Top Banner
La Bambina che sognava di essere una Tartaruga Lorella Barlaam promosso da: in collaborazione con: con il contributo di: C’è UN PREMIO CHE TI ASPETTA... COME? PARTECIPANDO CON LA TUA FAVOLA!
4

La Bambina La bambina che sognava di essere una Tartaruga

Mar 06, 2016

Download

Documents

Andrea Zanzini

La bambina che sognava di essere una tartaruga, la storia “biodiversa” che AmbienteFestival dedica a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del territorio. Un racconto inedito di cui sarai TU a decidere il finale. Leggi il racconto, completalo con la tua fantasia e i tuoi disegni, e consegnalo entro il 15 ottobre presso l’URP di piazza Cavour a Rimini
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: La Bambina La bambina che sognava di essere una Tartaruga

La Bambina che sognava di essere una Tartaruga

Lorella Barlaam

promosso da: in collaborazione con: con il contributo di:

C’è un premio Che ti aspetta... Come? partecipando con la tua favola!

Page 2: La Bambina La bambina che sognava di essere una Tartaruga

Comunicazione strettamente personale per ragazze/i dai sei ai dodici anni

Ciao! Qui in allegato trovi La bambina che sognava di essere una tartaruga,la storia “biodiversa” che ambienteFestival de-dica a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del territorio. Un racconto inedito di cui sarai TU a decidere il finale. Leggi il racconto, completalo con la tua fantasia e i tuoi disegni, e consegnalo entro il 15 ottobre presso l’URP di piazza Cavour a Rimini: durante ambiente Festival lo esporremo nella mostra un mare di mille e uno racconti. E ti premieremo per la tua partecipazione. Dove? A Palazzo del Podestà,a Rimini. Quando? Domenica 7 novembre 2010 alle ore 16.00. Ma non è finita qui: durante Am-bienteFestival, in collaborazione con l’Associa-zione Salerno in Arte verrà realizzata, con chi vorrà partecipare, una vera e monumentale tartaruga riciclando la plastica e l’alluminio delle lattine, bottiglie e barattoli che portere-te con voi quando verrete a visitare la Mostra, grazie all’aiuto di uno o più artisti, i “Tartama-kers”. L’opera verrà poi donata alla Fondazione Cetacea di Riccione.

Page 3: La Bambina La bambina che sognava di essere una Tartaruga

...E POI:

la mostra scambio riservata a bambini e ragazzi domenica 7 novembre dalle 14.00 alle 20.00 in p.zza cavour a Rimini. Dai, vieni a Rigiocami! È il mercatino dei giochi che non usi più, o che conosci già. Però questa volta quando vieni ci devi portare una poesia sulla natura! Bastano poche righe. Perché? Perché così tutti le portano e ne raccoglieremo tante, per fare conoscere a tutti e le migliori le premieremo con buoni acquisto di libri. Sì ma perché sulla natura? Perché RIGIOCAMI si svolgerà dentro Ambiente Festi-val, che è la grande festa che la nostra città dedica all’ecologia. Avete capito? Invece di buttarli, i giocattoli che non usate più, se li scambiate con altri bambini avremo meno rifiuti e più sorrisi. Dai, rigiocami!!

Puoi iscriverti da lunedì 13 settembre 2010, fino ad esaurimento dei posteggi consegnando il modulo di adesione com-pilato in ogni sua parte alla segreteria del C.O.C.A.P. in Piazza Malatesta, 3 (vicino al caffè Malatesta) tel. 0541 781108, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle ore 18.00. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.ambientefestival.it

Lib(e)rambiente_ Incontri con l’autorePer favorire un incontro piacevole e interessante con le tematiche del Festival promuovendo la let-tura di libri a queste dedicati (ma non solo), alcune librerie riminesi daranno vita a una serie di incon-tri con affermati autori di libri dedicati all’ambiente, rivolti a un pubblico di grandi e piccoli lettori.

Gli scrittori incontreranno i ragazzi delle scuole al mattino al palazzo del podestà, p.zza Cavour – 1° piano

mercoledì 3 novembre sabina Colloredo presenta la collana “Storie vere di animali”, (Emme ed.) - Età di lettura: da 9 anni. Giovedì 4 novembre annalisa strada presenta “fino all’ultima mosca” (San Paolo) - Età di lettura: da 8 anni. Francesco Gungui presenta “achille e la fuga dal mondo verde” (Mondadori) - Età di lettura: da 9 anni. Venerdì 5 novembre erminia Dell’oro presenta “la pianta magica” (Piemme) - Età di lettura: da 8 anni.

Gli incontri per i piccoli lettori sono organizzati dalla Libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 e dalla Cartolibreria La Moderna di Rimini. Contestualmente agli incontri si terranno laboratori creativi per bambini. Info incontri: Viale dei Ciliegi 17, Tel. 0541 25357. Info e iscrizioni laboratori: La Moderna, Tel: 0541 23518

Ri_giocami

Page 4: La Bambina La bambina che sognava di essere una Tartaruga

29 ottOBRE 7 novEMBRE dueMILA10

riminiCENTRO STORICO

BioDIVERSIamoCi.www.ambientefestival.it

giochi_ convegni_ arte_ mostre_ laboratori_ green economydegustazioni Km.0_ re-design_ libri_ spettacoli_ education

promossa da: in collaborazione con: con il sostegno di: e con il contributo di:

RIMINI

illus

traz

ioni

e g

rafic

a: p

a T