Top Banner
seguici su facebook! http://www.facebook.com/absitalia Vi invita a partecipare a una Giornata Tecnica “MANAGEMENT e REDDITIVITÁ” Quanti $oldi perdi senza accorgertene? Relatore: Dr. Peter Brown Senior Consultant Promar Dairy Excellence Programme Moderatore: Prof. Francesco Masoero Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza 8 Novembre 2013 presso CREMONA PALACE HOTEL Sala Monteverdi Via Castelleone 62 - Costa Sant’Abramo (CR) Via Bastida 6 - Loc. Cavatigozzi (CR) Tel 0372-532011 - Fax 0372-532020 www.absitalia.it - [email protected] PROGRAMMA Ore 15.30 Inizio lavori. Presentazione della Giornata Tecnica da parte del moderatore Prof. Francesco Masoero Ore 16.00 “Ha senso investire in Genetica?”. Dr. Pierpaolo Dordoni Ore 16.30 “MANAGEMENT e REDDITIVITA’ Quanti $oldi perdi senza accorgertene?” Dr. Peter Brown Ore 18.00 Discussione e Chiusura lavori Ore 18.30 Aperitivo
2

Invito novembre 2013

Jul 30, 2015

Download

Documents

andia1964
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Invito novembre 2013

seguici su facebook!http://www.facebook.com/absitalia

Vi invita a partecipare a una

Giornata Tecnica

“MANAGEMENT e REDDITIVITÁ”Quanti $oldi perdi senza accorgertene?

Relatore: Dr. Peter BrownSenior Consultant Promar

Dairy Excellence Programme

Moderatore: Prof. Francesco MasoeroUniversità Cattolica

del Sacro Cuore di Piacenza

8 Novembre 2013presso

CREMONA PALACE HOTELSala Monteverdi

Via Castelleone 62 - Costa Sant’Abramo (CR)

Via Bastida 6 - Loc. Cavatigozzi (CR)Tel 0372-532011 - Fax 0372-532020

www.absitalia.it - [email protected]

PROGRAMMA

Ore 15.30Inizio lavori. Presentazione della GiornataTecnica da parte del moderatore Prof.Francesco Masoero

Ore 16.00“Ha senso investire in Genetica?”.Dr. Pierpaolo Dordoni

Ore 16.30“MANAGEMENT e REDDITIVITA’Quanti $oldi perdi senza accorgertene?”Dr. Peter Brown

Ore 18.00Discussione e Chiusura lavori

Ore 18.30Aperitivo

Page 2: Invito novembre 2013

Il Dr. Peter Brown ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1980 come responsabile di un allevamento di 200 capi. A metà degli anni ’80 ha lavorato come Economista in campo agricolo per l’Università di Exeter, redigendo i dati economici delle imprese agricole per il Governo del Regno Unito. Successivamente ha lavorato come commercialista per le imprese agricole del Devon. Dal 1988 al 1993 ha svolto attività di Consulente per alcuni allevamenti con l’obiettivo di incrementarne efficienza e profitti. Dal 1993 al 1999 ha lavorato come Senior Manager all’Agricultural Bank per la quale aveva la responsabilità dell’eroga-zione dei prestiti per le più importanti imprese agricole inglesi. Dal 1999 ha deciso di unire tutte le sue competenze in campo agricolo e finanziario lavorando per Promar International come Principale Consulente nel Devon e in Cornovaglia. Si occupa anche, per conto di Promar, dell’istruzione e formazione di nuovi consulenti.

Professore straordinario presso la Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, direttore dell’Istituto di Scienze degli Alimenti e Nutrizione e docente di Nutrizione e Alimentazione Animale. È membro dell’ASPA (Associazione Scientifica di Nutrizione Animale) ed è autore e coautore di numerosi articoli su riviste interna-zionali, relativi alla nutrizione della vacca da latte e alla valutazione nutrizionale degli alimenti per ruminanti.

È la più grande ditta di consulenza economico-finanziaria in campo agro zootecnico in Inghilterra, ed è una divisione di Genus Plc. Collabora regolarmente con più di 2000 allevatori inglesi e non, suggerendo le strategie più adatte per ottimizzare i profitti e perseguire i propri obiettivi strategici di business.

Sono le persone dell’ABS che rendono i prodotti e i servizi che of-friamo tra i migliori al mondo. ABS mantiene elevati i propri standard d’eccellenza con: Un Dipartimento di Ricerca in espansione - ABS investe ogni anno milioni di dollari per fornire ai clienti prodotti e servizi supportati dalla scienza. Un Team di Assistenza Tecnica disponibile in tutto il mondo per incrementare la produzione di gravidanze e migliorare la sanità della mammella. Training di Specializzazione per le nostre persone attraverso l’uni-versità ABS. Questi investimenti hanno generato grandi programmi:

Il DMS è un servizio di consulenza che si prefigge l’obiettivo di af-fiancare gli allevatori nel percorso di ottimizzazione delle performance e della redditività della mandria e, quindi, nella programmazione del futuro della loro impresa. Benessere animale, fertilità e produzione: i Tecnici DMS analizzano e misurano le prestazioni della mandria e, in collaborazione con il personale dell’azienda, definiscono sia gli obiettivi sia le modalità operative più adatte a raggiungerli. Il DMS pone le sue radici nel patrimonio di conoscenza di una rete globale di tecnici costantemente in contatto tra di loro.

GMS Genetic Management System Il GMS nasce nel 1968 ed è stato valutato come il miglior piano di accoppiamento esistente al mondo da diverse università americane e canadesi. Con l’utilizzodel GMS è possibile costruire la tua mandria ideale raggiungendogli obiettivi prefissati in funzione delle esigenze del tuo allevamento.

ABS Italia offre un pacchetto completo per gestire in modo efficiente la salute della mammella, oltre allo stato di benessere generale della mandria. Il risultato di questo servizio ha portato ad unaimportante riduzione delle cellule somatiche del latte oltre ad una drastica diminuzione della carica batterica totale. QMS addestra i mungitori per migliorare la routine di mungitura, analizza i dati dell’allevamento per identificarne i punti deboli. Elabora proposte tecniche per migliorare le performance produttive oltre che lo stato di salute-benessere dell’intera mandria.

In tutto il mondo le aziende da latte condividono molti obiettivi, aspirazioni e sfide. E tra queste, un fattore essenziale e della mas-sima importanza èla capacità di riportare velocemente le vacche in gravidanza, per mantenere al massimo l’efficienza produttiva e riproduttiva. RMS è un sistema che opera da oltre 25anni, presente in Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Germania e Italia, con oltre 850.000 vacche controllate ogni giorno! RMS è il sistema più innovativo oggi disponibile per la gestione degli aspetti riproduttivi della mandria. RMS fornisce un tecnico specializzato per la Tua stalla TUTTI i giorni dell’anno alla stessa ora, per rile-vare i calori, fecondare, monitorare l’andamento riproduttivo e dare un importante supporto tecnico professionale. RMS è un lavoro di SQUADRA che coinvolge il proprietario, il tecnico RMS, il veterinario el’alimentarista .dell’azienda.

Prof. FrancescoMASOEROUniversità Cattolica del SacroCuore di Piacenza

Dr. Peter BROWNSenior Consultant PromarDairy Excellence Programme

SERVIZI ABS ITALIAPERSONE

PROGRAMMI

DMS Dairy Management System

QMS Quality Milk System

RMS Reproductive Management System

GMS Genetic Management System