Top Banner
1 MODULO DIMMER UNIVERSALE MODALITÀ LE MODALITÀ TE Incandescenza 230V 200W Alogene 230V 200W Leading edge dimming (taglio inizio fase) Trailing edge dimming (taglio fine fase) MODALITÀ TE MODALITÀ LE 1MC D001A Dimmer 1 modulo per serie civili da incasso, tasto nero, IP40 1MC D001B Dimmer 1 modulo per serie civili da incasso, tasto bianco, IP40 Alogene trasformatore elettromeccanici tipo L 200W LED dimmerabili 25W* *secondo norma EN61000-3-2 LED dimmerabili 25W* ÷ 100W *secondo norma EN61000-3-2 PERCHÉ SCEGLIERE DI UTILIZZARE UN DIMMER L’utilizzo di un dimmer è indicato sia con sistemi di illuminazione tradizionali, sia con quelli domotici di ultima generazione. Consente di creare effetti di illuminazione che non solo rendono l’ambiente più piacevole ma, in virtù del fatto che consento di parzializzare la potenza illuminante, allungano anche la vita delle lampade riducendo il loro surriscaldamento, in special modo di quelle a LED. Ciò si traduce in un risparmio economico sull’acquisto delle lampade e anche in un marcato incremento dell’efficienza delle stesse. ALL IN ONE Il Dimmer 1 Modulo non richiede componenti aggiuntivi in quanto integra già al suo interno tutta la tecnologia necessaria, compreso un pulsante che ne permette l’attuazione. LE o TE: UN PRODOTTO, DUE METODI DI REGOLAZIONE Il Dimmer 1 Modulo è dotato di un selettore di funzionamento così da poter gestire differenti tipi di lampade. NB: Per un corretto funzionamento è bene utilizzare lampade dimmerabile e dello stesso tipo. LE (Leading Edge): il dimmer parzializza la parte iniziale della fase. É la modalità indicata per la gestione delle lampade tradizionali come ad esempio quelle a incandescenza. TE (Trailing Edge): il dimmer parzializza la parte finale della fase. É la modalità indicata per la gestione di lampade di ultima generazione come quelle a LED. I dimmer rispondono alla normativa di riferimento CEI 23-86/CEI EN 50428, “Apparecchi di comando non automatici per installazione elettrica fissa per uso domestico e similare”
2

DIMMER UNIVERSALE - Perry · 1PA FRM 030 LA Antracite lucido per AXOLUTE Tasti scuri, AXOLUTE AIR Tasti scuri 1PA FRM 030 LT Silver opaco per AXOLUTE Tasti chiari, AXOLUTE AIR Tasti

Aug 11, 2020

Download

Documents

dariahiddleston
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: DIMMER UNIVERSALE - Perry · 1PA FRM 030 LA Antracite lucido per AXOLUTE Tasti scuri, AXOLUTE AIR Tasti scuri 1PA FRM 030 LT Silver opaco per AXOLUTE Tasti chiari, AXOLUTE AIR Tasti

1 MODULODIMMER UNIVERSALE

MODALITÀ LE MODALITÀ TE

Incandescenza230V

200W

Alogene230V

200W

Leading edge dimming (taglio inizio fase)

Trailing edge dimming (taglio fine fase)

MODALITÀ TEMODALITÀ LE

1MC D001ADimmer 1 modulo per serie civili da incasso,

tasto nero, IP40

1MC D001BDimmer 1 modulo per serie civili da incasso,

tasto bianco, IP40

Alogenetrasformatore

elettromeccanici tipo L

200W

LEDdimmerabili

25W**secondo norma

EN61000-3-2

LEDdimmerabili

25W* ÷ 100W*secondo norma EN61000-3-2

PERCHÉ SCEGLIERE DI UTILIZZARE UN DIMMERL’utilizzo di un dimmer è indicato sia con sistemi di illuminazione tradizionali, sia con quelli domotici di ultima generazione. Consente di creare effetti di illuminazione che non solo rendono l’ambiente più piacevole ma, in virtù del fatto che consento di parzializzare la potenza illuminante, allungano anche la vita delle lampade riducendo il loro surriscaldamento, in special modo di quelle a LED. Ciò si traduce in un risparmio economico sull’acquisto delle lampade e anche in un marcato incremento dell’efficienza delle stesse.

ALL IN ONEIl Dimmer 1 Modulo non richiede componenti aggiuntivi in quanto integra già al suo interno tutta la tecnologia necessaria, compreso un pulsante che ne permette l’attuazione.

LE o TE: UN PRODOTTO, DUE METODI DI REGOLAZIONEIl Dimmer 1 Modulo è dotato di un selettore di funzionamento così da poter gestire differenti tipi di lampade.NB: Per un corretto funzionamento è bene utilizzare lampade dimmerabile e dello stesso tipo.

LE (Leading Edge): il dimmer parzializza la parte iniziale della fase. É la modalità indicata per la gestione delle lampade tradizionali come ad esempio quelle a incandescenza.

TE (Trailing Edge): il dimmer parzializza la parte finale della fase. É la modalità indicata per la gestione di lampade di ultima generazione come quelle a LED.

I dimmer rispondono alla normativa di riferimento CEI 23-86/CEI EN 50428, “Apparecchi di comando non automatici per installazione elettrica fissa per uso domestico e similare”

Page 2: DIMMER UNIVERSALE - Perry · 1PA FRM 030 LA Antracite lucido per AXOLUTE Tasti scuri, AXOLUTE AIR Tasti scuri 1PA FRM 030 LT Silver opaco per AXOLUTE Tasti chiari, AXOLUTE AIR Tasti

LA LUCE COME VUOI TUAccensione flash o accensione soft? Un’accensione alla massima potenza per 1 secondo per poi tornare al valore impostato oppure un’accensione graduale che porta al valore impostato? Basta agire sull’apposito trimmer per definire quale modalità di accensione si preferisce utilizzare.

MEMORIAIl Dimmer è dotato di memoria:

• Tenendo premuto il pulsante (pressione lunga) il Dimmer aumenta e diminuisce la luminosità in modo lineare. Una volta identificato il livello desiderato basta rilasciare il pulsante per memorizzarlo.

• Attuando una pressione breve del pulsante la luce si accende al livello memorizzato. Una seconda pressione breve del pulsante spegne la luce.

• La memoria del dimmer è disinseribile

GESTIONE DI PULSANTI REMOTIIl Dimmer 1 Modulo permette il collegamento di pulsanti remoti così da poter gestire le luci da differenti punti senza dover per forza accendere, spegnerere e dimmerare la luce da un unico punto (soluzione particolarmente utile in stanze grandi o nei corridoi).

LED DI STATOIl Dimmer è dotato di un LED che, oltre a consentirne la localizzazione al buio, fornisce un’indicazione visiva di altre informazioni (livello minimo o massimo, intervento protezione termica).

COMPATIBILITÀ AL MASSIMO LIVELLOCome ogni prodotto della gamma 1 Modulo per serie civili anche il Dimmer 1 Modulo di è totalmente compatibile con le serie civili più diffuse sul mercato grazie a un vasto elenco di frontalini di finitura opzionali.COMPATIBILITÀ CROMATICA, MECCANICA E DI FINITURA SUPERFICIALE

FLASH START SOFT START

FACILE DA COLLEGARE E DA INSTALLARE

4

3

6

5

4

3

6

5

L N L N230V~ 230V~

fuseF 1AH 250V

fuseF 1AH 250V

Pulsanti N.A. Pulsanti N.A.

Non utilizzare pulsanti luminosi, lunghezza max dei cavi: 100m

FRONTALINI DI FINITURA DA ACQUISTARE SEPARATAMENTE

Frontalini di finitura BTICINO1PA FRM 030 LH Bianco per LIVING LIGHT BIANCO, LIVING LIGHT AIR BIANCO1PA FRM 030 LHT Silver per LIVING LIGHT TECH, LIVING LIGHT AIR TECH 1PA FRM 031 LH Bianco per LIGHT1PA FRM 031 LHT Silver opaco per LIGHT TECH1PA FRM 030 M Bianco lucido per MATIX1PA FRM 030 LB Bianco lucido per AXOLUTE Tasti bianchi, AXOLUTE AIR Tasti bianchi1PA FRM 030 LA Antracite lucido per AXOLUTE Tasti scuri, AXOLUTE AIR Tasti scuri1PA FRM 030 LT Silver opaco per AXOLUTE Tasti chiari, AXOLUTE AIR Tasti chiari

Frontalini di finitura VIMAR1PA FRM 030 EB Bianco opaco per EIKON BIANCO, EIKON EVO BIANCO, ARKÈ BIANCO1PA FRM 030 EA Antracite opaco per EIKON GRIGIO, EIKON EVO GRIGIO1PA FRM 030 EN Silver opaco per EIKON NEXT, EIKON EVO NEXT1PA FRM 030 P Bianco lucido per PLANA BIANCO1PA FRM 030 PS Silver lucido per PLANA SILVER1PA FRM030 AN Nero opaco per ARKÈ NERO1PA FRM 030IA Antracite opaco per IDEA ANTRA-CITE1PA FRM 030IB Bianco panna per IDEA BIANCO

KIT1PA FRM030 LL - KIT bTICINO LIVING, LIVINGLIGHT, LIVINGLIGHT AIR Antracite, Bianco, Silver opaco1PA FRM030 VE - Kit VIMAR EIKON, EIKON EVO Antracite opaco, Silver opaco, Bianco opaco, ARKÈ Bianca1PA FRM030 VP - Kit VIMAR PLANA Bianco lucido, Silver lucido, ARKÈ Nero1PA FRM030 GC - Kit GEWISS CHORUS Bianco lucido, Antracite, Silver lucido

100%

50%

1 sec.1 sec.

PRESSIONE LUNGA PRESSIONE BREVE

PRESSIONE BREVE

0

Frontalino(acquistabile separatamente)

agendo sui Trimmer effettuare le impostazioni desideratea seconda del tipo di lampade collegate

telaietto/supporto della serie civile scelta(non fornito)

3

2

1

dentini laterali per il fissaggiodel frontalino

ruotare delicatamente

Esempio: scatola ad incasso (tipo 503)

4

IMPORTANTE: il frontalino per la serie Axolute non è compatibilecon il relativo telaietto/supporto a 2 moduli civili

Frontalino(acquistabile separatamente)

agendo sui Trimmer effettuare le impostazioni desideratea seconda del tipo di lampade collegate

telaietto/supporto della serie civile scelta(non fornito)

3

2

1

dentini laterali per il fissaggiodel frontalino

ruotare delicatamente

Esempio: scatola ad incasso (tipo 503)

4

IMPORTANTE: il frontalino per la serie Axolute non è compatibilecon il relativo telaietto/supporto a 2 moduli civili

Via Milanese, 11 - 22070 Veniano - CO - ITALY - T. +39 031 8944.1 - Fax +39 031 931848 - www.perry.it - [email protected]