Inizio dell'Anno Catechistico

Post on 20-Mar-2016

56 Views

Category:

Documents

1 Downloads

Preview:

Click to see full reader

DESCRIPTION

Parrocchia della CATTEDRALE di Pescia. 12 ottobre 2008. Inizio dell'Anno Catechistico. Ti ringraziamo. Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti. Per i giorni che ci doni: ti ringraziamo. Per i frutti della terra: ti ringraziamo. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript

Inizio Inizio dell'Annodell'AnnoCatechistiCatechisti

coco

12 12 ottobre ottobre

20082008

Parrocchia della Parrocchia della CATTEDRALE CATTEDRALE

di Pesciadi Pescia

Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti.

Per i giorni che ci doni: ti ringraziamo. Per i giorni che ci doni: ti ringraziamo.

Per i frutti della terra: ti ringraziamo. Per i frutti della terra: ti ringraziamo.

Per il lavoro, le gioie della vita: Per il lavoro, le gioie della vita: ti ringraziamo.ti ringraziamo.

Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti.

Per le tue parole: ti ringraziamo.Per le tue parole: ti ringraziamo.

Perché hai dato la tua vita: Perché hai dato la tua vita: ti ringraziamo. ti ringraziamo.

E per la Chiesa che tutti ci unisce: E per la Chiesa che tutti ci unisce: ti ringraziamo.ti ringraziamo.

Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti.

Nel nome del Padree del Figlioe dello Spirito Santo. Amen.

Il Signore sia con voi.

E con il tuo spirito.

Inaugurando l'anno catechistico, vogliamo tutti, bambini, ragazzi,genitori, catechisti, suore e parroco, prenderecoscienza dell'importanzadella Parola di Dio, ascoltata e proclamata con fede negli incontri di catechismo e nella celebrazione della Messa.

Perciò, come primo gesto di apertura di questo anno catechistico, accogliamo con gioia il libro della Sacra Scrittura, esso rappresenta il Signore che, in mezzo a noi, ci parla come un amico e un padre.

Passeranno i cieli Passeranno i cieli e passerà la terra, e passerà la terra, la sua Parola non la sua Parola non passerà alleluia, passerà alleluia, alleluia.alleluia.

Il Signore sia con voi.E con il tuo spirito.

Dal Vangelo secondo Matteo.Gloria a te, o Signore.

In quel tempo, Gesù riprese a parlare con parabole ai capi dei sacerdoti e ai farisei e disse: «Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non volevano venire.

Mandò di nuovo altri servi con quest’ordine: Dite agli invitati: “Ecco, ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e gli animali ingrassati sono già uccisi e tutto è pronto; venite alle nozze!”. Ma quelli non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero.

Allora il re si indignò: mandò le sue truppe, fece uccidere quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. Poi disse ai suoi servi: “La festa di nozze è pronta, ma gli invitati non erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze”. Usciti per le strade, quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni, e la sala delle nozze si riempì di commensali.

Il re entrò per vedere i commensali e lì scorse un uomo che non indossava l’abito nuziale. Gli disse: “Amico, come mai sei entrato qui senza l’abito nuziale?”. Quello ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: “Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti”. Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

MANDATO AI MANDATO AI CATECHISTICATECHISTI

Ricevete il Catechismo per la vita cristiana e trasmettetefedelmente la Parola di Dio perché prenda forza e vigore nel cuore degli uomini.

Cari bambini, ricevete il catechismo per la vita cristiana.Il Signore, che ha promesso di essere sempre con voi, vi dia la grazia di stare sempre con Lui.

BENEDIRÒ IL SIGNOREBENEDIRÒ IL SIGNORE

Benedirò il Signore in ogni tempo, Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca la sua lode sempre sulla mia bocca la sua lode sempre avrò; avrò; nel mio canto do gloria al Signore, nel mio canto do gloria al Signore, si rallegra il mio cuore in umiltà.si rallegra il mio cuore in umiltà.Ti benedirò, Signore, in ogni Ti benedirò, Signore, in ogni tempo, canterò per te senza fine. tempo, canterò per te senza fine. Se sarai con me, più nulla temerò Se sarai con me, più nulla temerò e avrò nel cuore la gioia.e avrò nel cuore la gioia.

Ricevete il catechismo Ricevete il catechismo per la vita cristiana.per la vita cristiana.Il Signore che vi Il Signore che vi chiama a seguirlo per chiama a seguirlo per diventare suoi diventare suoi discepoli, vi trovi discepoli, vi trovi disponibili, come gli disponibili, come gli apostoli, a camminare apostoli, a camminare con Lui tutti i giorni con Lui tutti i giorni della vostra vita.della vostra vita.

DOLCE SENTIREDOLCE SENTIRE

Dolce sentire come nel mio cuore, Dolce sentire come nel mio cuore, ora umilmente sta nascendo amore; ora umilmente sta nascendo amore; dolce capire che non son più solo, dolce capire che non son più solo, ma che son parte di una immensa vita ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me; che generosa risplende intorno a me; dono di lui del suo immenso amore.dono di lui del suo immenso amore.

Ricevete il Ricevete il catechismo per catechismo per la vita cristiana.la vita cristiana.Possiate ogni Possiate ogni giorno imparare giorno imparare ad ascoltare nel ad ascoltare nel vostro cuore la vostro cuore la parola del Signore parola del Signore Gesù, che ricevete Gesù, che ricevete nella santa nella santa Comunione.Comunione.

RESTA CON NOI GESÙRESTA CON NOI GESÙLa sua voce dentro al cuore ogni giorno La sua voce dentro al cuore ogni giorno ci guiderà; sulle strade della vita lui con ci guiderà; sulle strade della vita lui con noi camminerà.noi camminerà.Resta con noi, resta Gesù, e un Resta con noi, resta Gesù, e un giorno nuovo nascerà. giorno nuovo nascerà. Resta con noi, dentro di noi e mai la Resta con noi, dentro di noi e mai la festa finirà.festa finirà.Il suo dono è la vita, è l’amore vero tra Il suo dono è la vita, è l’amore vero tra noi; se viviamo in comunione lui con noi noi; se viviamo in comunione lui con noi abiterà.abiterà.

Ricevete il Ricevete il catechismo per catechismo per la vita cristiana.la vita cristiana.Imparate a vivere Imparate a vivere e a formare la e a formare la comunità cristiana, comunità cristiana, la Chiesa.la Chiesa.

VOCAZIONEVOCAZIONEEra un giorno come tanti altri, e quel Era un giorno come tanti altri, e quel giorno lui passò. Era un uomo come giorno lui passò. Era un uomo come tutti gli altri, e passando mi chiamò; tutti gli altri, e passando mi chiamò; come lo sapesse che il mio nome era come lo sapesse che il mio nome era proprio quello, come mai vedesse proprio quello, come mai vedesse proprio me nella sua vita, non lo so. Era proprio me nella sua vita, non lo so. Era un uomo come tanti altri e quel giorno un uomo come tanti altri e quel giorno mi chiamò. mi chiamò. Tu, Dio, che conosci il Tu, Dio, che conosci il nome mio fa' che ascoltando la tua nome mio fa' che ascoltando la tua voce io ricordi dove porta la mia voce io ricordi dove porta la mia strada nella vita, all'incontro con te.strada nella vita, all'incontro con te.

Ricevete il Ricevete il catechismo per catechismo per la vita cristiana.la vita cristiana.Imparate ad Imparate ad essere testimoni essere testimoni di Cristo di Cristo nel mondo in cui nel mondo in cui siete chiamati siete chiamati a vivere ogni a vivere ogni giorno.giorno.

ANDATE PER LE STRADEANDATE PER LE STRADEAndate per le strade in tutto il Andate per le strade in tutto il mondo, chiamate i miei amici per mondo, chiamate i miei amici per far festa: c'è un posto per far festa: c'è un posto per ciascuno alla mia mensa.ciascuno alla mia mensa.Nel vostro cammino annunciate il Nel vostro cammino annunciate il Vangelo, dicendo: "E' vicino il Vangelo, dicendo: "E' vicino il Regno dei cieli". Regno dei cieli". Guarite i malati, mondate i lebbrosi, Guarite i malati, mondate i lebbrosi, rendete la vita a chi l'ha perduta.rendete la vita a chi l'ha perduta.

Ricevete il catechi-Ricevete il catechi-smo per la vita cri -smo per la vita cri -stiana. Lo Spirito di stiana. Lo Spirito di Gesù Risorto, che vi Gesù Risorto, che vi preparate ad acco-preparate ad acco-gliere nella santa gliere nella santa Cresima, vi renda Cresima, vi renda coraggiosi testimonicoraggiosi testimoni del Vangelo da-del Vangelo da-vanti a tutti gli uomi-vanti a tutti gli uomi-ni, nostri fratelli.ni, nostri fratelli.

VIENI SPIRITO D'AMOREVIENI SPIRITO D'AMOREVieni, vieni, Spirito d'amore, Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio. ad insegnar le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose a suggerir le cose che lui ha detto a noi.che lui ha detto a noi.Insegnaci a sperare, insegnaci ad Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare, insegnaci a lodare Iddio.amare, insegnaci a lodare Iddio.Insegnaci a pregare, insegnaci la Insegnaci a pregare, insegnaci la via, insegnaci tu l'unità.via, insegnaci tu l'unità.

Grazie per i doni del tuo amore.Grazie per i doni del tuo amore.Grazie per la vita che ci allieta, grazie.Grazie per la vita che ci allieta, grazie.

Noi cantiamo a te, Signore, Noi cantiamo a te, Signore, con la gioia dentro il cuore, con la gioia dentro il cuore,

alleluia…alleluia…

Grazie per il sole e per le stelle,Grazie per il sole e per le stelle,grazie per i mari e per i monti, grazie per i mari e per i monti,

grazie.grazie.

Noi cantiamo a te, Signore, Noi cantiamo a te, Signore, con la gioia dentro il cuore, con la gioia dentro il cuore,

alleluia…alleluia…

Grazie per i nostri genitori, Grazie per i nostri genitori, grazie per gli amici sorridenti, grazie.grazie per gli amici sorridenti, grazie.

Noi cantiamo a te, Signore, Noi cantiamo a te, Signore, con la gioia dentro il cuore, con la gioia dentro il cuore,

alleluia…alleluia…

Grazie, tu ci dai la tua parola, Grazie, tu ci dai la tua parola, grazie: essa è luce per la via, grazie.grazie: essa è luce per la via, grazie.

Noi cantiamo a te, Signore, Noi cantiamo a te, Signore, con la gioia dentro il cuore, con la gioia dentro il cuore,

alleluia…alleluia…

Padre buono, questa nostra offerta ci ottenga di stare sempre con te, come hai promesso a chi si fida della tua bontà. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

Amen.

Il Signore sia con voi.E con il tuo spirito.

In alto i nostri cuori.Sono rivolti al Signore.

Rendiamo grazie al Signore nostro Dio.È cosa buona e giusta.

Santo, Santo, OsannaSanto, Santo, OsannaSanto, Santo, OsannaSanto, Santo, Osanna

Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo SignorOsanna a Cristo SignorOsanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo Signor.Osanna a Cristo Signor.

I cieli e la terra o I cieli e la terra o Signore, Signore, sono pieni di Tesono pieni di TeI cieli e la terra o I cieli e la terra o Signore, Signore, sono pieni di Tesono pieni di Te

Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo SignorOsanna a Cristo SignorOsanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo Signor.Osanna a Cristo Signor.

Benedetto colui che viene, Benedetto colui che viene, nel nome del Signor nel nome del Signor Benedetto colui che viene, Benedetto colui che viene, nel nome del Signor nel nome del Signor

Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo SignorOsanna a Cristo SignorOsanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo Signor.Osanna a Cristo Signor.

Mistero della fede.

Annunziamo la tua morte, Signore, Annunziamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, proclamiamo la tua risurrezione, nell'attesa della tua venuta.nell'attesa della tua venuta.

Per Cristo, Per Cristo, con Cristo con Cristo

e in Cristo, e in Cristo, a te, Dio Padre onnipotente, a te, Dio Padre onnipotente, nell'unità dello Spirito Santo, nell'unità dello Spirito Santo,

ogni onore e gloria ogni onore e gloria per tutti i secoli dei secoli.per tutti i secoli dei secoli.

Amen.Amen.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Tuo Tuo è il regno, è il regno, tua tua la potenza la potenza e la gloria e la gloria nei secoli.nei secoli.

La pace viene dall'alto

entra nel cuore,

si vede sul volto

Ora ti stringo la mano

non sono più solo

non sei più lontano

attorno al Signore

Questa amicizia

è troppo grande non può finire.

La pace viene dall'alto

entra nel cuore,

si vede sul volto

Ora ti stringo la mano

non sono più solo

non sei più lontano

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.abbi pietà di noi.Agnello di Dio, Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.abbi pietà di noi.Agnello di Dio, Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, che togli i peccati del mondo, dona a noi la pace.dona a noi la pace.

Beati gli invitati alla Cena del Signore. Ecco l’agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo.

O Signore, non son degno O Signore, non son degno di partecipare alla tua mensa:di partecipare alla tua mensa:ma di’ soltanto una parola ma di’ soltanto una parola e io sarò salvato.e io sarò salvato.

Se le ore di una vita Se le ore di una vita vuota vuota ti regalano soltanto ti regalano soltanto solitudine solitudine e i tuoi giorni sono tutti e i tuoi giorni sono tutti uguali,uguali,

Se per mettere Se per mettere la ali la ali hai bisogno di hai bisogno di qualcosa in piùqualcosa in più

Lui è lì che aspetta te, Lui è lì che aspetta te, tu cantando gli dirai:tu cantando gli dirai:

Eccomi Signore, manda Eccomi Signore, manda me!me!piccolo seme, piccolo seme,

ma se vuoi ma se vuoi grandi frutti io grandi frutti io darò!darò!

Eccoci, Eccoci, Signore, Signore, manda noimanda noipiccoli semi,piccoli semi,

ma se ma se vuoi grandi vuoi grandi frutti noi frutti noi daremo!daremo!

Tu Tu manda manda

noi! noi! Manda Manda

noi noi se se

vuoi!vuoi!

Se gli amici servono soltanto Se gli amici servono soltanto a passare in allegria ore inutilia passare in allegria ore inutili

e i problemi e i problemi intanto intanto son più grandison più grandi

E tu cerchi di scappare.... E tu cerchi di scappare.... ma dove corri, che farai?ma dove corri, che farai?

Lui è lì che aspetta te, Lui è lì che aspetta te, tu cantando gli dirai:tu cantando gli dirai:

Eccomi Signore, manda Eccomi Signore, manda me!me!piccolo seme, piccolo seme,

ma se vuoi ma se vuoi grandi frutti io grandi frutti io darò!darò!

Eccoci, Eccoci, Signore, Signore, manda noimanda noipiccoli semi,piccoli semi,

ma se ma se vuoi grandi vuoi grandi frutti noi frutti noi daremo!daremo!

Tu Tu manda manda

noi! noi! Manda Manda

noi noi se se

vuoi!vuoi!

Fai silenzio Fai silenzio dentro alla tua vita: dentro alla tua vita: scoprirai che l'amore scoprirai che l'amore chiama sempre per nome. chiama sempre per nome.

Non aver paura di Non aver paura di rischiare:rischiare:quello che tu perderai quello che tu perderai lo riavrai in quantitàlo riavrai in quantità

Lui è lì che aspetta te, Lui è lì che aspetta te, tu cantando gli dirai:tu cantando gli dirai:

Eccomi Signore, manda Eccomi Signore, manda me!me!piccolo seme, piccolo seme,

ma se vuoi ma se vuoi grandi frutti io grandi frutti io darò!darò!

Eccoci, Eccoci, Signore, Signore, manda noimanda noipiccoli semi,piccoli semi,

ma se ma se vuoi grandi vuoi grandi frutti noi frutti noi daremo!daremo!

Tu Tu manda manda

noi! noi! Manda Manda

noi noi se se

vuoi!vuoi!

R I

Preghiamo. Padre santo, che ci hai nutriti alla mensa del tuo Figlio Gesù, donaci la gioia di sentirlo vicino ogni giorno. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

Amen.

Il Signore sia con voi.E con il tuo spirito.

Vi benedica Dio onnipotente Padre e Figlio e Spirito Santo.Amen.

Nel nome del Signore: andate in pace.Rendiamo grazie a Dio.

Non so proprio come Non so proprio come far far per ringraziare il mio per ringraziare il mio Signor; Signor; mi ha dato i cieli da mi ha dato i cieli da guardar guardar e tanta gioia dentro il e tanta gioia dentro il cuor.cuor.

Lui ci ha dato i cieli da Lui ci ha dato i cieli da guardar,guardar,lui ci ha dato la bocca lui ci ha dato la bocca per cantar, lui ci ha per cantar, lui ci ha dato il mondo per dato il mondo per amar, amar, e tanta gioia dentro il e tanta gioia dentro il cuor cuor e tanta gioia dentro il e tanta gioia dentro il cuorcuor..

top related