Top Banner
Foto FABIO ROSSI
9

Forza Roma di Roma-Inter

Mar 24, 2016

Download

Documents

ForzaromaINFO

Forza Roma di Roma-Inter
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Forza Roma di Roma-Inter

Foto

FABIO

RO

SSI

Page 2: Forza Roma di Roma-Inter

33

Occasioneirripetibile

[email protected]

edito

riale

CCosa manca alla Roma rispetto all’Inter? Sicuramente isoldi in cassa, il numero elevato di giocatori, ed un

maggior potere mediatico. L’Inter, però, ha da invidiarcitre o quattro giocatori, un allenatore che è nato e respiracome noi, uno che è stato capace di portarci in pochi mesidall’inferno alparadiso, edirigenti cheda alcuni annihanno saputofar bene laspesa con po-chi spicci intasca. Questasera il campodirà se la Ro-ma potrà ancora continuare a sognare o meno, se sapràtradurre nel gioco tutta la spinta e la volontà che il suo po-polo reclama da una settimana, con un’attesa per questapartita che ha pochi precedenti. Vucini-Eto’o, Toni-Milito,Totti-Snejder, Juan-Lucio, J.Sergio-J.Cesar: queste le sfidenella sfida, i campioni che devono accendere l’Olimpico,dipingere un meraviglioso quadro al centro di una cornicecome poche al mondo. Un dipinto che assumerà i coloripiù sgargianti a seconda del risultato finale. Il tocco finaledipende tutto dalla mano di Ranieri e di Mourinho. Tra idue tecnici non è una sfìda qualsiasi, è un vero e proprioduello. E noi siamo tutti dalla parte del nostro imperatoreClaudio.

Impaginazione

Renato Bosco

Fotografie

Luciano e Fabio RossiAndrea Caloro

Direzione e redazione

Via dei Giornalisti, 55 - 00135 Roma

Tel. 06.35450641 - 334.3405952

Stampa :

Almadue srl

tel. 0650513839 - fax 0650512545

Reg. Trib. Roman. 485/96 del 1.10.96

QUINDICINALE DI SPORT, CULTURA E SPETTACOLOAnno XIV - Numero 8 - Sabato 27 marzo 2010

Direttore responsabile

Massimo [email protected]

Del contenuto degli articoli e degliannunci economici e pubblicitari sonolegalmente responsabili i singoli autori.

È vietata la riproduzione anche parzialedi testi, grafica, immagini e spazipubblicitari realizzati dalla Publimas.

Page 3: Forza Roma di Roma-Inter

44 www.forzaroma.info

ildet

ective

gia

lloro

sso

E anche innegabile, però, che i giallorossisolo una volta, nelle numerose prove dihead to head con l’Inter somo stati chiara-mente surclassati. Parliamo del fanoso 4-1di due stagioni fa, partita però pesante-mente condizionata dall’espulsione di Giulydopo un quarto d’ora.Quindi, non sono affato pregrine le chancesche i giallorossi hanno di aggiudicarsi l’inte-ra posta e alimentare speranze, sogni, uto-pie, chissà.… Il giudizio sull’operato di Ranieri e sulla sta-gione giallorosso resta ovviamente positivoqualunque cosa accada stasera, non di-menticando mai che c’è anche una finale diCoppa Italia a portata di mano. Per il futu-ro, compatibilmente con le casse societarie,mai florde (tutt’altro…) bisongerà rifletteresulla dimensione internazionale dei giallo-rossi, estromessi in malo modo da una av-versario tutt’altro che irresistibile (asfaltatopoi dal modesto Standard Liegi) che consi-glierebbe acquisti mirati ed di qualità, perrischiare di recitare da anonima comparsala prossima Champions League.

SSe qualcuno avesse detto al popologiallorosso che nel rush finale del-

lo scudetto, Ranieri avrebbe collezio-nato, prima del confronto diretto, glistessi punti di Mourinho, sarebbe statoportato via con un’ambulanza e con-dotto nel più vicino centro di igienementale. .E invece, questo scenario èdel tutto reale, e il testaccino deve“maledire” la casella zero accumulatada Spalletti nel suo brevissimo (e traumati-co) quarto anno di Roma.Chi ha la bontà di seguire queste pagine, sache chi scrive non crede minimamente aduna Roma (intesa come città) imbandierataed ebbra di gioia al termine del campiona-to, per festeggiare il quarto scudetto. Nonci crede rilevanti e decisivi essendo le lacu-ne che ancora separano i giallorossi da ne-razzurri (soprattutto) e rossoneri. Dettoquesto, essendo prima tifoso che giornali-sta,sarei ben felice di sbagliare previsione ein questo senso la sfida elettrizzante di oggipotrà fornire qualche elemento chiarificato-re. La Roma, è di tutta evidenza, ha un solorisultato che può corroborare le sue ambi-zioni, e cioè il successo. Contro una rivale,stucchevole ribadirlo, formidabile. Che nonpresenta punti deboli né carenze strutturali,rafforzata, nel morale, dal cammino final-mente vincente in Champions League che,se non succedono inanerrabili sfracelli, lacondurrà ad una semifinale con il Barcello-na che senza mezzi termini si può definirestorica .

Qualunque cosaaccada

Page 4: Forza Roma di Roma-Inter

66 www.forzaroma.info 77www.forzaroma.info

Sabato 20 marzo 2010

ROMA-UDINESE 4-2

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso,Juan, Riise; Faty (dal 29' s.t. Andreolli), Brighi,Perrotta; Menez (dal 42' s.t. Pettinari); Toni, Vuci-nic (dal 45' s.t Tonetto). All.: Ranieri. A disp.: Lo-bont, Motta,, Cerci, Baptista.

UDINESE (4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata,Lukovic, Pasquale; Sammarco (dal 23' s.t. Pepe),Inler, Asamoah; Sanchez (38' s.t. Lodi), Floro Flo-res, Di Natale. All.: Marino. A disp.: Belardi, Fer-ronetti, Coda, Badu, Geijo.

Arbitro: Pierpaoli di Firenze.

Marcatori: Toni (R) al 15’, Vucinic (R) al 24’, DiNatale (U) su rigore al 38'; Di Natale (U) al 16',Vucinic (R) su rigore al 21' e 38' del s.t.

Note. Ammoniti: Faty, Isla, Zapata,Cassetti, Vucinic. Pasquale.

Mercoledi 24 marzo 2010

BOLOGNA-ROMA 0-2

BOLOGNA (4-4-1-1): Viviano; Raggi, Portanova,Moras, Lanna; Buscè, Mudingayi, Mingazzini, Mo-desto (74' Cesarini); Gimenez (60' Gimenez); Za-layeta (60' Di Vaio). A disp.: Colombo, Zenoni,Guana, Succi. All.: F. Colomba.

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso,Mexes, Riise; Perrotta, De Rossi, Pizarro; Menez(70' Menez); Vucinic (64' Baptista), Toni. A disp.:

Doni, Andreolli, Motta, Brighi, Taddei. All.: C.Ranieri.

Arbitro: Antonio Damato di Barletta. Assi-stenti: Andrea Padovan e Mauro Tonolini.Quarto uomo: Antonio Giannoccaro di Lecce.

Marcatori: 47' Riise, 81' Baptista.

NOTE: Corner: 4-4. Fuorigioco: 4-0. Ammo-niti: Mudingayi, Lanna.

squadra. Ed anche alcuni excome Cappellini, Bet, Santari-ni e Cordova erano animatidallo stesso spirito. Attaccam-mo subito a tuttospiano e al 12’ pro-prio Renato Cappelli-ni segnò la rete delvantaggio. Ma pochiminuti dopo, un con-tropiede micidiale diBoninsegna riportòle sorti della gara inparità. Non ci per-demmo d’animo eassediammo l’Interper tutta la gara,senza purtroppo mai trovarela via della rete, nonostanteoccasioni clamorose”. Nei minuti finali, all’89’ per laprecisione, il fattaccio. Entrain scena l’arbitro, il parmenseMichelotti, amante dell’operalirica come ogni suo concitta-dino e arbitro allora fra i piùqualificati (sic…) “In una sortadi azione di alleggerimentodel forcing che stavamo ope-rando, Mazzola si involò sulladestra verso curva sud. L’ar-bitro si trovava lontanissimo,chissà perché nei pressi dellanostra panchina. Io intervennisu Mazzola almeno due metrifuori dell’area di rigore, com-mettendo forse fallo con unaleggera trattenuta. Il Sandri-no nerazzurro cadde pesante-mente, ma lontano dalla lineafatale e Michelotti, fra l’incre-dulità generale, fischiò il cal-

CChi lo sa quanti di quelliche stasera assiepano l’O-

limpico, c’erano anche quellavolta. Era il 17 dicembre del1972, la classica partita primadelle feste natalizie. Ed era unRoma-Inter. I nerazzurri eranoal primo posto, la Roma solodue punti più in basso. A vin-cerla quella partita, i giallo-rossi avrebbero appaiato i mi-lanesi e magari ripreso nuova-mente slancio dopo che qual-che settimana prima un gol diNanni da una quarantina dimetri che decretò la sconfittacon la Lazio, sembrava averloro tarpato le ali.

Giorgio Morini, allora era l’e-nergia del centrocampo ro-manista e quella gara se la ri-corda in modo particolare.Sentiamo il suo racconto:“Volevamo vincere, il nostroallenatore Helenio Herrera a-veva motivazioni particolariquando incontrava la sua ex

cio di rigore. Successe il fini-mondo, coi tifosi che iniziaro-no ad entrare sul terreno digioco dalla curva nord e poi

da tutto lo stadio. Ri-stabilito un po’ d’ordi-ne, Boninsegna calcioil rigore, segnò, e unanuova ondata di genteinvase il campo. Inter-venne la forza pubbli-ca, Michelotti fischiò lafine e fuggì precipito-samente dal campo”. Soltanto a tarda seral’arbitro parmense riu-scì a lasciare lo stadio

Olimpico, in mezzo a disordinie tafferugli. La Roma perse lagara 0-2 a tavolino e presedue giornate di squalifica delcampo. “Seguì per noi unastriscia negativa di 12 risultaticonsecutivi. Forse non fù solocolpa di quell’episodio, macerto la cosa ebbe il suo pe-so”, conclude Morini. Giorgio Morini ha disputatocon la Roma 128 partite com-plessive, realizzando 5 gol.Andò via nel ’76, al termine diuna giornata di calcio-merca-to convulsa e curiosa. “Avven-ne in pratica una sorta ditriangolazione: io venni cedu-to al Catanzaro, che però migiro al Napoli in cambio di Pa-lanca. Dal Napoli andai al Mi-lan in cambio di Chiarugi. Tut-to nell’arco della stessa gior-nata, anzi di alcune ore ditrattativa”.

pag

ined

isto

ria Roma-Inter nel passato

Melomane? No: orbo!

Page 5: Forza Roma di Roma-Inter

Foto ANDREA CALORO

Page 6: Forza Roma di Roma-Inter

lemento, ha l'imbarazzo della sceltase qualche giocatore dovesse infor-tunarsi, o essere squalificato. Il mo-dulo del tecnico portoghese è il 4-3-1-2, e la formazione che scenderàin campo dovrebbe essere formatada Julio Cesar in porta, con Maicon,e Santon difensori di fasce. La cop-pia centrale difensiva sarà formatada Lucio, e l'ex romanista Samuel.

A centrocampo dovrebberoesserci l'inossidabile Cam-biasso in cabina di regia, af-fiancato da Stankovic, e il ca-pitano Zanetti, mentre Sneji-der opererà da trequartitstadavanti alla coppia d'attaccoMilito ed Eto'o. La rosa ècompletata dall'ultras rosso

nero Balotelli, allontanato per moti-vi disciplinari, e che si è semprecomportato male ogni volta che haaffrontato la Roma, gli ex lazialiStankovic e Pandev, Thiago Motta,Mariga, Materazzi, il secondo por-tiere Toldo, e tanti altri campioni.Non è la prima volta che questa ga-ra si giocherà di sabato alle 18: an-che due anni fa si giocò a quest'ora,e vinse l'Inter 4-1. Speriamo chequesta volta, arbitri permettendo,il risultato sia lo stesso, ma que-sta volta a favore della Roma.

inter

1010 1111www.forzaroma.info

SABATO 27 MARZO 2010 - STADIO OLIMPICO

ROMA-INTERPROBABILI FORMAZIONI

INTER 63ROMA 59MILAN 59PALERMO 48SAMPDORIA 47JUVENTUS 45GENOA 43NAPOLI 42BARI 42PARMA 41FIORENTINA 41CAGLIARI 39CHIEVO 37BOLOGNA 35CATANIA 35UDINESE 32LAZIO 32ATALANTA 28SIENA 25LIVORNO 24

CLASSIFICAROMA

Julio Sergio 27Cassetti 77Burdisso 29

Mexes 5Riise 17

Taddei 11De Rossi 16

Pizarro 7Perrotta 20Vucinic 9

Toni 30

Ranieri All.

Lobont 32Andreolli 3

Motta 13Brighi 33Cerci 24

Menez 94Baptista 19

INTER12 Julio Cesar13 Maicon6 Lucio

25 Samuel39 Santon4 Zanetti19 Cambiasso8 Thiago Motta

10 Sneijder9 Eto'o

22 Milito

All. Mourinho

1 Toldo23 Materazzi2 Cordoba

11 Muntari17 Mariga7 Quaresma

27 Pandev

MARCATORI21 reti: Di Natale (Udinese)

17 reti: Milito (Inter)

14 reti: Gilardino (Fiorentina

13 reti: Pazzini (Sampdoria)

12 reti: Matri (Cagliari);Pato (Milan)

11 reti: Barreto (Bari); Mac-carone (Siena)

PROSSIMI TURNI(3-4-2010) (11-4-2010)

ATALANTA SIENABARI ROMA

CAGLIARI MILANCATANIA PALERMOCHIEVO SAMPDORIAGENOA LIVORNOINTER BOLOGNALAZIO NAPOLIPARMA FIORENTINA

UDINESE JUVE

BOLOGNA LAZIOFIORENTINA INTER

JUVE CAGLIARILIVORNO UDINESE

MILAN CATANIANAPOLI PARMA

PALERMO CHIEVOROMA ATALANTA

SAMPDORIA GENOASIENA BARI

www.forzaroma.info

AAbbiamo capito che da un mese a questa partel'Inter non gode più dei favori arbitrali rispetto al

passato, e per questo motivo è giunta l'ora di tornarea battere i nero azzurri in casa dopo tre anni conse-cutivi di sconfitte mortificanti e due pareggi. L'ultimavittoria della Roma contro la formazione milanese al-

l'Olimpico risale alla stagio-ne 2003-2004, quando igiallo rossi vinsero 4-1 dopo es-sersi visti annullati tre gol rego-lari sullo 0-0. Il caso volle ancheche l'arbitro di quella serata eraun tal Roberto Rosetti, quel sica-rio che due anni fa a Milano im-pedì alla Roma di battere l'Intercon uno dei suoi tanti arbitraggi

vergognosi nei confronti della società giallo rossa. Atten-zione, però, perché al di là dell'arbitro la Roma dovrà fareil suo dovere, e per farlo servirà la massi-ma concentrazione. L'Inter viene sta sof-frendo ma ha ritrovato fiducia in se stessadopo l'impresa contro il Chelsea in Cham-pions League. E poi ricordiamoci cheMourihno dispone di una rosa talmente

ampia che, eccezionfatta per qualche e-

25

SAMUEL

9

ETO’O

12

JULIO CESAR

13

MAICON39

SANTON

8

THIAGO MOTTA4

J. ZANETTI

22

MILITO

10

SNEIJDER

19

CAMBIASSO

6

LUCIO

IL MODULO4-3-1-2

Paura di finire con“zeru tituli”

occh

ioaln

emico

Page 7: Forza Roma di Roma-Inter

1212 www.forzaroma.info

NNon serviva certo questa breve ri-flessione per rammentare a tutti

quanto l’ambiente del calcio non sia a-datto a quei personaggi caratterizzatida innata signorilità, buona educazio-ne, ironia garbata,tendenza a smorza-re qualsivoglia pole-mica. E’ viceversal’habitat naturaledei facili polemisti,degli Sgarbi del pal-lone, meglio se stra-nieri, di quelli che o-gni volta che vannoin conferenza tidanno un titolo,perché sai già prima che insulterannoqualcuno, risponderanno a qualcun al-tro, parleranno di qualcosa per nonparlare di ciò che gli è sgradito e viadicendo. Certo, si potrebbe pensareche essendo un gioco così semplice,alla seconda occasione dovrebbe esse-re stanato, depotenziato, ridotto amacchietta mediatica. Invece no, per-lomeno non qua da noi, dove la stam-pa malcela la morbosa tendenza a far-si trattare male, prendere in giro, afarsi obbligare a trovare geniali trovatedialettiche che se le fa il vicino di casagli dai del poveraccio.Inoltre, una spruzzata di esterofilia e ilgioco è fatto: ecco a voi Mourinho.

La riflessione di oggi ci viene in mentedopo il trionfale superamento del turnoin Champions League da parte dell’In-ter, partita di grande sacrificio tattico,assennata, spietata nello sfruttamento

delle occasioni. Con tre rigori tre nega-ti ai londinesi nel computo dei centot-tanta minuti. Bene, tutto questo perdire cosa? Soltanto un piccolo parallelostorico: quando la Juventus di ClaudioRanieri lo scorso anno eliminò il RealMadrid agli ottavi, giocandosi poi pe-raltro il quarto di finale contro il Chel-sea fino agli sgoccioli, ricordate titola-zioni da campagna napoleonica? Aveteper caso sentito celebrare il calcio ita-liano come esempio di praticità e orga-nizzazione? Tutto qua, ho finito: erasolo per dimostrare che poi non ci dob-biamo lamentare se poi arriva unoscontroso signore da Setùbal a pren-derci in giro.

l’avv

elen

ata Due pesi e due misure

CALENDARIOSerie A

2009/10

CALENDARIOSerie A

2009/10

ANDATA23-9-09

RITORNO14-2-105a GIORNATA

0 0 ATALANTA CATANIA 0 00 1 BARI CAGLIARI 1 32 0 BOLOGNA LIVORNO 1 02 0 FIORENTINA SAMPDORIA 0 22 2 GENOA JUVE 2 33 1 INTER NAPOLI 0 01 2 LAZIO PARMA 2 03 3 PALERMO ROMA 1 40 0 SIENA CHIEVO 1 01 0 UDINESE MILAN 2 3

ANDATA28-10-09

RITORNO21-3-1010a GIORNATA

2 1 BOLOGNA SIENA 0 11 2 CATANIA CHIEVO 1 12 1 GENOA FIORENTINA 0 35 3 INTER PALERMO 1 15 1 JUVE SAMPDORIA 0 10 1 LAZIO CAGLIARI 2 01 0 LIVORNO ATALANTA 0 32 2 NAPOLI MILAN 1 12 0 PARMA BARI 1 12 1 UDINESE ROMA 2 4

ANDATA6-12-09

RITORNO18-4-1015a GIORNATA

2 1 BOLOGNA UDINESE2 0 FIORENTINA ATALANTA2 2 GENOA PARMA2 1 JUVE INTER0 2 LIVORNO CHIEVO3 0 MILAN SAMPDORIA3 2 NAPOLI BARI2 1 PALERMO CAGLIARI1 0 ROMA LAZIO3 2 SIENA CATANIA

ANDATA27-9-09

RITORNO21-2-106a GIORNATA

1 1 CATANIA ROMA 0 11 1 CHIEVO ATALANTA 1 01 1 JUVE BOLOGNA 2 11 1 LAZIO PALERMO 1 30 1 LIVORNO FIORENTINA 1 20 0 MILAN BARI 2 02 1 NAPOLI SIENA 0 00 2 PARMA CAGLIARI 0 21 0 SAMPDORIA INTER 0 02 0 UDINESE GENOA 0 3

ANDATA22-8-09

RITORNO17-1-101a GIORNATA

1 1 BOLOGNA FIORENTINA 2 11 2 CATANIA SAMPDORIA 1 13 2 GENOA ROMA 0 31 1 INTER BARI 2 21 0 JUVE CHIEVO 0 11 0 LAZIO ATALANTA 0 30 0 LIVORNO CAGLIARI 0 32 1 PALERMO NAPOLI 0 01 2 SIENA MILAN 0 42 2 UDINESE PARMA 0 0

ANDATA1-11-09

RITORNO24-3-1011a GIORNATA

3 0 CAGLIARI ATALANTA 1 31 1 CHIEVO UDINESE 0 03 1 FIORENTINA CATANIA 0 12 3 JUVE NAPOLI0 2 LIVORNO INTER 0 32 0 MILAN PARMA 0 10 0 PALERMO GENOA 2 22 1 ROMA BOLOGNA 2 00 0 SAMPDORIA BARI 1 21 1 SIENA LAZIO 0 2

ANDATA13-12-09

RITORNO25-4-1016a GIORNATA

1 1 ATALANTA INTER3 1 BARI JUVE3 3 CAGLIARI NAPOLI0 1 CATANIA LIVORNO2 1 CHIEVO FIORENTINA1 0 LAZIO GENOA0 2 MILAN PALERMO2 1 PARMA BOLOGNA0 0 SAMPDORIA ROMA2 1 SIENA UDINESE

ANDATA4-10-09

RITORNO28-2-107a GIORNATA

1 1 ATALANTA MILAN 1 30 0 BARI CATANIA 0 41 3 BOLOGNA GENOA 4 31 2 CAGLIARI CHIEVO 1 20 0 FIORENTINA LAZIO 1 12 1 INTER UDINESE 3 22 0 PALERMO JUVE 2 02 1 ROMA NAPOLI 2 21 1 SAMPDORIA PARMA 0 10 0 SIENA LIVORNO 2 1

ANDATA30/8/09

RITORNO24-1-102a GIORNATA

0 1 ATALANTA GENOA 0 20 0 BARI BOLOGNA 1 21 3 CAGLIARI SIENA 1 11 2 CHIEVO LAZIO 1 11 0 FIORENTINA PALERMO 0 30 4 MILAN INTER 0 23 1 NAPOLI LIVORNO 2 02 1 PARMA CATANIA 0 31 3 ROMA JUVE 2 13 1 SAMPDORIA UDINESE 3 2

ANDATA7-11-09

RITORNO28-3-1012a GIORNATA

2 5 ATALANTA JUVE1 0 BARI LIVORNO3 1 BOLOGNA PALERMO2 0 CAGLIARI SAMPDORIA0 0 CATANIA NAPOLI4 2 GENOA SIENA1 1 INTER ROMA1 2 LAZIO MILAN2 0 PARMA CHIEVO0 1 UDINESE FIORENTINA

ANDATA20-12-09

RITORNO2-5-1017a GIORNATA

2 2 BOLOGNA ATALANTA1 2 FIORENTINA MILAN 1 1 GENOA BARI1 0 INTER LAZIO1 2 JUVE CATANIA3 1 LIVORNO SAMPDORIA2 0 NAPOLI CHIEVO1 0 PALERMO SIENA2 0 ROMA PARMA2 1 UDINESE CAGLIARI

ANDATA18-10-09

RITORNO7-3-108a GIORNATA

2 1 CATANIA CAGLIARI 2 21 2 CHIEVO BARI 0 10 5 GENOA INTER 0 01 1 JUVE FIORENTINA 2 11 1 LAZIO SAMPDORIA 1 21 2 LIVORNO PALERMO 0 12 1 MILAN ROMA 0 02 1 NAPOLI BOLOGNA 1 21 0 PARMA SIENA 1 11 3 UDINESE ATALANTA 0 0

ANDATA13-9-09

RITORNO30-1-103a GIORNATA

0 1 ATALANTA SAMPDORIA 0 20 2 BOLOGNA CHIEVO 1 11 0 FIORENTINA CAGLIARI 2 24 1 GENOA NAPOLI 0 02 0 INTER PARMA 1 10 2 LAZIO JUVE 1 10 0 LIVORNO MILAN 1 11 1 PALERMO BARI 2 41 2 SIENA ROMA 1 24 2 UDINESE CATANIA 1 1

ANDATA21-11-09

RITORNO3-4-1013a GIORNATA

1 3 BOLOGNA INTER2 3 FIORENTINA PARMA1 0 JUVE UDINESE2 1 LIVORNO GENOA4 3 MILAN CAGLIARI0 0 NAPOLI LAZIO1 1 PALERMO CATANIA3 1 ROMA BARI2 1 SAMPDORIA CHIEVO0 2 SIENA ATALANTA

ANDATA6-1-10

RITORNO9-5-1018a GIORNATA

0 2 ATALANTA NAPOLI2 0 BARI UDINESE2 2 CAGLIARI ROMA1 0 CATANIA BOLOGNA0 1 CHIEVO INTER4 1 LAZIO LIVORNO5 2 MILAN GENOA1 2 PARMA JUVE1 1 SAMPDORIA PALERMO1 5 SIENA FIORENTINA

ANDATA25-10-09

RITORNO14-3-109a GIORNATA

3 1 ATALANTA PARMA 0 12 0 BARI LAZIO 2 03 2 CAGLIARI GENOA 3 51 2 CHIEVO MILAN 0 10 1 FIORENTINA NAPOLI 3 12 1 INTER CATANIA 1 31 0 PALERMO UDINESE 2 30 1 ROMA LIVORNO 3 34 1 SAMPDORIA BOLOGNA 1 10 1 SIENA JUVE 3 3

ANDATA20-9-09

RITORNO7-2-104a GIORNATA

4 1 BARI ATALANTA 0 11 2 CAGLIARI INTER 0 31 1 CATANIA LAZIO 1 03 1 CHIEVO GENOA 0 12 0 JUVE LIVORNO 1 11 0 MILAN BOLOGNA 0 00 0 NAPOLI UDINESE 1 31 0 PARMA PALERMO 1 23 1 ROMA FIORENTINA 1 04 1 SAMPDORIA SIENA 2 1

ANDATA29-11-09

RITORNO11-4-1014a GIORNATA

1 2 ATALANTA ROMA2 1 BARI SIENA2 0 CAGLIARI JUVE0 2 CATANIA MILAN1 0 CHIEVO PALERMO3 0 GENOA SAMPDORIA1 0 INTER FIORENTINA0 0 LAZIO BOLOGNA1 1 PARMA NAPOLI2 0 UDINESE LIVORNO

ANDATA10-1-10

RITORNO16-5-1019a GIORNATA

0 1 BOLOGNA CAGLIARI2 1 FIORENTINA BARI2 0 GENOA CATANIA4 3 INTER SIENA0 3 JUVE MILAN2 1 LIVORNO PARMA1 0 NAPOLI SAMPDORIA1 0 PALERMO ATALANTA1 0 ROMA CHIEVO1 1 UDINESE LAZIO

CALENDARIO Serie A - Stagione 2009/10

Page 8: Forza Roma di Roma-Inter

1414 www.forzaroma.info

Inaugurata lunedì scorso

LA NUOVA CASA DEL ROMACLUB TESTACCIO

FF inalmente la notizia che fa contentitutti i tifosi romanisti. In via Lorenzo

Ghirardi 33, a Testaccio, è stata inaugu-rata lunedì scorso la nuova sede del Ro-

ma Club Testaccio (affiliato all’AZ). Al-l’evento hanno assistito oltre 500 perso-ne, con giocatori e dirigenti dell’AS Roma.Presenti il presidente Rosella Sensi,John Arne Riise, Juan e mister ClaudioRanieri. “Il Roma Club Testaccio è moltocaro alla nostra famiglia - le parole di Ro-sella Sensi - Soprattutto, il ricordo di miononno Silvio, che a Campo testaccio era

molto legato, Sono molto fiera e moltocontenta di essere qui a inaugurare que-sta sede e vi invito a continuare a starcivicino sempre”. Poi le parole dei giocatori“Ritrovare Totti sarà per la Roma un van-taggio – ha detto Juan, presente alla fe-sta - Speriamo che il capitano possa tor-nare presto ai suoi livelli” Poi riguardo almatch di sabato prossimo “Incontreremosicuramente un’Inter stanca perché hannogiocato diverse partite e sono impegnatisu più fronti. Dico, invece, che le assenzedel Milan si faranno sentire, perchè Pato eNesta sono giocatori molto importanti per

la squadra di leonardo. Lo scudetto? Haragione Montali, dobbiamo guardare da-vanti, non dietro”. A Riise, che ha giocatole coppe col Liverpool, chiedono se l’impe-gno dell’Inter in Champions possa pesaresui nerazzurri in vista del finale di campio-nato“L’Inter è una grande squadra, perme non avranno problemi. quando ho gio-cato al Liverpool a volte eravamo un po’stanchi. L’Inter però è una grande squa-dra e ha un grande allenatore. Non avran-no problemi”. Per voi però può essere unvantaggio? “Non lo so, noi pensiamo soloa noi e non all’Inter”.

Gianluca Lengua

vita

dic

lub

Page 9: Forza Roma di Roma-Inter

infoline:

06/581072106/5800989