Top Banner
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di “master” è consentito gestire, la propria struttura interna associando (o se ricorre “dissociando”) propri operatori come utenti abilitati ad operare con l’applicativo Cob. stione è essenziale utilizzare il modulo applicativ
14

Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

May 02, 2015

Download

Documents

Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di “master” è consentito gestire, la propria struttura interna associando (o se ricorre “dissociando”) propri operatori come utenti abilitati ad operare con l’applicativo Cob.Per tale gestione è essenziale utilizzare il modulo applicativo “COB”

Page 2: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Con l’accesso all’applicativo COB cliccare sulla voce “Gestione utenze”

Page 3: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Cliccare sul sottomenù di gestione utenze la voce “Ricerca utenti”

Page 4: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Per generare un nuovo utente, cliccare la voce “Nuovo Utente”

Inserire una user e il codice fiscale dell’utente da generare

Cliccare sulla voce [invia] per continuare

Page 5: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Se l’utente che si sta generando è già censito ma non è presente l’indirizzo e-mail è richiesto di inserirlo

Inserito l’indirizzo mail cliccare sulla voce aggiorna e_mailNel caso in cui l’utente cambi la propria e-mail dovrà essere fatta richiesta da parte del master al nostro staff . La richiesta viene effettuata inviando una mail a [email protected] , indicando la username dell’utente e il nuovo indirizzo.

Page 6: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Inviate al sistema user e cod.fiscale si possono verificare le fasi:

1) I dati indicati sono già associati alla propria sede, vedi “Elenco utenti”

Page 7: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

3) Il cad.fiscale inserito ha già una user, sostituire quella inserita con quella già in possesso e cliccare su [invia]

2) La user indicata è già stata assegnata cambiare user

Page 8: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Se i dati inseriti sono di un utente non ancora inserito in archivio compilare la scheda Completa. Si può inserire già una propria password o la si può far generare al sistema (si consigliadi inserirne già una propria breve e semplice da ricordare)Si prega nel campo telefono di indicare il telefono della sede di lavoro

Indicare e-mail dove il sistema invia la nuova password richiesta in caso di necessità

Per proseguire clicca sul pulsante [inserisci utente]

Page 9: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Per inserire il comune scrivere il testo nel campo L’indirizzo mail deve essere un indirizzo reale

Per proseguire clicca sul pulsante [inserisci utente]

Page 10: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Se i dati inseriti sono corretti l’utente sarà generato correttamente

Page 11: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Se si vuole associare il proprio utente ad altre proprie sedi operative cliccare la voce “ELENCO UTENTI”

Cercare in elenco il cognome del proprio utente (o se già visibile) e cliccare sulla Colonna “selezione” Per associare scegliere la sede interessata e cliccando sull’icona “associa”

Per dissociare l’utente da sedi operative dove non deve più avere accesso cliccare sull’icona “elimina associazione”

Page 12: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Si un nostro operatore non deve più avere accesso al sistema dissociare l’utente da tutte le sedi operative cliccando sull’icona “elimina associazione” (ripetere per ogni sede associata)

Page 13: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

Si precisa che per motivi di sicurezza dopo 5 inserimenti errati della password sono stati disabilitati NON DEVONO PROCEDERE AD ULTERIORI REGISTRAZIONI ma inserendo la username …..

… e cliccando sul link “ Inviami nuova password e riattiva utenza”. In breve e automaticamente l’utente sarà riattivato

e contestualmente sarà così spedito un nuovo accesso alla e-mail dell’utente registrato.

Page 14: Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.

ATTENZIONE:

Consigliamo in ogni caso di modificare la password inviata dal nostro sistema al primo accesso e di inserirne una personale, e soprattutto più semplice da ricordare.

ASSISTENZA AGLI UTENTI:

Il Settore Lavoro della Provincia di Brescia mette a disposizione degli utenti, presso la sede di via Cefalonia 50 Brescia, uno staff di tecnici pronti ad assistere gli stessi per le problematiche tecniche inerenti l’utilizzo del portale SINTESI e degli applicativi riservati.

Come contattarci:

In caso di problemi o per qualsiasi informazione tecnica è consigliabile una mail all’indirizzo [email protected] è inoltre possibile telefonare al Servizio gestione utenti di SINTESI al numero 0303748599 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 11.00.