Top Banner
Ordine degli Psicologi Consiglio Regionale del Veneto Percorsi, proposte, esperienze di AVVIO e SVILUPPO della PROFESSIONE Convenzioni: Pagine Gialle , scontistica per le proprie inserzioni pubblicitarie Servizio di Jobinclusive : pacchetti scontati del 15%, per i servizi di Contabilità, Grafica, sito e biglietto da visita, gestione dei propri files e documenti online, nel rispetto della normativa sulla privacy Case editrici e librerie per l’acquisto di testi, riviste e test Foppapedretti sconti del 15% per l’acquisto di mobili e arredi su Banca Santo Stefano per conto on-line e mutui Convenzioni Villaggio Cà Laguna di Grado Tutte le convenzioni attive sono pubblicate sulla pagina Come si fa a... del sito internet dell’Ordine. Servizi gratuiti a tutti i propri iscritti: Consulenza fiscale relativa sia alla gestione dell’attività professionale sia alla fase di avvio (apertura Partita IVA, fatturazione e contabilità, apertura studio, ecc.), con incontri individuali e di gruppo presso la sede dell’Ordine Consulenza legale Consulenza di orientamento e avvio alla professione (per studenti, ne- olaureati e neoiscritti), con incontri di gruppo e individuali su richiesta Sportello “Valutazione rischio stress” Agenda professionale Casella di posta elettronica Posta elettronica certificata (PEC) Tesserino professionale Timbro L’Ordine vigila per la tutela del titolo professionale e svolge le attività dirette a impedire l’esercizio abusivo della professione. Sulla base del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, tutela l’utenza garantendo la competenza e la qualificazione professionale, nonché l’aggiornamento continuo degli psicologi iscritti. Per verifi- care se uno psicologo è effettivamente iscritto all’albo professionale è possibile: collegarsi al sito www.ordinepsicologiveneto.it e verificare nella sezione Albo on line l’eventuale iscrizione (N.B. Alcuni psicologi pur operanti in veneto po- trebbero non essere iscritti al relativo albo, in tal caso è necessario visitare il sito www.psy.it nella sezione Albo); oppure contattare la segreteria dell’Ordine e chiedere informazioni telefonicamente al numero 041-981799 o via e-mail: [email protected]. L’Ordine inoltre, cura l’iscrizione all’Albo e all’elenco degli psicoterapeuti, la pub- blicità professionale, la concessione dei patrocini, l’attivazione di servizi specifici per gli iscritti, ecc. N.B.: Quasi tutte le prestazioni professionali dello psicologo sono anche sanitarie, pertanto detraibili dalla dichiarazione dei redditi secondo la normativa vigente. E-mail: [email protected] Ordine degli Psicologi del Veneto Via D. Manin, 4 MESTRE (VE) - Tel.: 041 981799 - Fax 041 983947 E-mail: [email protected]; Sito web: www.ordinepsicologiveneto.it SERVIZI AGLI ISCRITTI E CONVENZIONI L’ORDINE DEGLI PSICOLOGI IN SINTESI CONTATTACI
2

Convenzioni: Ordine degli Psicologi · Ordine degli Psicologi Consiglio Regionale del Veneto Percorsi, proposte, esperienze di ... impedire l’esercizio abusivo della professione.

Feb 15, 2019

Download

Documents

danghanh
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Convenzioni: Ordine degli Psicologi · Ordine degli Psicologi Consiglio Regionale del Veneto Percorsi, proposte, esperienze di ... impedire l’esercizio abusivo della professione.

Ordine degli PsicologiConsiglio Regionale del Veneto

Percorsi, proposte, esperienze di

AV VIO e SVILUPPOdella PROFESSIONE

Convenzioni:• Pagine Gialle , scontistica per le proprie inserzioni pubblicitarie• Servizio di Jobinclusive : pacchetti scontati del 15%, per i servizi di

Contabilità, Grafica, sito e biglietto da visita, gestione dei propri files e documenti online, nel rispetto della normativa sulla privacy

• Case editrici e librerie per l’acquisto di testi, riviste e test• Foppapedretti sconti del 15% per l’acquisto di mobili e arredi su • Banca Santo Stefano per conto on-line e mutui • Convenzioni Villaggio Cà Laguna di GradoTutte le convenzioni attive sono pubblicate sulla pagina Come si fa a... del sito internet dell’Ordine.

Servizi gratuiti a tutti i propri iscritti:• Consulenza fiscale relativa sia alla gestione dell’attività professionale

sia alla fase di avvio (apertura Partita IVA, fatturazione e contabilità, apertura studio, ecc.), con incontri individuali e di gruppo presso la sede dell’Ordine

• Consulenza legale

• Consulenza di orientamento e avvio alla professione (per studenti, ne-olaureati e neoiscritti), con incontri di gruppo e individuali su richiesta

• Sportello “Valutazione rischio stress” • Agenda professionale

• Casella di posta elettronica • Posta elettronica certificata (PEC)

• Tesserino professionale • Timbro

L’Ordine vigila per la tutela del titolo professionale e svolge le attività dirette a impedire l’esercizio abusivo della professione. Sulla base del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, tutela l’utenza garantendo la competenza e la qualificazione professionale, nonché l’aggiornamento continuo degli psicologi iscritti. Per verifi-care se uno psicologo è effettivamente iscritto all’albo professionale è possibile:

• collegarsi al sito www.ordinepsicologiveneto.it e verificare nella sezione Albo on line l’eventuale iscrizione (N.B. Alcuni psicologi pur operanti in veneto po-trebbero non essere iscritti al relativo albo, in tal caso è necessario visitare il sito www.psy.it nella sezione Albo);

oppure

• contattare la segreteria dell’Ordine e chiedere informazioni telefonicamente al numero 041-981799 o via e-mail: [email protected].

L’Ordine inoltre, cura l’iscrizione all’Albo e all’elenco degli psicoterapeuti, la pub-blicità professionale, la concessione dei patrocini, l’attivazione di servizi specifici per gli iscritti, ecc.

N.B.: Quasi tutte le prestazioni professionali dello psicologo sono anche sanitarie, pertanto detraibili dalla dichiarazione dei redditi secondo la normativa vigente.

E-mail: [email protected]

Ordine degli Psicologi del VenetoVia D. Manin, 4 MESTRE (VE) - Tel.: 041 981799 - Fax 041 983947

E-mail: [email protected];Sito web: www.ordinepsicologiveneto.it

SERVIzI AgLI IScRIttI E cONVENzIONI L’ORdINE dEgLI PSIcOLOgI IN SINtESI

cONtAttAcI

Page 2: Convenzioni: Ordine degli Psicologi · Ordine degli Psicologi Consiglio Regionale del Veneto Percorsi, proposte, esperienze di ... impedire l’esercizio abusivo della professione.

• Consulenza fiscale Gli iscritti, per quesiti di natura fiscale, possono richiedere una consu-lenza alla Dr.ssa Rizzato, commercialista dell’Ordine a disposizione degli iscritti, che riceve presso la sede una volta a settimana. Per appuntamenti in sede o per appuntamenti telefonici contattare la Se-greteria dell’Ordine, via mail ([email protected]) o tele-fonicamente al numero 041 981799La consulenza fiscale si tiene presso la sede dell’Ordine in Via D. Manin, 4 a Mestre nelle seguenti secondo il calendario pubblicato presso il sito www.ordinepsicologiveneto.it

• Consulenza legale I consulenti legali forniranno un parere legale (ad esempio, Diritto del La-voro, Contrattualistico, Amministrativo, Societario, etc.), esclusivamente verbale, e di natura non vincolante, ai quesiti o alle problematiche pro-fessionali posti dagli iscritti (sono escluse, quindi problematiche legali di natura privata e/o personale). La consulenza Legale si svolgerà tramite consulto telefonico diretto con lo studio di consulenza. A tal fine, per accedere al servizio di consulenza legale è necessario pre-notarsi mediante compilazione del modulo di iscrizione (scaricabile dal sito) in cui deve essere specificato in modo sintetico, ma dettagliato, la tipologia del problema.

• Consulenza di orientamento e avvio alla professione I professionisti che sono in fase di avvio dell’attività possono richiedere un incontro individuale o di gruppo per avere indicazioni su come iniziare la professione di psicologo e/o avviare un’attività, associazioni o altre forme imprenditoriali. I temi delle consulenze possono riassumere in: Orienta-mento professionale, Incontri fiscali gratuiti per gli iscritti e consulenze, come avviarsi alla libera professione, come aprire uno studio professionale o una società di consulenza e servizi e come avviare un’organizzazione nel privato sociale e la progettazione e la ricerca di finanziamenti. Per richiedere la consulenza è possibile inviare una mail a [email protected] oppure telefonare ai seguenti numeri telefonici: 3666485778 (Anna Galiaz-zo), 3346655454 (Tiziana De Ruggeri), 3666485783 (Andrea Petromilli)

• Sportello “Valutazione rischio stress” Gli iscritti, per quesiti legati al processo di valutazione del rischio stress la-voro correlato, possono richiedere un incontro di approfondimento e con-fronto con esperti in materia, organizzato grazie alle attività ed esperienze dei componenti del gruppo di lavoro che si stanno occupando del tema. Lo sportello è attivo presso la sede dell’Ordine in Via D. Manin, 4 a Mestre nelle seguenti date per l’anno 2010 dalle 15.00 alle 19.00 il 15 Novembre, 3 Dicembre e 15 Dicembre Gli appuntamenti possono essere telefonici o presso la sede dell’Ordine a Mestre in via Manin, 4 previa prenotazione.

Maggiori informazioni pagina “Consulenze” del nostro sito: www.ordinepsicologiveneto.it

La Commissione Avvio ha programmato dei laboratori di carattere pratico ed esperienziale con i professionisti del settore. Le Officine Psicologiche, desiderano essere un momento d’incontro ed uno spunto teorico- ap-plicativo per la comunità professionale, partendo dall’esperienza fatta dal collega che partecipa come docente all’iniziativa. L’Ordine inoltra una news letter con l’abstract di ciascuna Officina Psicologica e la partecipa-zione è subordinata, per ragioni organizzative, all’iscrizione presso la segreteria dell’ordine, entro 5 giorni dalla data del corso.

I prossimi appuntamenti per il 2010 si terranno dalle ore 15:00 alle 19:00 il:• 19 Novembre: Disturbi dell’apprendimento

Dott. Paola Cinguino a Vicenza presso l’Hotel Da Porto, Via Del Sole 142

• 10 Dicembre: Disturbi dello spettro autistico Dott. Cristina Menazza presso la sede dell’Ordine

Da gennaiO 2011 le Officine Psicologiche inaugurano:• L’agorà della Psicologia: condivisione di esperienze e strumenti tra

colleghi che si occupano del tema nella loro quotidianità professionale. Si invitano i colleghi che desiderano confrontare le proprie esperienze d’intervento, facilitati da un coordinatore esperto nel tema. La docenze è condivisa ed estesa tra tutti i partecipanti.

• Psicologia in azione: sperimentazione di strumenti e tecniche speci-fiche di un area della psicologia, attraverso simulazioni e casi, il docen-te presenta il tema, lo strumento e la modalità d’aula che utilizzerà.

cONSULENzE OFFIcINE PSIcOLOgIchE