Top Banner
BLU
59

«Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

May 03, 2015

Download

Documents

Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

BLU

Page 2: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

«Il blu è il colore tipico del cielo.»

Descrizione

Page 3: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

“Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale. Se è molto scuro dà un’idea di quiete. Se precipita nel nero acquista una nota di tristezza struggente, affonda in una drammaticità che non ha e non avrà mai fine. Se tende ai toni più chiari, a cui è meno adatto, diventa invece indifferente e distante, come un cielo altissimo.”

SENSAZIONE

Page 4: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

Colore BLU

STRUMENTI: contrabassoTIMBRO: Basso, profondo e scuro

SIGNIFICATO• Un colore che sprofonda senza fine.

Tranquillità, calma.

Page 5: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

I colori del BLU

Page 6: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

BLU KLEIN

Page 7: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

INDIGO BLU

Page 8: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

BLU LAPISLAZZULI

Page 9: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

INTERNATIONAL BLUE

Page 10: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

BLU OLTREMARE

Page 11: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

BLU COBALTO

Page 12: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

BLU DI PRUSSIA

Page 13: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

ACQUAMARINA

Page 14: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

TURCHESE

Page 15: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

DOVE TROVARE IL BLU ?

Page 16: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 17: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 18: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 19: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 20: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 21: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 22: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 23: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 24: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 25: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 26: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

SUPERFICI

Page 27: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 28: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 29: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 30: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 31: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 32: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 33: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 34: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

SPESSO IL BLU VIENEUSATO PER OGGETTI,

TESSUTI, GIOIELLI,MOTIVI DECORATIVI…

Page 35: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 36: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 37: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 38: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 39: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 40: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 41: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 42: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 43: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 44: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 45: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 46: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 47: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 48: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

ESEMPI DI OPERE

D’ARTE IN BLU

Page 49: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

MANDALA

Page 50: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 51: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 52: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 53: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

GIOTTO :il cielo blu oltremare

Page 54: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 55: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

PICASSO E IL PERIODO BLU

Page 56: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 57: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.

HOKUSAI LA GRANDE ONDA

Page 58: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.
Page 59: «Il blu è il colore tipico del cielo.» “Più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale.