Top Banner
I.T.C.T. Antonio Bordoni (Pavia) Classe 1^B Cucinare e stare bene con se stessi Ognuno ha il suo stile di vita. Ognuno ha il suo tempo e il suo riso.
10

1 b riso gallo

Aug 11, 2015

Download

Education

ITCT_Bordoni
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: 1 b riso gallo

I.T.C.T. Antonio Bordoni (Pavia)

Classe 1^B

Cucinare e stare bene con se stessi

Ognuno ha il suo stile di vita. Ognuno ha il suo tempo e il suo riso.

Page 2: 1 b riso gallo

Riso Gallo

Page 3: 1 b riso gallo

COSA CI TRASMETTE IL LOGO?

In primo piano troviamo il nome dell’azienda e più sotto l’anno di nascita che indica un’azienda di antica tradizione, che ha subito molte trasformazioni per adattarsi ai cambiamenti del mercato.Lo sfondo verde rappresenta la natura.Il gallo che è il simbolo dell’azienda è pasciuto ed i suoi colori molto carichi e vivaci, suggeriscono l’idea di un gallo dinamico, vero re del pollaio.

oggiieri

Page 4: 1 b riso gallo

LA STORIA

Nasce a Genova nel 1856 la Riso Gallo che avvia uno stabilimento anche in Argentina . Nel 1926 l’azienda si trasferisce a Robbio Lomellina e negli anni ’40 nasce il marchio del gallo.

Page 5: 1 b riso gallo

LA STORIA IN ARGENTINAPoiché in Argentina l’analfabetismo era ancora diffuso, le diverse varietà di riso venivano identificate attraverso le immagini degli animali. La giraffa, la tigre, l’aquila, l’elefante e il gallo apparivano sui sacchi di riso. Il gallo, che identificava la varietà migliore, divenne presto il simbolo dell’azienda

Page 6: 1 b riso gallo

Come la Riso Gallo S.P.A. raggiunge i clentiLa Riso Gallo S.P.A. raggiunge i clienti attraverso:• I social network• La pubblicità• La vendita porta a porta• Il libro Guida Gallo

Page 7: 1 b riso gallo

Tutela dell’ambiente

Page 8: 1 b riso gallo

Prodotti Riso Gallo

Page 9: 1 b riso gallo

Prodotti Riso Gallo