Top Banner
Sulle ali del Fantasy Laboratorio di scrittura creativa classi seconde Prof. Rosangela COSTANZO Prof. Anna Marina GOSTINFINI Prof. Roberta LEONI Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI Chianciano Terme Anno scolastico 2015/2016 Gruppo L’ANELLO - Birou Federico - Caroti Alice - Caterini Silvia - Elezi Aurora - Rencinai Tommaso
10

Fantasy presentazione

Apr 12, 2017

Download

Education

Lorenzo Meacci
Welcome message from author
This document is posted to help you gain knowledge. Please leave a comment to let me know what you think about it! Share it to your friends and learn new things together.
Transcript
Page 1: Fantasy presentazione

Sulle ali del FantasyLaboratorio di scrittura creativa

classi seconde

Prof. Rosangela COSTANZOProf. Anna Marina GOSTINFINIProf. Roberta LEONI

Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI

Chianciano TermeAnno scolastico 2015/2016

Gruppo L’ANELLO- Birou Federico- Caroti Alice- Caterini Silvia- Elezi Aurora- Rencinai Tommaso

Page 2: Fantasy presentazione

L’ ANELLOLa Terra di TRILAND

Page 3: Fantasy presentazione

La Terra di TRILAND•Confini• La Terra di TRILAND confina a nord con il “Deserto D’Oro”, a nord-est con il “Paese Canterino”, a nord-ovest con la “Casa Dei Nani”, a est con il “Paese Arcobaleno”, a sud-est con la “Foresta Dei Troll”, a sud con il “Castello Balbuziente”, a sud-ovest con la “Città Oscura” e a ovest con il “Giardino Dell’Amore”. •Territorio: Nella Terra di TRILAND ci sono due paesi principali : a nord-ovest si trova MIRANDA, a sud-est si trova MAGICABULA. Tra questi due luoghi si trova la “Terra dei Paesi Uniti”.•Nella Terra dei Paesi Uniti sono presenti due monti : il monte Unios e il monte Emoir. Uno dei luoghi più caratteristici della Terra dei Paesi Uniti è il “ bar di legno” caratterizzato da un odore di legno e cioccolato c’è una stufa e dei divanetti per accogliere tutti . •Fiumi- Nella Terra dei Paesi Uniti scorre il fiume “Unios” che nasce dal monte Unios e sfocia nel Lago della Bellezza. Il fiume Unios si dirama in altri due corsi d’acqua: il fiume Malus che sfocia nel Lago Lava e il fiume Bonus che sfocia nel Lago Puris.

Page 4: Fantasy presentazione

Luoghi: -MIRANDA È il paese dei cattivi ed è caratterizzato dall’oscurità. Per entrare bisogna attraversare un ponte, ai lati del quale brucia del fuoco. Il ponte è presidiato dal drago Lavizap.

-MAGICABULA È un paese caratterizzato da luminosità.

-DESERTO D’ORO È caratterizzato da dune tutte d’oro. Qui non c’è forma di vita ad eccezione di una pianta e di un animale che sono tipici del posto.

-LA CASA DEI NANI È caratterizzato da edifici, oggetti, persone e vegetazione in miniatura. Chi vuole passare qualche giorno in questo posto, prima di entrare deve mangiare una bacca tipica che rende nani per un giorno. Una volta finito l’effetto si ritorna a grandezza naturale.

-IL GIARDINO DELL’AMORE È caratterizzato da rose e lecca-lecca a forma di cuore al sapore di fragola e ciliegia. All’interno c’è una fontana piena di petali di rose. Bevendo l’acqua della fontana ci si innamora della prima cosa o persona che si vede. C’è solo una persona predestinata che può entrare senza innamorarsi.

Page 5: Fantasy presentazione

Paesi -FORESTA DEI TROLL È un luogo caratterizzato da edifici, oggetti, persone e vegetazione giganti. Chi vuole passare qualche giorno in questo posto, prima di entrare deve mangiare una bacca tipica che rende giganti per un giorno. Una volta finito l’effetto si ritorna alla grandezza naturale.

-IL CASTELLO BALBUZIENTEÈ un luogo caratterizzato da una corte di persone balbuzienti. Per capirle ci vuole molto impegno, ma c’è una persona predestinata che le può capire come se parlassero normalmente.

-CITTA’ OSCURA Qui c’è buio totale, non c’è forma di vegetazione. È un paese completamente vuoto.

-PAESE CANTERINO In questo paese tutti gli abitanti sono canterini, per capirli ci vuole molto impegno, ma c’è una persona predestinata che li può capire come se parlassero normalmente.

-PALUDE ARCOBALENO È un luogo caratterizzato dalla presenza di particolari piante ed animali, come l’unicorno, che si sono adattati all'elevata umidità. In questo paese è tutto colorato. Le acque della palude alla luce del sole brillano di mille colori.

Page 6: Fantasy presentazione

RODERA Bacche che trasformano in nani chiunque le mangi. È un cespuglio con spine e se

qualcuno si punge cade in un sonno profondo che solo il bacio del vero amore risveglierà.

BAXITUO

BILUS È alto poco più di un metro, ha le foglie spinose e blu, ha delle radici molto robuste.

CALLUSHa il pistillo d’oro.

Flora

Page 7: Fantasy presentazione

CUCAJE

MITONDRIES

Cactus rosso con stecchini di marshmallow.

Margherita dai petali colorati che si trova in Magicabula.

RIHWIZHa note musicali al posto dei frutti e ha interi pentagrammi incisi sulla sua corteccia. Si trova nel paese canterino.

UNIBALPAlbero con la chioma di zucchero filato.

Page 8: Fantasy presentazione

DESERTICUS

UNIPON

Vive nel Deserto D’oro, è un cammello a tre gobbe fatto d’oro.

Vive a Magicabula, è un unicorno alato, è viola, ha il corno di tutti i colori e quando tocca qualcosa lo trasforma in oro. Ha la capacità di riconoscere le persone cattive.

Vive a Miranda, è un drago viola.

LAVIZAP

FAUNA

Page 9: Fantasy presentazione

Becca è l’aiutante della protagonista, è una ragazza dai boccoli color oro, ha due occhioni che sembrano di cristallo e una pelle di porcellana. È la bella e vanitosa del gruppo.

Margot è una ragazza dai capelli rossi e ricci e dagli occhioni verdi. La sua pelle è ricoperta di lentiggini. Proviene da una famiglia nobile, visto che suo nonno prima di morire era il mago di “Magicabula”. Abita nella “casetta di dolci” ereditata da suo nonno. Il suo hobby preferito è allenarsi al tiro con l’arco. Si prepara a partire per una lunga e meravigliosa avventura.

Personaggi e oggetto magico

Angela è l’aiutante della protagonista, ha i capelli castani e ricci, gli occhi marroni e la pelle scura visto che suo padre è di colore. È molto timida, intelligente e furba come il fidanzato Marcus. È la migliore amica di Margot e Becca.

Questa sfera è fatta di vetro viola e sta in piedi su un cono senza punta colorato di blu. Ha il potere di mostrare il futuro a chi glielo chiede.

La sfera del futuro

Page 10: Fantasy presentazione

L'Anello.rtf

La discendente