Top Banner
La soluzione di pagamento integrata per esercenti che operano in tutta Europa. cCredit Payment Services
12

cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

Jun 13, 2020

Download

Documents

dariahiddleston
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

La soluzione di pagamento integrata per esercenti che operano in tutta Europa.

cCredit

Payment Services

Page 2: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

2

Page 3: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

3

Una soluzione di pagamento innovativa di SIXcCredit di SIX Payment Services è un terminale software per le operazioni di pagamento senza contanti. Il termi-nale offre una soluzione integrata nei sistemi dei clienti per l’esecuzione di pagamenti con carte di credito e di debito al Point of Sale (POS). In abbinamento con un semplice PINpad, cCredit gestisce l’intero processo di pagamento con la carta – in modo sicuro, rapido e affidabile.

cCredit può essere integrato con la massima semplicità nel vostro sistema di cassa. Il software può essere installato localmente nella cassa o su un server centrale. Peraltro, cCredit supporta numerose tipologie di pagamento e svariati protocolli di autorizzazione.

Prima scelta per dettaglianti attivi in tutta l’EuropacCredit è una soluzione standardizzata valida in tutta l’Europa che supporta i sistemi di pagamento e i servizi a valore aggiunto nazionali e internazionali. Una volta integrato con semplicità nei vostri sistemi di cassa, il terminale è pronto per l’uso in tutti i punti vendita, in Svizzera e in tutta l’Europa – senza ulteriori adeguamenti della vostra infrastruttura.

Tramite cCredit Management Console (cMC), un’appli-cazione di supporto basata su web, è possibile visualizzare in tempo reale e da ogni postazione di lavoro tutte le informazioni sulle procedure di pagamento e tutte le impostazioni e configurazioni dei terminali cCredit.

Optando per SIX in qualità di acquirer, potete disporre di un’ampia gamma di possibilità di pagamento e di un partner affidabile per le operazioni di pagamento.

cCredit di SIX

I vostri vantaggi in sintesi

Soluzione unica nel suo genere per pagamenti nazionali e internazionali

Integrazione semplificata nel vostro ambiente POS con un’unica interfaccia

Architettura flessibile e modulare consente un’ampia gamma di servizi

Supporto facilitato della vostra installazione in tutto il mondo grazie alla panoramica in tempo reale delle transazioni e dei dati di onfigurazione

Page 4: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

4

cCredit costituisce l’interfaccia tra il vostro sistema di cassa e il PINpad

Inoltre, cCredit assicura la comunica-zione con i servizi coinvolti nelle opera-zioni di pagamento come il sistema di servizio, il vostro operatore di rete o l’acquirer.

Il terminale viene amministrato dal cCredit Terminal Management System (cTMS)/Service Center Svizzera (SCS). Qui vengono registrati i parametri di configurazione e le informazioni relative al software e agli aggiornamenti.

E soprattutto: non risulta alcun onere lavorativo supplementare - su vostro incarico SIX si occupa della cura centra-lizzata dei parametri di configurazione.

Con la cCredit Management Console (cMC), SIX vi propone un ampliamento di cCredit per l’Helpdesk centrale sem-plificando l’intera amministrazione dei pagamenti.

Come funziona?

Page 5: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

5

cCredit si adatta alle vostre esigenze

Sfida Soluzione

Mi occorre una soluzione di pagamento rapida, efficiente e interamente integrata nei sistemi di cassa.

cCredit viene integrato nel vostro sistema di cassa e funge da collegamento con tutti i servizi coinvolti nella procedura di pagamento.

Desidero espandere le mie attività in tutta l’Europa e sono alla ricerca di una soluzione di pagamento standardizzata.

Non appena cCredit è installato, potete collegare senza problemi le filiali in tutta l’Europa – senza alcun adeguamento della vostra infrastruttura di cassa.

Con i massimi standard di sicurezza nelle operazioni di pagamento voglio tutelare i miei clienti e la mia attività.

CCredit soddisfa tutti gli standard di sicurezza rilevanti dell’industria delle carte di credito e offre possibilità di ampliamento che rendono i pagamenti ancora più sicuri.

In caso di guasti desidero un’analisi rapida e completa in tempo reale da tutti i punti vendita.

cCredit Management Console (cMC) vi offre in tempo reale una panoramica completa di tutti i dati.

Page 6: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

6

Varianti di integrazione

A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere una delle due principali possibilità di integrazione

LocalecCredit viene installato direttamente nel vostro sistema di cassa della filiale da dove gestisce la comunicazione tra il PIN-pad, la cassa e il vostro operatore di rete o acquirer.

CentralecCredit viene installato su un server centrale. Il vostro sistema di cassa comunica con cCredit via LAN (Local Area Network) o WAN (Wide Area Network). Da lì si collega con il vostro operatore di rete o acquirer cCredit supporta l’impiego di diversi tipi di PINpad che per default consentono pagamenti senza contatto tramite Near Field Communication (NFC).

Yomani – Per situazioni POS statiche

Yoximo – Per POS flessibili e mobili

Page 7: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

7

Paneuropeo e senza confini

cCredit è la scelta ottimale per le aziende che prevedono di espandere in Europa. Con l’integrazione unica, SIX vi permette di usufruire di una soluzione di paga-mento standardizzata valida in tutta l’Europa a cui potete collegare in modo rapido e comodo ulteriori filiali – in qualsiasi momento e ovunque.

I vostri vantaggi:

una soluzione di pagamento unitaria e transfrontaliera;

integrazione unica - impiego in tutta l’Europa;

risparmio di tempo e di costi significativo;

nessuna spesa ricorrente per l’integrazione di altre soluzioni di pagamento;

stesse procedure di formazione e documentazione al POS;

processi di supporto unitari e Service Level Agreement;

introduzione agevole di nuove funzioni transfrontaliere;

accesso in tempo reale a dati completi di configurazione e transazione.

1

23

4

15

14

8

9

2117

12

6

16

13

22

5

19

10

18

7

1120

1 Germania2 Svizzera 3 Austria4 Belgio 5 Irlanda6 Repubblica Ceca7 Bulgaria8 Francia9 Gran Bretagna

10 Ungheria11 Italia

12 Lichtenstein13 Lituania14 Lussemburgo15 Paesi Bassi16 Polonia17 Portogallo18 Romania19 Slovacchia20 Slovenia21 Spagna22 Svezia

Page 8: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

8

Tutelate i clienti e il vostro business

Rispetto degli standard più severiIl Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) è uno standard di sicurezza internazionale le cui direttive proteggono voi e i vostri clienti da furto o abuso di dati di conto sensibili e sono considerate alla stregua di un marchio di qualità nel contesto delle operazioni di pagamento.

cCredit è il primo terminale basato su software certificato ai sensi del Payment Application Data Security Standard (PA-DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0.

In sintesi: cCredit non salva in forma non criptata dati di conto sensibili (ad es. i dati completi sulla striscia magnetica, i dati CVC2/CVV2 o del PIN) e quindi sostiene la vostra azienda nell’adempiere gli elevati requisiti secondo PCI DSS.

Sicurezza «point-to-point» Per una sicurezza supplementare e per il rispetto dello standard PCI, cCredit offre anche la funzione «Point-to-Point secure». Utilizzando Point-to-Point Encryption (P2PE) si evita il rischio che dati non criptati del titolare della carta vengano trasmessi attraverso l’infrastruttura tecnica. Ciò significa:

– esecuzione rapida e sicura delle transa-zioni tramite un terminale certificato PCI;

– l’intero flusso delle transazioni e il loro criptaggio vengono gestiti da SIX;

– nessuno all’interno della vostra azienda è in grado di decriptare i dati;

– SIX garantisce che non vengono trasmessi dati sensibili attraverso la vostra rete.

Page 9: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

9

cCredit Management Console

cCredit Management Console (cMC) è l’applicazione di supporto innovativa del terminale software cCreditcCredit Management Console (cMC) vi propone un ampliamento di cCredit per l’Helpdesk centrale semplificando l’intera amministrazione dei pagamenti.

Tramite l’applicazione di supporto basata su web, è possibile visualizzare in tempo reale e da ogni postazione di lavoro tutte le informazioni sulle procedure di paga-mento e tutte le impostazioni e configu-razioni dei terminali cCredit.

Per di più, oltre al numero di transazioni effettuate, vengono visualizzati numerosi dettagli come ad esempio data, ora, importo, tipo di carta utilizzato e risultato della transazione.

È anche possibile stampare subito o successivamente i giustificativi delle transazioni a scopo di ricerca. Va da se che i numeri delle carte non sono visua-lizzabili interamente. In questo modo è escluso l’abuso dei dati cliente (PCI DSS)..

Filiale Inghilterra Filiale Germania

cCredit client 1 cCredit client 2

cCredit server

cCredit client 1

cCredit server

Rete clienti (LAN)

cMC server

Browser Browser

WAN

I vantaggi:

Analisi delle transazioni in tempo reale per ogni singolo terminale

Una panoramica di tutta l’infrastruttura dei pagamenti, compresi cCredit, tutti i PIN pad connessi e i rispettivi check-out

Facile caricamento dei logfile per comprendere ed evadere rapidamente qualsiasi richiesta

Page 10: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

10

Caratteristiche supplementari per una soluzione unica

AcquiringScegliendo cCredit potete affidare a SIX la funzione di acquirer. In veste di uno degli acquirer leader in Europa, SIX offre un’ampia gamma di modelli commissio-nali interessanti e competitivi e garantisce l’esecuzione rapida e sicura dei paga-menti con le carte.

Servizio di rilevazione frodiUna funzione supplementare della cCredit Management Console è il nostro servizio di rilevazione frodi, concepito per indivi-duare ogni tentativo di manomettere i vostri terminali o di effettuare cosiddetti attacchi di skimming. Qualsiasi attività sospetta, quali interruzioni di corrente o variazioni presso i PINpad, viene automa-ticamente individuata e annotata e sull’interfaccia utente appaiono degli allarmi. Potete così controllare se un apparecchio è stato manomesso e pren-dere subito contromisure.

Dynamic Currency ConversionCon DCC, i vostri terminali di pagamento riconoscono automaticamente le carte estere e propongono al vostro cliente di pagare nella sua valuta. A questo basterà premere un tasto per sentirsi come a casa. Voi riceverete una provvigione su

ogni pagamento con DCC. Con la Best Rate Guarantee, SIX assicura inoltre ai vostri clienti di poter beneficiare del mi-glior cambio del giorno. Inoltre, il Report gratuito vi consente di tenere sempre sott’occhio il fatturato aggiuntivo realiz-zato con DCC e il vostro potenziale di ri-sparmio non ancora sfruttato.

Shopping Tax FreeIl servizio di tax free shopping (TFS) consente il rimborso dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) per merci acqui-state in un paese europeo ed esportate verso un paese non europeo. cCredit è in grado di riconoscere automatica-mente l’utilizzo di una carta straniera, nel qual caso segnala al commesso che potrebbe essere appropriato fare un TFS e provvede quindi ad allestire e stampare i moduli necessari.

Sharing del terminaleL’opzione di sharing del terminale con-sente di effettuare due check-out presso lo stesso PINpad, e quindi di risparmiare costi per gli hardware e spazio prezioso.

Tutto quello che vi serve per pagamenti senza contanti – da un’unica fonte

Page 11: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

11

In qualità di uno dei maggiori provider di pagamenti in Europa e di uno dei leader di mercato in Svizzera, Austria e Lussem-burgo, SIX Payment Services offre supporto ai clienti nell’accettazione e nell’intero processo di elaborazione delle loro transazioni con le carte.

Grazie alla nostra infrastruttura informa-tica all’avanguardia, vi offriamo processi sicuri ed efficienti per le transazioni e vi semplifichiamo l’accettazione delle carte in vari paesi e tramite vari canali. Tutti i nostri servizi rispondono agli ultimi stan-dard di sicurezza internazionale e offrono la migliore protezione possibile. Con soluzioni di pagamento innovative per e-commerce e transazioni mobili, SIX vi offre un accesso integrale che copre tutti i canali di vendita della vostra strategia omni-channel.

Offriamo altresì un’ampia gamma di terminali di pagamento moderni, solu-zioni di pagamento mobile innovative, soluzioni su misura per specifici settori del commercio al dettaglio, tra cui retailer di piccole dimensioni o di lusso, risto-ranti, hotel, parcheggi, stazioni di servizio e commercianti al dettaglio online.

Con un organico di oltre 1100 persone e 10 sedi in varie parti del globo SIX Payment Services offre supporto ai clienti in 33 differenti paesi.

SIX Payment Services

Page 12: cCredit - SIX · 2020-04-30 · DSS). SIX si adegua costantemente ai crescenti nuovi requisiti di sicurezza e supporta l’attuale standard PA-DSS v2.0. In sintesi: cCredit non salva

110.

0295

.04_

INT_

IT/0

3.20

16

SIX Payment Services AG Hardturmstrasse 201Casella postaleCH-8021 Zurigo

SIX Payment Services (Europe) S.A.10, rue Gabriel LippmannL-5365 Munsbach Lussemburgo

SIX Payment Services (Austria) GmbHMarxergasse 1BAT-1030 ViennaAustria

Saremo lieti di consigliarvi la soluzione su misura per le vostre esigenze nel campo dei pagamenti senza contanti.

Il vostro contatto personale: www.six-payment-services.com/contatto