Top Banner
EFFICIENZA ED EFFICACIA NELLA COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E NON PROFIT 10 ANNI DI STRUTTURA INTERMEDIA esperienze e prospettive per un fecondo rapporto biunivoco tra ospedale e territorio GIOVEDI’ 6 DICEMBRE 2012 Ore 15.00 CIVITAS VITAE - Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus Auditorium Pontello - via Toblino, 53 - PADOVA Conoscere per programmare; sperimentare per innovare responsabilmente; consolidare i risultati ottenuti per nuovi traguardi. Questa sequenza virtuosa costituisce il filo conduttore dell’incontro a 10 anni dall’avvio a Padova della Struttura Intermedia Padova che ha portato al superamento delle lungodegenze ospedaliere aprendo il cammino verso il “country hospital”. Con una rigorosa e trasparente collaborazione tra pubblico e non profit, grazie al mettersi insieme competenze e sensibilità diverse, si sono conseguiti obiettivi significativi in termini di appropriatezza della cura, contenimento della spesa pubblica, miglioramento della qualità della vita. È anche bello, in mezzo a tante difficoltà, riunire i protagonisti di questa esperienza per condividerne il senso.
2

invito convegno 5 dicembre 2012

Mar 19, 2016

Download

Documents

convegno su 10 anni di struttura intermedia a Padova
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: invito convegno 5 dicembre 2012

EFFICIENZA ED EFFICACIA NELLA COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E NON PROFIT 10 ANNI DI STRUTTURA INTERMEDIA

esperienze e prospettive per un fecondo rapporto biunivoco tra ospedale e territorio

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE 2012 Ore 15.00

CIVITAS VITAE - Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus Auditorium Pontello - via Toblino, 53 - PADOVA

Conoscere per programmare; sperimentare per innovare responsabilmente; consolidare i risultati ottenuti per nuovi traguardi.Questa sequenza virtuosa costituisce il filo conduttore dell’incontro a 10 anni dall’avvio a Padova della Struttura Intermedia Padova che

ha portato al superamento delle lungodegenze ospedaliere aprendo il cammino verso il “country hospital”. Con una rigorosa e trasparente collaborazione tra pubblico e non profit, grazie al mettersi insieme competenze e sensibilità diverse, si sono conseguiti obiettivi significativi in termini di appropriatezza della cura, contenimento della spesa pubblica, miglioramento della qualità della vita.

È anche bello, in mezzo a tante difficoltà, riunire i protagonisti di questa esperienza per condividerne il senso.

Page 2: invito convegno 5 dicembre 2012

Programma:Ore 15.00 Accoglienza - Welcome coffeeOre 15.15 Inizio dei lavori - Introduce e modera - Angelo Ferro, Presidente Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus – “L’evoluzione del Civitas Vitae: la dimensione socio sanitaria in un contesto infrastrutturale di Coesione Sociale” Le strategie dell’azienda Ospedaliera di Padova – Adriano Cestrone, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Padova Le scelte dell’Azienda ULSS 16 – Daniele Donato, Direttore Sanitario Azienda ULSS 16 Sinergie tra assistenza primaria e Struttura Intermedia – Domenico Crisarà, Rappresentante medici di Guardia medica Azienda ULSS 16 Rendere sistemiche le competenze specialistiche – Eugenio Castegnaro, Direttore U.O.C. Lungodegenza Azienda ULSS 16 e Alberto Pilotto, Direttore Geriatria Ospedale Sant’AntonioOre 17.00 Conclusioni La validità dell’esperienza della S.I. nella prospettiva del nuovo Piano Socio Sanitario della Regione Veneto – Domenico Mantoan – Segretario Regionale per la Sanità

A seguire un brindisi augurale anche per le prossime Festività Natalizie