Top Banner
  Pastificio Lucio Garofalo S.p.A. Il cliente Il pastificio Garofalo fu fondato nel 1700 dal sig. Garofalo nel centro di Gragnano (NA). Il moderno pastificio Lucio Garofalo, costituito nel 1935, oggi sorge su un area di 25.000mq e può contare su 8 linee produttive tecnologicamente all’avanguardia, capaci di produrre circa 90.000 tonnellate di pasta l’anno. Primo pastificio in Italia ad essere certificato ISO 9002, ha poi ottenuto la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambiental e. Prodotta con le migliori semole, con glutine di alta capacità e con un metodo specifico che rende al meglio ogni singolo formato, Garofalo racconta la storia di una vocazione per la pasta di qualità, una passione antica maturata a Gragnano, luogo “naturale” della pasta. Il Pastificio Garofalo vende prevalentemente all'estero, servendo Clienti in oltre 60 Paesi del mondo, dall'Inghilterra al Giappone, agli Stati Uniti, all'Australia, ed il suo prodotto è diventato all'estero un sinonimo dell'Italian Food. L'abitudine ormai consolidata presso le insegne straniere a commercializzare prodotti a proprio marchio ha consentito a Garofalo di specializzarsi come produttore di pasta a marchio privato. In questo ruolo, l'Azienda ha maturato negli anni una grossa capacità di integrazione con il distributore, grazie alla quale Garofalo può vantare oggi nei confronti di molti Clienti rapporti consolidati e di reciproca soddisfazione. Le esigenze di Garofalo La crescente integrazione con la GDO per aziende che operano nell’ambito del Food, richiede il rispetto di standard qualitativi e di scambio dati sempre più puntuali. La necessità di rispondere alle richieste dei clienti operanti su tale canale di vendita è diventato un elemento di servizio importante oltre che un controllo efficace dei dati relativi ad acquisizione di ordini di vendita ed invio fatture. La soluzione SAP - Food La soluzione di Implementazione su piattaforma SAP, in ambito Food sviluppata per Garofano si è focalizzata in particolare sullo sviluppo dei processi legati al ciclo attivo oltre che ad analisi specifiche in ambito produzione e gestione magazzino. Grazie all’esperienza di Exprivia nel settore Food, la soluzione è stata customizzata per il cliente personalizza ndola con l’utilizzo di tutte le parametrizzazione in grado di soddisfare le esigenze in oggetto.
3

Doc Exprivia Success Story Garofalo

Jul 12, 2015

Download

Documents

Carlo Serio
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Doc Exprivia Success Story Garofalo

5/12/2018 Doc Exprivia Success Story Garofalo - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/doc-exprivia-success-story-garofalo 1/3

 

 

Pastificio Lucio Garofalo S.p.A.

Il cliente

Il pastificio Garofalo fu fondato nel 1700 dal sig. Garofalo nel centrodi Gragnano (NA). Il moderno pastificio Lucio Garofalo, costituito nel1935, oggi sorge su un area di 25.000mq e può contare su 8 lineeproduttive tecnologicamente all’avanguardia, capaci di produrre circa90.000 tonnellate di pasta l’anno. Primo pastificio in Italia ad esserecertificato ISO 9002, ha poi ottenuto la certificazione ISO 14001 peril sistema di gestione ambientale.

Prodotta con le migliori semole, con glutine di alta capacità e con unmetodo specifico che rende al meglio ogni singolo formato, Garofaloracconta la storia di una vocazione per la pasta di qualità, unapassione antica maturata a Gragnano, luogo “naturale” della pasta.

Il Pastificio Garofalo vende prevalentemente all'estero, servendoClienti in oltre 60 Paesi del mondo, dall'Inghilterra al Giappone, agliStati Uniti, all'Australia, ed il suo prodotto è diventato all'estero unsinonimo dell'Italian Food.

L'abitudine ormai consolidata presso le insegnestraniere a commercializzare prodotti a propriomarchio ha consentito a Garofalo di specializzarsicome produttore di pasta a marchio privato.

In questo ruolo, l'Azienda ha maturato negli anni una grossa capacità di integrazione con il distributore,grazie alla quale Garofalo può vantare oggi nei confronti di molti Clienti rapporti consolidati e di reciprocasoddisfazione.

Le esigenze di Garofalo

La crescente integrazione con la GDO per aziende che operano nell’ambito del Food, richiede il rispetto di

standard qualitativi e di scambio dati sempre più puntuali. La necessità di rispondere alle richieste dei clientioperanti su tale canale di vendita è diventato un elemento di servizio importante oltre che un controlloefficace dei dati relativi ad acquisizione di ordini di vendita ed invio fatture.

La soluzione SAP - Food

La soluzione di Implementazione su piattaforma SAP, in ambito Food sviluppata per Garofano si èfocalizzata in particolare sullo sviluppo dei processi legati al ciclo attivo oltre che ad analisi specifiche inambito produzione e gestione magazzino.

Grazie all’esperienza di Exprivia nel settore Food, la soluzione è stata customizzata per il clientepersonalizzandola con l’utilizzo di tutte le parametrizzazione in grado di soddisfare le esigenze in oggetto.

Page 2: Doc Exprivia Success Story Garofalo

5/12/2018 Doc Exprivia Success Story Garofalo - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/doc-exprivia-success-story-garofalo 2/3

 

 

www.exprivia.it

Gli scenari coperti sono stati:

!  Gestione Ordini di Vendita / Fatturazione Attiva

!  Scenari EDI

!  Integrazione con SW INTESA per integrare lo scambio di dati

!  Reportistica per la Produzione

!  Allegato Clienti / Fornitori

I Benefici

La pluriennale esperienza tecnologica di Exprivia in ambito SAP unita alla conoscenza approfondita delsettore Food hanno consentito di produrre una soluzione in grado di risolvere tutte le problematiche e leesigenze del cliente.

Grazie all’implementazione della nuova soluzione Garofano ha beneficiato dei seguenti risultati:

!  Rapida acquisizione degli ordini!  Acquisizione via EDI e monitoring delle informazioni scambiate

!  Riduzione degli errori di trascrizione

!  Dati sempre in tempo reale

!  Controllo delle condizioni di prezzo e anagrafiche oggetto di scambio dati

Ex pr iv i a S.p .A.

Exprivia pone le sue fondamenta su un patrimonio di competenze e una esperienza maturata con oltre 20 anni dipresenza costante nell’Information Technology per i mercati banche e finanza, industria, telecomunicazioni, utilities,trasporti, pubblica amministrazione e sanità.

Exprivia ha sempre guardato al futuro, alla costante ricerca di tecnologie che sapessero anticipare i trend di mercato,per proporre ai clienti soluzioni e servizi in grado di migliorare i propri processi di business.

Quotata in Borsa Italiana dal 2000 e al segmento STAR MTA da ottobre 2007, Exprivia conta attualmente un team dioltre 1200 persone distribuite fra la sede principale di Molfetta (BA) e le sedi di Milano, Roma, Vicenza, Trento,Bologna, Bari e Piacenza.

Grazie alla pluriennale presenza sul mercato, Exprivia ha sviluppato unaofferta focalizzata su soluzioni proprietarie principalmente in ambito Bancario eClinico-Sanitario e su soluzioni basate sulle principali piattaforme software diterze parti in ambito ERP, Business Intelligence, SOA, CRM e in ambito

finanziario (Capital Market), che propone ai propri clienti adottando avanzatimodelli di gestione progetti e application management.

Sedi

Milano: Via C. Esterle, 9 - Tel. +39 02280141 - Fax +39 022610853 

Roma: Via C. Colombo, 456 - Tel. +39 06598541 - Fax +39 0659854400 

Molfetta (BA): Viale A. Olivetti s.n.c. - Tel. +39 0803382070 - Fax +39 0803382077 

InfoDott. Filippo Giannelli

Mobile: +39 3487914538 - E-Mail: [email protected]

Page 3: Doc Exprivia Success Story Garofalo

5/12/2018 Doc Exprivia Success Story Garofalo - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/doc-exprivia-success-story-garofalo 3/3