Top Banner
Venerdì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso FACTORYBO, via Castiglione 26, Bologna Il linguaggio del Corpo e il suo spazio d’azione Workshop performativo con tecniche di Arte Terapia integrate Condotto da Mona Lisa Tina “Il mio corpo è il perno del mondo e in questo senso ho coscienza del mondo, per mezzo del mio corpo”. ( M. Merleau-Ponty ) Il workshop è rivolto a chiunque sia interessato a riflettere e ad approfondire il rapporto con il proprio corpo nell'utilizzo, dei linguaggi visivi privilegiando il linguaggio della performance in relazione allo spazio con l’integrazione di tecniche specifiche dell'ARTE TERAPIA. Tra i conduttori e i partecipanti sono previsti momenti di dialogo individuale e momenti collettivi di restituzione dell'intera esperienza. N.B: per frequentare il workshop non è richiesta alcuna abilità artistica e performativa. Il numero massimo dei partecipanti è di 20 persone Per informazioni ed iscrizione scrivere a: [email protected] oppure [email protected] Si rilascia attestato di partecipazione. Mona Lisa Tina (www.monalisatina.it), artista visiva e arte terapeuta, pone al centro di tutte le sue riflessioni il Corpo come luogo di continui processi trasformativi psichici e fisici, promuovendo nella sua indagine artistica una reale riappropriazione identitaria. E’ membro del gruppo di ricerca “Medical Art Therapy” di Firenze sulle applicazioni delle arti terapie in ambito medico. È parte del Corpo Docente del Master e del Corso Triennale di formazione in Arte Terapia presso “Nuove Arti Terapie” - Roma e del Corso Triennale di Arte Terapia “Nuove Arti Terapie” indirizzo Arti Visive e Performative - Bologna.
1

Il linguaggio del Corpo e il suo spazio d’azione Workshop ... · Venerdì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso FACTORYBO, via Castiglione 26, Bologna Il linguaggio

Feb 24, 2019

Download

Documents

dinhtuyen
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Il linguaggio del Corpo e il suo spazio d’azione Workshop ... · Venerdì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso FACTORYBO, via Castiglione 26, Bologna Il linguaggio

Venerdì1dicembredalleore15.00alleore19.00,pressoFACTORYBO,viaCastiglione26,Bologna

IllinguaggiodelCorpoeilsuospaziod’azioneWorkshopperformativocontecnichediArteTerapiaintegrate

CondottodaMonaLisaTina

“Ilmiocorpoèilpernodelmondoeinquestosensohocoscienzadelmondo,permezzodelmiocorpo”.

(M.Merleau-Ponty)Ilworkshopè rivolto a chiunque sia interessato a rifletteree ad approfondire il rapporto con ilproprio corpo nell'utilizzo, dei linguaggi visivi privilegiando il linguaggio della performance inrelazioneallospazioconl’integrazioneditecnichespecifichedell'ARTETERAPIA.Traiconduttorieipartecipantisonoprevistimomentididialogoindividualeemomenticollettividirestituzionedell'interaesperienza.N.B:perfrequentareilworkshopnonèrichiestaalcunaabilitàartisticaeperformativa.Ilnumeromassimodeipartecipantièdi20personePerinformazioniediscrizionescriverea:[email protected]@monalisatina.itSirilasciaattestatodipartecipazione.MonaLisaTina(www.monalisatina.it),artistavisivaearteterapeuta,ponealcentrodituttelesueriflessioniilCorpocome luogo di continui processi trasformativi psichici e fisici, promuovendo nella sua indagine artistica una realeriappropriazioneidentitaria.E’membrodelgruppodiricerca“MedicalArtTherapy”diFirenzesulleapplicazionidelleartiterapieinambitomedico.ÈpartedelCorpoDocentedelMasteredelCorsoTriennalediformazioneinArteTerapiapresso“NuoveArtiTerapie”-RomaedelCorsoTriennalediArteTerapia“NuoveArtiTerapie” indirizzoArtiVisiveePerformative-Bologna.