zucchero dorate per decorare.

Consigliamo di eseguire questa operazione la sera prima..In una ciotola setacciate un po' di farina con un pizzico di sale e un cucchiaino da tè di lievito

.

In un'altra ciotola mescolate il burro fuso, l'uovo e lo zucchero di canna con un cucchiaio, quindi aggiungete le spezie e mescolate tutti gli ingredienti

.

Versate il composto sulla farina e lavorate il tutto finché gli ingredienti non sono ben amalgamati

.

Formate una palla con il composto e lasciate riposare per 12 ore in frigorifero coprendo con pellicola trasparente (consigliamo di lasciar riposare l'impasto per tutta la notte)

.

Page 3: La creatività può essere deliziosa!Speculoos con Nutella® La creatività può essere deliziosa! Cannella, noce moscata e chiodi di garofano sono pronti a stuzzicare il vostro palato.

Il giorno successivo, preriscaldate il forno a 180 °C.Stendete la pasta con un matterello fino a ottenere uno spessore di 3 mm

.

Con stampini di varie forme tagliate la pasta in modo da ottenere 25 biscotti di circa 7 g ciascuno

.

Subito dopo disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno

.

Fate cuocere per 12 minuti sulla griglia centrale del forno. I biscotti devono restare morbidi

.

Estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare.

Con un cucchiaio spalmate 6 g di Nutella® su ciascun biscotto.Decorate con le perline dorate.