12 regole per creare video straordinari

Post on 06-Sep-2014

2668 Views

Category:

Self Improvement

3 Downloads

Preview:

Click to see full reader

DESCRIPTION

Acquisire sempre i video con la fotocamera digitale o lo smartphone in orizzontale, non in verticale. Scoprite in questa presentazione ulteriori suggerimenti che vi consentiranno di ottenere i migliori risultati per i vostri video.

Transcript

regole per creare video straordinari12

N. 12: Controllare la memoria e le batterie. Non sarà possibile realizzare video straordinari se la batteria si scarica o se si esaurisce lo spazio in memoria.

N. 11: Regolare le impostazioni del dispositivo. Utilizzate la risoluzione più elevata consentita dal dispositivo. Verificate che non sia attivata l'opzione che interrompe automaticamente la registrazione dopo 10 o 20 secondi. Provate le diverse impostazioni per i ritratti, i paesaggi, le ore notturne e i soggetti in movimento.

N. 10: Stabilizzare il dispositivo. Le riprese mosse non sono facili da guardare. Appoggiate il braccio su una superficie stabile per tenere ferma la videocamera. In alternativa, se prevedete di registrare molti video, acquistate un treppiede o un monopiede portatile oppure un minicavalletto per sostenere il dispositivo.

N. 9: Pianificare con anticipo. Pianificate le vostre riprese prima di procedere alla registrazione. Ad esempio, se volete catturare l'emozione sul volto di una persona, assicuratevi di essere abbastanza vicini per vedere gli occhi della persona.

N. 8: Pensare alle sequenze. Campi lunghi, primi piani e controcampi vi consentono di raccontare una storia e di creare video visivamente interessanti.

N. 7: Lasciare scorrere l'azione. Registrate da tre a cinque secondi precedenti o successivi all'azione. Otterrete una maggiore flessibilità nell'editing e potrete registrare alcuni straordinari momenti spontanei.

N. 6: Spostarsi, non eseguire zoom. Lo zoom produce video mossi e compromette la qualità audio. Se possibile, spostate fisicamente la videocamera più vicina al soggetto.

N. 5: Utilizzare la luce disponibile. A meno che non desideriate un effetto retroilluminato, posizionatevi con la luce alle spalle in modo che illumini il soggetto. Ricordate che bassa luminosità e luminosità intensa rendono più difficile la realizzazione di un video di buona qualità.

N. 4: Registrare in modalità orizzontale. La registrazione di un video in modalità verticale causa la visualizzazione di due strisce nere orizzontali in formato 16:9 e riduce la risoluzione.

N. 3: Non dimenticare l'audio. Se desiderate registrare le conversazioni o ridurre i rumori di sottofondo, acquistate un microfono di qualità. Se il video viene registrato sullo smartphone, è consigliabile utilizzare un piccolo microfono esterno.

N. 2: Provare le impostazioni di apertura, messa a fuoco e lunghezza focale. Leggete il manuale dell'utente del dispositivo e verificate gli effetti di queste impostazioni sul video. Provate, ad esempio, a utilizzare le impostazioni per una minore apertura per il ritratto di una persona in modo che il volto risalti rispetto allo sfondo.

N. 1: Commettere errori. Non scoraggiatevi se il vostro video è diverso da ciò che vi aspettavate. Divertitevi con il vostro dispositivo e ricordate che più lo utilizzerete, migliori saranno i risultati che otterrete.

.comwww.

top related