Top Banner
Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare è stato e continua a essere lo spunto per riflessioni, rivisitazioni, nuove regie e riscritture. Partendo da una scena, un personaggio o una semplice battuta della commedia dell’immortale Will, v’invitiamo a cimentarvi con il Sogno shakespeariano e a scrivere un breve testo teatrale che porti a riflettere sulla nostra contemporaneità. Il testo, in italiano o in inglese, non dovrà superare i 10 minuti e dovrà prevedere non più di 3 personaggi. Dovrà essere inviato insieme a un CV (entrambi in duplice copia) all’attenzione di Mariacristina Cavecchi – Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Piazza Sant’Alessandro 1 entro e non oltre il giorno 20 giugno 2017. I testi raccolti saranno selezionati da Lella Costa e Giuseppe Scutellà (Puntozero Teatro). Il primo testo classificato sarà messo in scena nell’autunno 2017 da Giuseppe Scutellà con la sua compagnia Puntozero Teatro e i ragazzi del Beccaria presso il Teatro Beccaria Puntozero di Milano in una serata aperta al pubblico.
1

Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione)...Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose Il Sogno di una notte di mezza estate

Dec 31, 2020

Download

Documents

dariahiddleston
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione)...Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose Il Sogno di una notte di mezza estate

             

Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose

Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare è stato e continua a essere lo spunto per riflessioni, rivisitazioni, nuove regie e riscritture. Partendo da una scena, un personaggio o una semplice battuta della commedia dell’immortale Will, v’invitiamo a cimentarvi con il Sogno shakespeariano e a scrivere un breve testo teatrale che porti a riflettere sulla nostra contemporaneità.

Il testo, in italiano o in inglese, non dovrà superare i 10 minuti e dovrà prevedere non più di 3 personaggi. Dovrà essere inviato insieme a un CV (entrambi in duplice copia) all’attenzione di Mariacristina Cavecchi – Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Piazza Sant’Alessandro 1 entro e non oltre il giorno 20 giugno 2017.

I testi raccolti saranno selezionati da Lella Costa e Giuseppe Scutellà (Puntozero Teatro).

Il primo testo classificato sarà messo in scena nell’autunno 2017 da Giuseppe Scutellà con la sua compagnia Puntozero Teatro e i ragazzi del Beccaria presso il Teatro Beccaria Puntozero di Milano in una serata aperta al pubblico.